quote:Risposta al messaggio di Cannondale inserito in data 10/01/2014 17:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! se non trovi niente per terra quando il mezzo è fermo, vuol dire che te la consuma in viaggio....quindi guarnizione testata?? Perchè da qualsiasi altra parte perda...sempre a terra deve finire. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Cannondale inserito in data 10/01/2014 17:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è capitato nel vecchio camper 2800 idtd che consumava acqua e non trovavo da dove perdesse, poi un giorno andando in un garage in discesa ed in retromarcia, vidi una piccola scia d'acqua. Aprendo il cofano il tubo grande che dalla testata va al radiatore aveva un taglietto molto piccolo provocato dalla fascetta stringitubo, quella alta. L'inclinazione in discesa ha fatto si che il radiatore fosse più alto ed allora l'acqua ha potuto uscire. Andando, invece la pressione faceva fuoriuscire il liquido ma da fermo, anche in moto non si vedeva. Meno male perchè cominciavo anche io a dubitare che perdesse dalla guarnizione della tsta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Cannondale inserito in data 10/01/2014 17:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso hai il riscaldatore ausiliario in cellula? quello che funziona con l'acqua del radiatore per intenderci...capita che perdano.
quote:Risposta al messaggio di Cannondale inserito in data 10/01/2014 21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/01/2014 21:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSIMO ! il liquido di raffreddamento e' sempre in circolazione nel motore ,nel radiatore per farlo raffreddare e anche nel radiatorino di riscaldamento . quando vogliamo il caldo apriamo uno sportello che fa entare l'aria esterna che si riscalda quando passa attraverso le masse radianti di questo radiatorino solo i mezzi di tantissimi anni fa avevano un rubinetto che chiudevano la circolazione del liquido con questo radiatorino. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2014 23:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/01/2014 23:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSIMO !sia nel tuo mezzo che negli altri restanti in circolazione , c'e' il RADIATORINO PER IL RISCALDAMENTO , un'altra cosa e' il riscaldamento supplementare che possiamo istallare nella cellula mandandogli due tubi andata/ritorno dal motore .. ( io lo feci al primo camper ) http://img171.imageshack.us/img171/9445/riscaldatore.jpg ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2014 23:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque non su tutti i mezzi è la stessa cosa... good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Cannondale inserito in data 11/01/2014 19:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri.... good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/01/2014 21:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma se è partita la guarnizione della testata sotto il tappo olio non dovrebbe trovare morchia, visto che il problema lo lamenta da parecchio? Ciao Enzo onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 11/01/2014 21:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' detto ! non l'ho trovata nemmeno io qualche giorno fa ad una Mini di un'amica... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 11/01/2014 21:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la morchia color nocciola sotto il tappo .. si potrebbe trovare se un po' d'acqua penetra nel circuito dell'olio ..formando vapore acqueo ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/01/2014 21:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certamente sì. Ciao Enzo onabet