http://www.turismoitinerante.co...
vi risulta che sia qualcosa di inerente anche al mio mezzo e di prevenibile?). Ma veniamo al topic: sbirciando sotto al motore noto una perdita di gasolio, proveniente dalla pompa dell'iniezione, dovrebbe essere l'alberino dell'anticipo. Quando metto in moto e sgaso addirittura sputacchia un po'. La domanda è: posso stare tranquillo per il ritorno a casa? E poi, il lavoro è fattibile in casa propria o dovrò affidarmi ad un pompista? Non ho nemmeno la più pallida idea dei possibili costi... Grazie a tutti!quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 31/05/2010 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra una Bosch VE appunto, lavoro faidate altamente sconsigliato... Per il costo ti ho detto. Io ho pagato 400 a Roma la revisione completa con sistemazione della stessa perdita, tutte le guarnizioni, sostituzione boccole e taratura, ma è stato un pò una botta di c@@o i prezzi vanno dai 450 ai 750 per quanto ho sentito.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 01/06/2010 01:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavoretto delicato pure quello, si fa ma con molta attenzione, ma non conoscendo il tuo mezzo io non ti posso guiidare nè vedo che altri sono intervenuti in questa discussione, sebbene sul forum ci siano diversi meccanici ed anche qualche pompista... Tra l'altro, cosa intendi per "di recupero"? Perchè se intendi di rotazione ok ma recuperata come credo...rischi il doppio dei problemi che hai ora. Tra l'altro se sei in grado di montarne da solo una di recupero significa che sei in grado di smontare e rimontare la tua, a quel punto la porti te da un pompista e con 200-300 euro ti ritrovi l'impianto in ordine.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 04/06/2010 20:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto il consiglio: lascia stare il fai da te La pompa è DELICATA, e quando apri saltano fuori un miliardo di pezzi e mollette e se ti entra un granello di sporco o rimonti male la sfasci e sono dolori. Se proprio insisti ti devi procurare innanzitutto un manuale d'officina del motore e se cerchi sui forum inglesi ci sono un paio di guide sulla pompa abbastanza ben fatte ma non sono comunque complete in quanto si presuppone che chi ci mette le mani abbia già una idea abbastanza precisa della questione.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 04/06/2010 20:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei fortunato perchè è l' unico motore che vien via la pompa senza smontare la cinghia
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 04/06/2010 21:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai estrema attenzione, soprattutto al rimontaggio, ai tubi di alta pressione che se non li rimetti bene, senza tensionature né torsioni o punti di contatto si possono rompere e lasciarti a piedi.
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 05/06/2010 02:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, si rompono solo se montati male.