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niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 05/12/2011 alle: 15:07:18
Ieri avvio il camper e noto una perdita di 10 gocce di gasolio al suolo e poi cessa,guardo da dove arriva ma niente,oggi ritorno al rimessaggio e ripeto l'operazione,metto in moto,10 gocce e poi cessa,noto lo sporcameto provenire mi sembra da sopra la pompa dell'olio...è grave? xchè smette e lo fa solo a motore freddo,il tutto dura pochi secondi della serie non fai in tempo a mettere in moto e infilarti sotto x vedere la perdita ma noti solo la gocciolina da quel corpo brunito sopra alla pompa dell'olio Grazie Alessandro
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falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:44:56
provo a risponderti, potrebbe essere lo spurgo del filtro del gasoglio? Marcello
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:02:47
No,siamo proprio dalla parte opposta del motore
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:44:48
rc="http://i44.tinypic.com/4v37r5.gif"> questa è la parte incriminata ma non riesco a vedere da dove possa perdere,sapete che abbiano difetti particolari? Arigrazie
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:48:41
ciao a tutti vi racconto la mia avventura o meglio dire disavventura mi accorgo qualche giorno prima della partenza verso il Belgio di qualche goccia di gasolio sotto il motore[:0]corro dal meccanico il quale mi consiglia di andare da un pompista.Quest'ultimo dopo un controllo visivo non trova nessun guasto e provvede a serrare i vari tubi della pompa e mi rassicura. Parto tranquillo fino all'imbocco della galleria del San Gottardo quando mi accorgo di un calo di potenza [xx(]fortunatamente prima della galleria (lunghissima circa 17 km)trovo un'autogrill e mi fermo,guardo sotto il motore e vedo scendere gasolio [xx(][xx(]erano le 6 di mattina.Cerco sul navigatore un'officina,una è chiusa,una non è in grado [}:)] ritorno verso l'italia e a Locarno e trovo una concessionaria fiat erano le 9 ,pulito il motore i meccanici iniziano a cercare il guasto,per circa 50 volte esco dal concessionario faccio un paio di km e torno per controllare ma niente.Verso le 17 viene dignosticato la rottura del common rail,ma dato che era sabato mi hanno suggerito di entrare in un campeggio li vicino e aspettare fino lunedi [xx(][xx(]a questo punto chiedo al super meccanico cosa fosse il common rail e lui me lo indica nella parte bassa del motore,a questo punto comincio a toccare con le mani il motore che era pulitissimo e mi accorgo che è bagnato di gasolio nella parte alta del motore[:0] [:0]cerco di seguire l'alone bagnato e piano piano arrivo a un'iniettore,mi faccio dare una chiave inglese e come tocco il dado dell'iniettore mi accorgo che è completamente allentato,stringo per bene asciugo il tutto esco e provo ,faccio 4 o 5 km e poi torno in officina[}:)][}:)]avevo riparato il guastoid="red">,a questo punto il supermeccanico è diventato leggermente scortese e mi ha invitato a recarmi in ufficio. A questo punto mi è stato presentato il conto 225 euro Nonostante le mie dimostranze non c'è stato niente da fare,avevano i dati del camper e loro volevano che io pagassi le ore di quel FENOMENO che mi ha fatto perdere un giorno di ferie con 2 bambini a bordo nel mese di agosto ciao
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riccardo8092
riccardo8092
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Inserito il 05/12/2011 alle: 23:15:45
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 05/12/2011  18:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perde dai tappi laterali che si ovalizzano se trovi un pompista che te li puo' cambiare si deformano e perdono ,ma c'e' da smontare la pompa rail ,io di consiglio la metterei nuova visto che di problemi non ha solo quelli,ma visto il costo vedi tu e il pompista che consiglia.considera che se poi il gommino che e' sotto cede rimani in mezzo alla strada.
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niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:34:43
Grazie x le risposte,ma mi chiedo perchè perda solo da freddo e x pochi istanti e poi + nulla Alessandro
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:03:41
il tempo che il gommini si gonfi e chiuda e il materiale si riscalda ,almeno e' quello che penso io non c'e' nulla di scritto ,giudizio basato su esperienza personale
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Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:09:08
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 05/12/2011  18:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo un problema molto simile su una Citroen td, quello sembra essere un sensore di pressione montato sulla pompa. Il problema l'ho risolto solo dopo la dua sostituzione Ciao
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