CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita olio cambio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 18:36:07
Posseggo un Ford Transit 2200 140 cv ultima serie comprato ad Aprile di quest'anno. Qualche giorno fa mi sono accorto di una quasi impercettibile perdita di olio( sperando di essere chiaro dico che per cadere una goccia a terra ci vogliono un paio di giorni). Ho portato immediatamente il camper presso un'officina autorizzata ed il meccanco mi ha detto che a prima vista sembra una perdita dal cambio che non presenta problemi. Domani debbo andare a riprenderlo ma, stamattina,avendolo incontrato per caso e solo per pochi secondi, mi ha messo qualche dubbio in quanto, per il poco che abbiamo potuto parlare, mi ha detto che ha provveduto a stringere il tutto ma non è sicuro di aver risolto il problema e di rivolgermi ad una concessionaria se il difetto persistesse. Siccome per Capodanno ho programmato di andare in Provenza (circa 2.000 Km fra andata e ritorno) se a qualcuno sono mai successe queste perdite pensa che possa andare via tranquillamente e provvedere poi successivamente alla eventuale riparazione?. Non l'ho specificato ma è chiaro che è la stessa domanda che porrò a lui domani al ritiro del camper. Grazie e buoni KM. Pasquale27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 18:42:56
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 19/12/2010  18:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pasquale27, detta così è un pò difficile, lo capirai anche Tu[:)][:)][:)] Non vedendo da dove viene la goccia, nè l'entità... se poi il Meccanico dice di "aver stretto tutto" da dove viene sta goccia? può venire solo dal tappo di scarico, altrimenti, cosa stringi?? Per quanto riguarda fare 2000 Km, con una goccia che perde, prima di perdere un bicchiere...hai voglia di Km, comunque sia, sarebbe il caso di capire bene da dove trafila[;)] Potrebbe essere una cuffia semiasse, o dalla culatta, difficile dall'accoppiamento del corpo, se invece fosse dalla campana sul motore...allora forse NON è olio del Cambio...[:I][:I][:I]Boh[:0] [;)] Informaci Ciao Gianfranco
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 18:50:52
Hai ragione ma con tutta la pioggia che c'è stata a novembre io ho solo potuto vedere che l'uscita finale era in fondo sotto il blocco motore e quando l'ho portato dal meccanico siccome, tanto per cambiare, pioveva anche lui non ha potuto capire immediatamente da dove viene il guasto in quanto l'olio si era tutto impastato con l'acqua. Pasquale27
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:29:48
Se già non è stato fatto , controlla il livello dell'olio , se fosse troppo alto potrebbe trafilare dallo sfiato in posizione alta , sulla piastra del selettore. Saluti Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:37:21
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010  19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è già successo? per Info[;)] [;)] Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:43:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/12/2010  19:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ed a volte anche con il livello giusto , in questo caso , bisogna accertre la provenienza della perdita.[;)] Ciao Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:45:42
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010  19:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] OK [;)] Ciao Gianfranco
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:52:27
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010  19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusandomi per la mia assoluta ignoranza della materia (il fatto che mi sia accorto della perdita è stato solo un caso avendo notato delle macchie sulle mattonelle autobloccanti) ma può succedere anche col motore fermo da svariati giorni? Ciao e grazie Pasquale27
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:58:48
la perdita potrebbe avere imbrattato il cambio e molto lentamente l'olio potrebbe essere caduto a terra, verificate che sia effettivamente olio del cambio e non del motore , le perdite di quest'ultimo sono più soventi.
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:03:02
Approfitto ancora una volta della tua competenza, ma a fare duemila KM. con una perdita così lieve corro qualche rischio? Grazie di nuovo Pasquale27
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:05:48
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 19/12/2010  20:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dirti , senza constatare l'entità della perdita è difficile dare una sentenza , ma se la perdita è come la descrivi , penso che le vacanze di natale le potrai fare senza preoccuparti [;)] Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link