quote:Risposta al messaggio di lorisax inserito in data 05/04/2012 20:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vedendo la perdita e' difficile giudicare ! Penso pero una cosa; se la perdita e' molto fresca io non mi azzarderei a partire per il semplice motivo che potrebbe aumentare improvvisamente. Nel caso invece, la perdita e' vecchia, allora potrebbe non creare problemi ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di lorisax inserito in data 05/04/2012 21:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile che il gasolio prenda fuoco, però se dovesse colare sul collettore di scarico rovente, potrebbe pure farlo. Sul ducato i collettori di scarico sono dietro al motore, perciò se la lieve perdita ce l'hai sul lato anteriore , no problem , se invece la perdita è sul lato posteriore del motore, al di sopra del collettore di scarico, allora meglio prima eliminarla.[;)]
quote:Risposta al messaggio di lorisax inserito in data 06/04/2012 15:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono un camperista dal 985 ex pompista in pensione e mi permetto di dire la mia. Se la perdita proviene dall,alberino acceleratore situato sopra la pompa non ci sono problemi a parta il possibile aumento della perdita che comunque non da problemi. Assicurati da dove viene la perdita e se e" come detto parti pure.Un consiglio ,vai da un pompista e non dal meccanico che farebbe fare il lavoro dal pompista aggiungendovi il suo guadagno ciao PS NON TI FARE IMBROGLIARE , PERCHE" SE IL POMPISTA E" ONESTO L,INTERVENTO NON RICHIEDE PIU DI UN,ORA DI LAVORO E IL RICAMBIO COSTA POCO morodirho
quote:Risposta al messaggio di lorisax inserito in data 06/04/2012 23:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a scuola guida non insegnano che il gasolio brucia/esplode per compressione? Al di la' di questo sulla mia auto il 3^ iniettore centrale e' dai 150.000km che perde perche' e' un difetto risaputo. E la perdita fa un pisciolottino lungo la testata... ad oggi ha oltre 400.000 e quasi 20 anni di anzianita'. Non ha ancora preso fuoco. Mi sa che puoi pure girare ed usarlo quel mezzo e godertelo. Semmai ti preoccupa la perdita se e' tanta per via di quel che costa... [:D]