CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita olio ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/06/2015 alle: 17:14:25
ho un kreos preso nuovo di un anno e mezzo con il 150 ducato... Nel rimessaggio ho trovato una macchia d'olio (mai notata in passato) e guardando sotto zona coppa è' effettivamente bagnata di olio... Ho provveduto a mettere un po' d'acqua per lavare la zona ma cosa può essere ? Il motore ha solo 11000 km e da altre parti non presenta trafilamenti... Anche il livello olio mi sembra normale dopo 6000 km dal massimo è sceso un pochino ma nulla di che. Che sia stato un rabbocco un po' maldestro (l'unico che ho fatto quasi un anno fa..)? Oppure dove potrebbe essere la perdita? Mi secca non poco portarlo in officina tra l'altro dalle mie parti i camper non è' che li gestiscono troppo...
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:54:15
Ciao, suggerisco per prima cosa di controllare l'esterno del bocchettone riempimento olio. Se lo trovi imbrattato può darsi che ,in fase di rabbocco, dell'olio sia fuoriuscito colando lungo il motore. Non è improbabile, vista la posizione del bocchettone...
Poi pulirei bene (non con acqua, che non toglie l'olio) la parte bassa del motore: monoblocco, attacco filtro olio, coppa e carter cambio. Auguri per questa operazione perchè - se non si può fare con mezzo sul ponte - la ridotta altezza da terra del Ducato impone di strisciare come vermi. Una volta pulito, un bel cartone sotto al gruppo motore-cambio ti può aiutare a capire la provenienza dell'olio. Raro che sia dai paraolio puleggia o volano - che io sappia i Ducato non soffre di questi problemi -, possibile che sia da filtro olio o guarnizione coppa - tappo scarico. Sul mio tendono ad allentarsi. Un saluto da Vittorio (MI)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/06/2015 alle: 18:24:16
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/06/2015 alle 17:14:25

ho un kreos preso nuovo di un anno e mezzo con il 150 ducato... Nel rimessaggio ho trovato una macchia d'olio (mai notata in passato) e guardando sotto zona coppa è' effettivamente bagnata di olio... Ho provveduto a mettere
un po' d'acqua per lavare la zona ma cosa può essere ? Il motore ha solo 11000 km e da altre parti non presenta trafilamenti... Anche il livello olio mi sembra normale dopo 6000 km dal massimo è sceso un pochino ma nulla di che. Che sia stato un rabbocco un po' maldestro (l'unico che ho fatto quasi un anno fa..)? Oppure dove potrebbe essere la perdita? Mi secca non poco portarlo in officina tra l'altro dalle mie parti i camper non è' che li gestiscono troppo...
...

controlla il colore... se è nero, come penso, hai una perdita...
Se fosse trasparente, non sarebbe olio motore...
E' impossibile che un rabbocco mal fatto un anno fa possa essere l'origine della perdita... mi spiace.

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link