In risposta al messaggio di paolo 61 del 25/01/2016 alle 13:28:23
È successa una cosa simile ad un mezzo uguale al tuo, di proprietà di un mio cliente, ogni tanto la valvola evr ( valvola che in depressione comanda la geometria variabile del turbo) si bloccava, una volta sostituita non ha più evidenziato il problema. Paolo
Ciao Paolo e grazie dell'intervento.
In risposta al messaggio di pideli del 25/01/2016 alle 13:36:34
Ciao stesso problema mi è successo alcune volte in situazioni diverse...aautostrada, statali, montagna la centralina va in protezione e resti senza turbina spegni togliendo la chiave e riparti con la diagnosi resta memorizzatoil codice di errore tale codice indica vari tipi di possibili cause alla base comunque egr che non lavora bene ci sono vari post sull'argomento e ne leggi di tutti i colori Marino
Ciao!
In risposta al messaggio di pideli del 25/01/2016 alle 13:38:41
Ciao stesso problema mi è successo alcune volte in situazioni diverse...aautostrada, statali, montagna la centralina va in protezione e resti senza turbina spegni togliendo la chiave e riparti con la diagnosi resta memorizzatoil codice di errore tale codice indica vari tipi di possibili cause alla base comunque egr che non lavora bene ci sono vari post sull'argomento e ne leggi di tutti i colori Marino
Ma poi tu che problemi avevi di preciso?

In risposta al messaggio di cavax76 del 25/01/2016 alle 13:37:37
Ciao Paolo e grazie dell'intervento. Quando si blocca questa valvola non si accende alcuna spia? Se fosse un problema a questa valvola, si può capire ispezionandola o è solo da cambiare? E' giusto quanto detto dal miomeccanico, ossia che se non si accendono spie non viene rilevato e memorizzato alcun errore? Grazie ancora e scusa se insisto con delle domande dirette.
Quando si verifica un guasto "sporadico" dopo un certo numero o di avviamenti, oppure un certo numero di cicli di finzione entro il codice si smemorizza, perciò in centralina non rimane nulla.
Come ero abituato, mi bacio i gomiti 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2016 alle 22:24:05
Per ora: - cablaggio inserimento 4x4 interrotto e quindi rifatto (ho il mio dubbio che alla Hymer abbiano forato con il trapano dove non dovevano) - portafiltro scaldato del gasolio che perdeva acqua e sostituito con quellomodificato però solo 2 guasti in 10 mesi! E trovati e riparati subito Come ero abituato, mi bacio i gomiti Però, hai ragione, il veicolo immune non esiste Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certo, ma i 308 o 312 che hanno una ventina d'anni non sono nemmeno paragonabili con i Ducato dello stesso periodo. Poi ovvio, qui del Ducato se ne sentono di tutti i colori: copre -penso- l'80% delle meccaniche degli utenti registrati...e del parco circolante...
In risposta al messaggio di spadiz del 25/01/2016 alle 23:52:21
Certo, ma i 308 o 312 che hanno una ventina d'anni non sono nemmeno paragonabili con i Ducato dello stesso periodo. Poi ovvio, qui del Ducato se ne sentono di tutti i colori: copre -penso- l'80% delle meccaniche degli utenti registrati...e del parco circolante... Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Si, quei 308 sono ancora li belli pimpanti, i Ducato in polvere

In risposta al messaggio di tank del 26/01/2016 alle 11:43:27
Ciao Tommaso naturalmente io scherzo infatti sono convinto che non esiste mezzo esente da problemi,secondo me quello che conta è il c...lo che uno ha . Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Se c'è uno che ama scherzare sono io e quindi sto sempre alle battute
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2016 alle 12:24:46
Se c'è uno che ama scherzare sono io e quindi sto sempre alle battute . Hai ragione, il cattore C è sempre presente e importante e il mezzo perfetto non esiste, inoltre la Mercedes di adesso si è livellata al basso, nonè piu quella di 30 anni fa che stava una spanna sopra agli altri, ora siamo li, anche se devo dire che a guidare è un piacere unico in quanto a fluidità e leggerezza della guida e questo è gia tanto. Ho sempre l'idea di essere alla guida di una vettura compatta dalla sensazione di guida. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
30 anni fa mercedes sara' anche stata una spanna sopra gli altri ma sui furgoni per avere un motore con un po di potenza si è dovuto attendere il 2700 cc 5 cilindri negli anni 2000, mentre fiat e iveco era piu' di dieci anni che avevano motori performanti
In risposta al messaggio di cavax76 del 25/01/2016 alle 13:46:59
Ma poi tu che problemi avevi di preciso? Ti si accendeva qualche spia?
Mentre viaggiavo restavo senza turbina
In risposta al messaggio di 100176 del 26/01/2016 alle 13:06:26
30 anni fa mercedes sara' anche stata una spanna sopra gli altri ma sui furgoni per avere un motore con un po di potenza si è dovuto attendere il 2700 cc 5 cilindri negli anni 2000, mentre fiat e iveco era piu' di dieci anni che avevano motori performanti cris
A chi lo dici, ho girato per 12 anni con questa del 1985 , venduta con dispiacere 5 anni fa