quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 13/03/2012 20:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo della pompa non lo ricordo , domani controllo e ti saprò dire, ma se la perdita non è copiosa , puoi anche aspettare. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/03/2012 20:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pulisci tutto e tieni in osservazione, quella cinta pero'... Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/03/2012 19:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao paolo per quanto riguarda il volano fisso e' possibile modificare quello deal 140cv traz post del 2008? che controindicazioni da' ,ho sentito parlare di mettere una puleggia dell' albero motore con parastrappi e' vero? per quanto riguarda l' albero motore stiamo tranquilli? grazie.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 13/03/2012 21:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sentito la cosa giusta , volano fisso , con la sostituzione della puleggia motore , io , però sul 140 hp non ho mai fatto questo intervento , in questo mezzo , il volano è modificato , rispetto a quelli precedenti , e molto più duraturo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/03/2012 22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok grazie paolo ,io sono del parere di lasciare tutto come ford ha progettato,quelle modifiche le ho fatte solo sulle focus tdci,e direi che migliorano ,ma per quanto esperienza mi insegna lavorando in iveco avevamo un solo cliente con un 135 tdci e ho fatto la frizione a 130,00km rimettendo il bimassa ,e con il pensiero sono orientato per la medesima cosa
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 13/03/2012 21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie parti si dice " più la mescoli e più puzza" Dai risposte senza cognizioni di causa , qui si sta cercando di risolvere un problema ( perdita olio motore ) e tu dirotti il discorso altrove , capisco che del forum sei nuovo ed hai la smania di intervenire ,ma ci saranno argomenti e situazioni , dove potrai dare il meglio[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 14/03/2012 10:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...l'esperto sei tu>> Su questo sono d'accordo con te, per il resto mi spiace che un topic che mi interessa seguire debba diventare (per l'ennesima volta [xx(]) troppo dispersivo. Comunque credimi se ti dico che Paolo da queste parti è conosciuto proprio per le sue conoscenze, sopratutto su Ford (cosa che tu non potevi ovviamente sapere), ed oltre ad essere un bel pò esperto di queste cose, è anche una gran brava persona, il che non guasta mai nei forum, non credi? PS Magari evita di postare dati inutili al topic che tutti siamo in grado di reperire, qui non sono un segreto per nessuno... Magari nemmeno conosci Etis.. e dopo averlo usato forse sarai tu a ringraziare [^] Senza polemica Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/03/2012 10:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma è ovvio che nei forum si dilaga un po', non si possono dare risposte "telegrafiche". Stiamo parlando di meccanica Ford 140 traz. post. del 2007,(perdita olio).Come vuoi che parli a codici "Motorcraft"?[:D]Se poi nel parlare di goccioline trascurabili escono problemi veri,allora "vai fuori tema".Conosco bene "l'indipendente" FordEtis (non credo che lo conoscono tutti i migliaia che ci stanno leggendo) ma sul mulo(emule) ho trovato molto di piu', soprattutto per il mio vecchio 2000cc pinto,del '92.Che Paolo fosse veramente bravo l'ho notato sin dall'inizio.Adesso prima di rispondere leggo tutto lo storico dei post e tutti i vostri profili![:D] Mirkosway
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 14/03/2012 12:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Mirko, Vorrei solo precisare che io ho semplicemente sottolineato la forma (un pochetto birichina) dei tuoi interventi, non il merito, sono certo che i tuoi futuri contributi potranno essere preziosi. Non mi interessa nulla se sei iscritto da 6 giorni, se rileggere tutti i nostri profili o argomenti trattati ti può essere d'aiuto buon per te, sono lì apposta...[;)] Dico solo che dovresti semplicemente considerare il fatto che è sempre bene tenere l'occhio sulla palla, in questo caso l'argomento titolo del topic. Altrimenti se ognuno di noi divaga con le citazioni più disparate (ne avremmo tutti da raccontare ma... un'altra volta), pensando di fare cosa utile, qui ci si perde e si divaga, come purtroppo spesso accade permettimi, spesso con i "nuovi arrembanti" arrivati ... Comunque sempre senza polemica, solo per conoscerci meglio, condividiamo le stesse passioni... PS Se sei rimasto al "mulo", mi sa che sei indietro, roba superata... STO SCHERZANDO DAI... però è così. Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/03/2012 13:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente SI ! Pensa che una volta, una cinghia troppo tesa, ha anche fatto forare una gomma interna del Gemellato[:o)] Pensa che, a suon di tirare la cinghia... a parte la linea, che ne potrebbe trarre beneficio, si rischia, però, l'anoressia [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/03/2012 13:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ne giova pure il portafogli[:D][:D][:D][:D]