quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/10/2011 09:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo , ho iniziato a lavorare con le 600. R4 , SIMCA , DAUPHINE ,... ECC ECC ancora oggi devo lavorare con le auto d'avanguardia , e ti premetto che e' tutt'altro modo di lavorare , ed e' anche dura , se non mi abituavo all'uso del Pc . ero totalmente fuori...
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2011 13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e mi sà anche Più difficile, oggi, nonostante il PC, che mica sempre e correttamente ti dice cosa fare [V][V][V][V] Bella la Dauphine, con motore Alfa Romeo, mi pare (non ne ho mai fatta una [:I]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 13/10/2011 00:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che lo so!! Vedrai...è una vera goduria!![:D] C'è una astina sul cambio lato posteriore destro. La goduria è che da sopra non ci arrivi e devi per forza di cose arrivarci da sotto e pure così poi bisogna trovare lo spazio per farla uscire, ma ci si riesce!! Nel caso dovessi rabboccare, ti consiglio una siringa da 10 cc non più grande perchè lo spazio è limitato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2011 13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo, a molti meccanici, se gli togli il computer non riescono a distinguere un rumore di punterie lasche da una biella sbiellata. quando facevo il rettificatore c'erano meccanici che non distinguevano un rumore di cuscinetto da una gomma dura.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/10/2011 16:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io sono uno di quelli[:0][:0][:0] che non riconoscono con certezza il rumore di una gomma, dal rumore di un cuscinetto che inizia a far rumore...[:(][:(][:(][:(] dopo alcune sostituzioni, inutili, mi sono convinto che, è forse meglio che il rumore si evidenzi...ben bene [:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2011 13:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche voi Ford , vi collegate con l'apposito sito della casa madre ,per sapere sul Manuale tecnico d'officina, (dove vengono visualizzate le soluzioni tecniche secondo i frequenti guasti o solo rumorosita' di ogni tipo , Guide riparazioni dove inserendo il telaio vengono forniti i scoppiati con istruzioni e serraggi e le relative attrezzature specifiche , Le ceck list in occasione dei tagliandi programmati . E poi tutte le altre attivita' compreso cataloghi delle azioni di richiamo
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/10/2011 16:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo va avanti con gli anni di esperienza . io non l'ho mai aperto , ma c'e' sul programma internet collegato in VW , un parte audio , dove specifica eventuali rumori causati da difetti . certo io ed altri piu " anziani " siamo in grado di costatare il tipo di difetto secondo la sua appartenente rumorosita' .battiti ,cigolii. attriti , ecc ecc... ma e' anche vero che un ragazzo ventiquattrenne affianco al mio posto di lavoro , grazie anche ad un po' del mio "indirizzamento " , si e' sbragato giu' un motore e cambio di un Tuareg per sostituirgli cammes e bicchierini ,rimontato e anche dentro i tempi ( guarda un po') sempre chiaramente con gli "stampati " in mano ,
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 13/10/2011 22:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me SI ! credo che sia caro ...
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 13/10/2011 22:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! Olio chiaro e frizione che slitta , poteva essere solo quello! Comunque 700/800 euro è caro di sicuro...prova con qualche altro meccanico, io credo che con 500 euro dovresti farcela. Io ho avuto lo stesso problema e mi è costato circa 500 euro. Qua a Napoli però!! Tu dove stai?
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 14/10/2011 13:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò lontanuccio purtroppo...se eri in zona ti portavo dal mio meccanico!! Potresti venire in vacanza da queste parti...che so per il prossimo ponte...porti la famiglia in un camping a Sorrento e il giorno dopo di buon'ora vai dal meccanico che in giornata ti fa pure il lavoro, a patto di accordarsi prima sul giorno ovviamente in modo da fargli comprare /preparare tutto quello che gli serve[;)]