quote:Risposta al messaggio di mariolino61 inserito in data 06/11/2010 15:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mariolino61, per quei motori Sofim, il trafilamento/perdita olio, è da considerarsi Quasi Normale, in quanto ci sono Numerosissimi punti da cui lo stesso può trafilare[V] Innanzi tutto dovresti identificare il punto preciso da dove scende la goccia, banalmente potrebbe essere dallo sfiato(guardando il motore a DX verso il cambio), oppure dal filtro olio, oppure dalla guarnizione intermedia dei banchi, oppure dal gruppo della Pompa dell'olio...(questi i punti abbastanza "Standard" per quella meccanica) Se puoi, verifica bene, poi facci sapere, in base al punto la cosa è più o meno Facile e Fattibile[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 06/11/2010 20:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero,[:D] mi sono dimenticato che l'aspirato .61, dovrebbe avere il coperchio punterie con l'archetto sulla guarnizione coperchio lato cambio, che spesso perde...[;)] Altro punto "Standard"... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mariolino61 inserito in data 07/11/2010 01:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta della guarnizione dei banchi, quella a circa 5cm sopra la coppa, è una delle possibilità che ti ho prospettato, è in sughero misto gomma, e tende a seccarsi e a trafilare, ma prima di facsiarti la testa, prova a lavare il motore o a capire esattamente da dove trafila, potrebbe essere anche un paraolio, finchè non verifichi non lo saprai mai[;)] Ciao Gianfranco