quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/03/2012 14:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 11/03/2012 20:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,perchè dai dei consigli tecnici meccanici quando non sei sicuro?in quel tratto del cambio che esce olio ,non cè olio ma cè il volano e la frizione,e quel foro che si vede serve proprio a far defluire quel minimo di olio che trafila dai paraoli sia del motore che dal cambio,se si tappa succede che frà qualche anno sale il livello dell'olio in quel punto della campana e riesce a bagnare la frizione ,un volta bagnata la frizione si resta a piedi. scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/03/2012 21:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è dal 1979 che riparo ford, una vaga idea me la sono fatta[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/03/2012 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Ma Dai [?][?] [:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 11/03/2012 20:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente il foro l'ho scambiato per una goccia d'olio. Non ho visto il foro. Credevo che fosse una perdita tra le due battute.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/03/2012 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/03/2012 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 13/03/2012 16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bhè fare una diagnosi esatta al primo colpo con una foto non è cosa facile, discutiamone un attimo. Se Paolo ha lavorato alla Ford per anni e conosce il tuo motore, è ovvio che ha un vantaggio su tutti, ma gli altri non sono sciocchi.Quella cinta comunque cambiala.Anch'io all'inizio avevo scambiato la "campana" con la scatola del cambio..[:D] Stavo pensando, visto che alcuni lamentano i tuoi stessi problemi, prova ad andare alla Ford e domandagli se il tuo mezzo ha subito dei richiami.Normalmente i proprietari vengono avvisati con raccomandata dalla casa madre,ma visto che spesso sui camper i proprietari cambiano spesso...tu il camper l'hai comprato nuovo?Prova, magari te lo riparano e con i pezzi "modificati" e non avrai piu' problemi! A gratis![:D]Perchè Paolo non fai qualche "telefonatina"?[:)] Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 13/03/2012 16:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se la cosa può consolarti , anche il mio presenta la stessa perdita ( quella tra cambio e motore ) il mio mezzo ha 73000km , smontare il cambio a questo chilometraggio x sostituire soltanto il paraolio , non conviene , aspetto qualche altro chilometro , e quando intervengo , sostituisco pure frizione e volano, naturalmente utilizzando la modifica a volano fisso Considera che il paraolio con il supporto costa circa 50 euro , e la mano d'opera è la stessa del lavoro completo ( circa 4 ore ) mentre il costo del kit volano-frizione modificati , si aggira sui 700 euro. Saluti Paolo