In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2016 alle 19:01:41
per la mia modesta esperienza non lascerei correre, perché adesso nessun mess di errore, rimetti i moto ed è tutto ok ecc., ma se nel bel mezzo della vacanza ti si accende l'albero di natale e ti si piazza a vmax 70 km/hche fai? non per fare il gufo, ho il v6 3.0 cdi e 2 volte su 2 (in 160mila km) l'errore sporadico è diventato modalità protezione - recarsi in officina (neanche a dirlo, tutte e due le volte 2 giorni prima della partenza, di cui una con traghetto, mannaggia a lui).
Su che meccanica monta?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2016 alle 19:01:41
per la mia modesta esperienza non lascerei correre, perché adesso nessun mess di errore, rimetti i moto ed è tutto ok ecc., ma se nel bel mezzo della vacanza ti si accende l'albero di natale e ti si piazza a vmax 70 km/hche fai? non per fare il gufo, ho il v6 3.0 cdi e 2 volte su 2 (in 160mila km) l'errore sporadico è diventato modalità protezione - recarsi in officina (neanche a dirlo, tutte e due le volte 2 giorni prima della partenza, di cui una con traghetto, mannaggia a lui).
Ciao.
In risposta al messaggio di cavax76 del 28/01/2016 alle 16:51:05
Ciao. Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes. Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione ilproblema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
Posso confermarti che la Mercedes Veicoli Industriali e Commerciali ha una assistenza capillare in tutta Europa e i ricambi sono garantiti in due giorni lavorativi ovunque. Sarà che ora con lo Sprinter ci faccio caso, ma sia in GB che in Francia, i miei ultimi viaggi, lo Sprinter è molto diffuso, direi il furgone che si vede piu spesso e in GB ormai si vede di piu che il Transit che era diffusissimo fino a qualche anno fa.
sporco sostituito tutto ok possessore di sprinter 2,7 da 10 anni sempre ok credo di essere uno dal fattore C.......mi sto toccando ha ha ha
http://i50.tinypic.com/2iazxix.jpg [/IMG][/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempoIn risposta al messaggio di cavax76 del 28/01/2016 alle 16:51:05
Ciao. Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes. Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione ilproblema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
salve...
In risposta al messaggio di spadiz del 27/01/2016 alle 23:17:22
Su che meccanica monta? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
ho un mini camper puro viano marco polo del 2008
In risposta al messaggio di cavax76 del 28/01/2016 alle 16:51:05
Ciao. Anche a me non piaceva molto l'idea di lasciar correre, ed è per questo che ho chiesto info quì sul forum e poi in Mercedes. Se fosse rimasto acceso qualcosa e si fosse riusciti ad individuare con precisione ilproblema, avrei sicuramente posto rimedio. Il capofficina mi ha detto francamente che se iniziavamo a cambiar pezzi avrei solo speso soldi e magari saremmo andati per tentativi senza risolvere al primo colpo. Il 316 è una meccanica molto conosciuta in tutta europa. Officine Mercedes ce ne sono in quasi tutti i capoluoghi sia italiani che europei. Anche se dovesse succedere qualcosa mentre sono fuori, spero che riescano a individuarla con precisione e risolvere definitivamente. Questa idea abbastanza fatalista non mi piace proprio ma, vista la possibilità di spendere senza risolvere, preferisco accettare il rischio e spendere poi una volta per tutte.
rispetto la tua decisione, ma comunque in caso di riparazione un paio di giorni di fermo non te li toglie nessuno, e poi la rete MB è capillare ma l'assistenza veicoli commerciali sarà un decimo della rete complessiva; è vero che anche l'assistenza auto può intervenire sulla meccanica del tuo mezzo, ma sicuramente ti fanno spendere e/o attendere di più perché devono ordinare il pezzo specifico che probabilmente non avranno in sede (in MB funziona così: ordine urgente=niente sconto). Dal mio punto di vista o è un errore del sistema che si annulla con un reset o il problema esiste e va risolto; a dirla tutta, mi sorprende che la diagnosi non dia un indicazione precisa, considera che io ho uno dei tasti della sintonia della radio che, pur funzionando perfettamente, si è irrigidito rispetto agli altri e la stampata della diagnosi segnala tale insignificante anomalia nel dettaglio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/01/2016 alle 16:59:46
rispetto la tua decisione, ma comunque in caso di riparazione un paio di giorni di fermo non te li toglie nessuno, e poi la rete MB è capillare ma l'assistenza veicoli commerciali sarà un decimo della rete complessiva;è vero che anche l'assistenza auto può intervenire sulla meccanica del tuo mezzo, ma sicuramente ti fanno spendere e/o attendere di più perché devono ordinare il pezzo specifico che probabilmente non avranno in sede (in MB funziona così: ordine urgente=niente sconto). Dal mio punto di vista o è un errore del sistema che si annulla con un reset o il problema esiste e va risolto; a dirla tutta, mi sorprende che la diagnosi non dia un indicazione precisa, considera che io ho uno dei tasti della sintonia della radio che, pur funzionando perfettamente, si è irrigidito rispetto agli altri e la stampata della diagnosi segnala tale insignificante anomalia nel dettaglio.
Tutto giuste le tue osservazioni ma il problema, se si dovesse ripresentare uguale, mi consentirebbe comunque di muovermi. Lento (max 90 km/h) visto che in 5 a 2500 giri siamo sui 90, ma mi muovo. La storia dell'andare per tentativi non mi piace. Purtroppo la diagnosi non da indicazioni più precise. Magari il tuo, essendo la versione successiva al mio, ha anche una elettronica più sofisticata e precisa che indica in maniera più dettagliata i problemi.