CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita da pompa iniezione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:34:04
Semplicemente, se apri i danni li trovi, ma nessuno ti dice che la pompa funziona anche se è usuratata. Una volta aperta se qualcosa è rovinato il pompista lo cambia. Io ho avuto lo stesso problema su ducato aspirato (o-ring seccato, perdite copiose), ho tolto la pompa, cambiato gli o-ring con altri standard in Viton e l'ho rimontata. Spesa totale 2€ di oring, 20€ per la chiave a mezzaluna, necessaria almeno sull'aspirato per svitare il dado posteriore della flangia, e il tempo di andare a prendere gli oring.
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 15/06/2010 alle: 21:40:58
Cioè ti sei completamente arrangiato? Beh, complimenti, e io che credevo di essere coraggioso solo a smontarmela :-) In effetti, ripeto, fa un po' strano che una Bosch dopo 120K km sia così tanto in disordine. Poi c'è sicuramente anche il costo di kit revisioni Bosch di mezzo che incide parecchio [:(!] Adesso però non dirmi che potevo tranquillamente cambiarmi l'oring incriminato sull'alberino e correre altri 100K km... un po' di conforto! ;-)
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:36:53
Domandina aggiuntiva: dietro la pompa c'è un piccolo manicotto. E' sano, ma il posto è veramente infelice e mi chiedevo se valesse eventualmente la pena cambiarlo, già che ho tutto smontato. Se sono noti problemi a quel tipo di manicotti sostituisco al volo...
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:19:55
Serie di guarnizioni 15 paraolio 8,50 rulli 35 supporto e alberino 62,40 alberino acceleratore 45 elettrovalvola arresto 58 kit molle pompante 18,90 tappo 3,60 raccordo di pressione 8,60 tubo e fascette 5,00 manodopera per revisione e taratura ore 6x30 = 180 totale = 441 scontato 430 € Questo è quanto. Ci sono rimasto un po' male per tutte le parti usurate, ma alla fine non potevo di certo mettermi contro al pompista e dirgli di sostituire meno parti. Domani si rimonta e sperem... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:36:56
Un pò caro (al solito ha ricaricato un pò sui ricambi) ma nella media da quanto ne so. Probabilmente molte di quelle parti erano ancora nelle specifiche di tolleranza ma in genere quando si porta smontata la pompa dal pompista la si revisiona totalmente. Del resto non è un lavoro che si fa tutti i giorni. Vedrai che è un altro motore. Fammi sapere come va. Quando rimonti i tubi alta pressione, prima di serrarli sulla pompa, allentali leggermente su tutti gli attacchi giusto in modo da assicurarti che non ci siano torsioni o tensionamenti e stringi poco a poco. E bada anche che non si tocchino tra di loro per evitare vibrazioni.
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:48:57
Direi che il costo dei ricambi è alquanto osceno. Sempre rapportato al costo del pezzo intero, mai al reale costo del pezzo di acciaio o gomma che sia... [}:)]
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 17/06/2010 alle: 23:14:01
Rimontato, sembra tutto ok, test prestazionale e consumi a seguire :-) L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il discorso dello spurgo: ho caricato la pompa dal tubo di mandata del gasolio finché non ho visto perdere dal raccordo "out" che avevo appositamente lasciato allentato. Poi ho stretto e ho caricato ancora un po', infine ho fatto fare un paio di giri a vuoto all'avviamento con i tubi dell'alta pressione mollati dal lato degli iniettori. Anche da lì è venuto fuori un po' di gasolio, ho stretto tutto ed è partito subito. Non dev'essere effettuata una procedura più accurata di spurgo? Non mi pare ci siano pompette sul mezzo per sfiatare... Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:20:11
no è a posto così, anzi hai fatto anche troppo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:22:26
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 17/06/2010  23:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A posto così [;)] fai sapere come va rispetto a prima.
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 18/06/2010 alle: 15:36:18
Provato! Uau, devo dire che effettivamente va pure meglio (oltre a non perdere!). Il motore sembra più silenzioso, fluido, con più tiro ai bassi regimi e in ripresa, dove prima i suoi cavalli si sentivano solamente in alto. Sicuramente c'è pure un po' di effetto placebo hehe ma sono contento ($$$ a parte). Mi son reso conto che la freccia destra ticchetta molto più velocemente della sinistra... avrò sbagliato qualche contatto nel rimontaggio?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 18/06/2010 alle: 15:58:05
ci sarà una lampadina bruciata
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:04:47
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 16/06/2010  22:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti dico quanto mi hanno fatto pagare a me il solo paraolio... a te l'hanno regalato... [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link