quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/05/2012 16:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato i problemi [:)] le gomme erano da cambiare, speravo di fare il viaggio e cambiarle a casa [:I] una cosa da non fare mai [:)] per il sovracarico e ovvio che ci sia, quando si sta fuori 5 mesi porti tutto e di più [;)] Marco
Marco quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/05/2012 19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che, a stallonarle così, avrà veramente sudato un bel pò [:D][:D][:D] ma scusa, per calzarle, come ha fatto? con che strumento [?] spero NON il piccone, altrimenti.... [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2012 19:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che ogni colpo che dava era un colpo al cuore [:D] per rimetterli su ha usato un ferro da copertoni, quelli che usavano i nostri gommisti negli anni 50/60 [:D] per fortuna che la spesa non è stata astronomica, 360 euro X 4 copertoni Goodyer, e 20 euro per il lavoro, compreso anche girare i copertoni avanti. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/05/2012 19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibile ! [:0][:0][:0][:0][:0] Tutti i gommisti sanno quano è dura da calzare una gomma di un furgone, con tele rinforzate, e farlo a mano.... COMPLIMENTI [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Anche per i 20€ [:0][:0][:0][:0][:0] Super [^][^][^][^][^][^] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/05/2012 19:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza offesa ma in questo caso non c'è propio da ringraziare un bel nulla il gemellato,quì è stata una tua incoscenza fare un viaggio con gomme finite e sovraccarico. Trazione posteriore=portare dietro la casa non è un a equazione corretta. Più che ringraziare la trazione posteriore ringrazierei se sei credente un'altra persona.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 18/05/2012 08:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eeeee sei tragico!! [:)] ma mi credi veramente così sprovveduto, le gomme non erano finite, erano da cambiare per stare tranquilli ma ancora andavano bene, tanto è che il gommista mi ha detto le altre sono buone cambiamo solo quella rotta, sono io che ho preferito cambiarle tutte 4, poi conoscendo bene il Marocco so che avrei risolto ogni problema. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/05/2012 13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sprovveduto non so,ma superficiale di sicuro....stai 5 mesi fuori e parti con un treno di gomme da cambiare? Se non erano da cambiare chi sà perchè si è rotta? E chi sà perchè le hai cambiate tutte?[:D][:D] Non erano buone?....ma nemmeno per masticarle erano buone[:D][:D][:D] Tra essere un fenomeno ed essere uno c...e la linea è molto sottile....discorso generale!
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 18/05/2012 14:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti pensala come ti pare, non vengo su COL per polemizzare. Buon fine settimana. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/05/2012 19:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, son posti che vorrei vedere prima o poi anche in camper [:p]...cinque mesi xrò chissà quando me li potro permettere [:(] Cerea
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 19/05/2012 11:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei vedere prima o poi anche in camper id="size2">id="red"> Ti aguro che avvenga quanto prima [:D][8D] Marco
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/05/2012 22:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh come siamo permalosi. Se accetti di discutere sul forum le critiche ci possono stare,mi sembra normale....se poi non le accetti,mi dispiace per te.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/05/2012 21:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Baimar, anche io a capod'anno sono stato in Marocco ( nonstante tu abbia insinuato un cambio di governo ostile ai consumatori di alcolici[;)]) Devo dirti che la prima di partire, ho per prima cosa rimesso al suo posto la ruota di scorta , che generalmente lascio a casa. Approfitto però di questo tuo intervento, per confermare quello che da tempo sostengo controcorrente, e cioè che per chi è in possesso di gemellato, la scorta può essere sostituita appunto da una gemella. Nel caso di foratura sull'anteriore, si può trasferire una gemella al suo posto e percorrere tranquillamente un buon tratto di strada. Comunque, sono sicuro, per varie esperienze avute in quel bellissimo paese, che nella peggiore delle ipotesi, da qualche duna avrebbe potuto spuntare qualcuno con una bella ruota di scorta che per pochi Dhiram ti avrebbe anche montato. Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/05/2012 21:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente vero [:)] in tanti anni mai avuto un problema serio, e i piccoli problemi li ho potuti risolvere grazie alla disponibilità di tutti, quest'anno ho rotto anche il serbatoio delle acque grigie( causa una grossa pietra in retromarcia) ho chiesto in Italia quanto avrei speso, mi hanno risposto che per serbatoio nuovo, coibentatore e lavoro ci volevano sui 1000 euro, bene, a Sidi Ifni l'ho hanno riparato con 150 euro [:)] Definirei il Marocco, paese no problem [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/05/2012 10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo: a patto di accettare il lavoro in modalità basta che vada...(e costa anche poco)... non domandarsi mai come va e come è fatto però....di bravi ce ne sono anche laggiù intediamoci, ma sono davvero pochi! Parere personale dopo 4 mesi di permanenza a Casablanca per lavoro qualche anno fa.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 22/05/2012 13:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè non direi, visto il gran numero di camperisti che vengono a farsi montare i pannelli solari, a farsi verniciare il camper datato, a rifarsi gli interni ecc. con un terzo della spesa che occorerebbe in Italia. Ad Agadir e Tiz Nit ci sono due centri TRIGANO che nulla hanno da invidiare ai nostri centri assistenza, poi ovviamente nel sud del Marocco dove vado io, ti devi accontentare [:)] l'importante è che riescono a risolverti il problema, poi se da noi usano macchine tecnologiche e laggiù il piccone [:)] l'importante è che ti montano i copertoni per tornare a casa, se mi riparano un serbatoio in modo che non perda acqua mi va bene [:)] certo è, che il loro motto è, tutto si ripara nulla è da gettare id="size1"> [:)] diversamente che da noi, e quì sarai d'accordo con me. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2012 19:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a molano c'e un ragazzo di colore che sostituisce le gomme del bilico a mano... Mi è capitato una volta in tangenziale, mi ha fatto l'assistenza e in brevissimo tempo ha tolto la gomma e montata una nuova... Quella nuova l'ha calzata con una gomitata....