CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita potenza Sprinter 316

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:28:03
Si, il punto 4 è lui...
______________________________________ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:01:41
per la mia modesta esperienza non lascerei correre, perché adesso nessun mess di errore, rimetti i moto ed è tutto ok ecc., ma se nel bel mezzo della vacanza ti si accende l'albero di natale e ti si piazza a vmax 70 km/h che fai? non per fare il gufo, ho il v6 3.0 cdi e 2 volte su 2 (in 160mila km) l'errore sporadico è diventato modalità protezione - recarsi in officina (neanche a dirlo, tutte e due le volte 2 giorni prima della partenza, di cui una con traghetto, mannaggia a lui).
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 27/01/2016 alle: 23:17:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2016 alle 19:01:41

per la mia modesta esperienza non lascerei correre, perché adesso nessun mess di errore, rimetti i moto ed è tutto ok ecc., ma se nel bel mezzo della vacanza ti si accende l'albero di natale e ti si piazza a vmax 70 km/h
che fai? non per fare il gufo, ho il v6 3.0 cdi e 2 volte su 2 (in 160mila km) l'errore sporadico è diventato modalità protezione - recarsi in officina (neanche a dirlo, tutte e due le volte 2 giorni prima della partenza, di cui una con traghetto, mannaggia a lui).
...

Su che meccanica monta?
______________________________________ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 28/01/2016 alle: 16:51:05
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2016 alle 19:01:41

per la mia modesta esperienza non lascerei correre, perché adesso nessun mess di errore, rimetti i moto ed è tutto ok ecc., ma se nel bel mezzo della vacanza ti si accende l'albero di natale e ti si piazza a vmax 70 km/h
che fai? non per fare il gufo, ho il v6 3.0 cdi e 2 volte su 2 (in 160mila km) l'errore sporadico è diventato modalità protezione - recarsi in officina (neanche a dirlo, tutte e due le volte 2 giorni prima della partenza, di cui una con traghetto, mannaggia a lui).
...

Ciao.

Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes.

Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione il problema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:17:56
In risposta al messaggio di cavax76 del 28/01/2016 alle 16:51:05

Ciao. Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes. Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione il
problema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
...

Posso confermarti che la Mercedes Veicoli Industriali e Commerciali ha una assistenza capillare in tutta Europa e i ricambi sono garantiti in due giorni lavorativi ovunque. Sarà che ora con lo Sprinter ci faccio caso, ma sia in GB che in Francia, i miei ultimi viaggi, lo Sprinter è molto diffuso, direi il furgone che si vede piu spesso e in GB ormai si vede di piu che il Transit che era diffusissimo fino a qualche anno fa.
In Francia ho visto piu Sprinter che Jumper.

Quindi con quella meccanica si viaggia sicuramente molto piu tranquilli in tutta europa e non solo, diffusissimo anche nei paesi dell'est, e se guardi i telegiornali si nota spesso anche in russia o in Nordafrica.
E' stata tra le valutazioni fatte quando ho cambiato camper, conil Ducato avere un cerchio (quello di serie nuovo si crepo' da solo perchè difettoso, difetto comune) in Svezia praticamente è stato impossibile in tempi compatibli con il mio viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:23:42
sporco sostituito tutto ok possessore di sprinter 2,7 da 10 anni sempre ok credo di essere uno dal fattore C.......mi sto toccando ha ha ha
http://i50.tinypic.com/2iazxix.jpg [/IMG][/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:29:05
già
[/img] Voi avete gli orologi Io ho il tempo

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 28/01/2016 alle: 21:55:22

Ciao. Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes. Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione il
problema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
...

salve...
porta il mezzo presso un'officina mercedes per mezzi industriali ( se non lo hai già fatto ).... hanno più pratica per i furgoni.... sul mio per questo problema, si era fottuto l'attuatore della geometria variabile, che è posizionato dietro il faro ant. lato passeggero, e lo scoprirono attaccando il pc alla diagnosi, costo totale della riparazione €148.... circa 1.30 ore di lavoro
ciao attutti
massimo  
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:43:51
In risposta al messaggio di spadiz del 27/01/2016 alle 23:17:22

Su che meccanica monta? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

ho un mini camper puro viano marco polo del 2008
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:59:46

...

rispetto la tua decisione, ma comunque in caso di riparazione un paio di giorni di fermo non te li toglie nessuno, e poi la rete MB è capillare ma  l'assistenza veicoli commerciali sarà un decimo della rete complessiva; è vero che anche l'assistenza auto può intervenire sulla meccanica del tuo mezzo, ma sicuramente ti fanno spendere e/o attendere di più perché devono ordinare il pezzo specifico che probabilmente non avranno in sede (in MB funziona così: ordine urgente=niente sconto). Dal mio punto di vista o è un errore del sistema che si annulla con un reset o il problema esiste e va risolto; a dirla tutta, mi sorprende che la diagnosi non dia un indicazione precisa, considera che io ho uno dei tasti della sintonia della radio che, pur funzionando perfettamente, si è irrigidito rispetto agli altri e la stampata della diagnosi segnala tale insignificante anomalia nel dettaglio.
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 30/01/2016 alle: 07:03:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/01/2016 alle 16:59:46

rispetto la tua decisione, ma comunque in caso di riparazione un paio di giorni di fermo non te li toglie nessuno, e poi la rete MB è capillare ma  l'assistenza veicoli commerciali sarà un decimo della rete complessiva;
è vero che anche l'assistenza auto può intervenire sulla meccanica del tuo mezzo, ma sicuramente ti fanno spendere e/o attendere di più perché devono ordinare il pezzo specifico che probabilmente non avranno in sede (in MB funziona così: ordine urgente=niente sconto). Dal mio punto di vista o è un errore del sistema che si annulla con un reset o il problema esiste e va risolto; a dirla tutta, mi sorprende che la diagnosi non dia un indicazione precisa, considera che io ho uno dei tasti della sintonia della radio che, pur funzionando perfettamente, si è irrigidito rispetto agli altri e la stampata della diagnosi segnala tale insignificante anomalia nel dettaglio.
...

Tutto giuste le tue osservazioni ma il problema, se si dovesse ripresentare uguale, mi consentirebbe comunque di muovermi. Lento (max 90 km/h) visto che in 5 a 2500 giri siamo sui 90, ma mi muovo. La storia dell'andare per tentativi non mi piace. Purtroppo la diagnosi non da indicazioni più precise. Magari il tuo, essendo la versione successiva al mio, ha anche una elettronica più sofisticata e precisa che indica in maniera più dettagliata i problemi.

Prima del "viaggione" estivo di luglio (prevedo un 3000 km in 18 giorni, e tra le mete anche Stoccarda, a casa della Mercedes!), dovrei fare delle uscitine a max 200 km di distanza da casa mia. Vediamo come va...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link