In risposta al messaggio di Kurt del 09/07/2015 alle 20:58:40
Appunto dal concessionario.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
si, è andato come acconto sul camper nuovo. Poi, un Hymer in concessionaria ufficiale Hymer è senz'altro piu appetibile, inoltre c'era gia il cliente che attendeva solo che entrasse un usato proprio come il mio.
Anch'io non comprerei ne venderei mai da/a un privato, troppe rogne, e troppe possibilità di prendere una fregatura. Preferisco rimetterci qualcosa che giustamente va al concessionario, ma non rischiare.
Il piu è chi vende ma non deve comperare altro che è quasi costretto a vendere a privato.
Riguardo al periodo, penso che ora non si venda perchè troppo a ridosso alle ferie. Quando si compera un camper, sia nuovo, ma ancora di piu usato, prima di potere intrapprendere un viaggio bisogna calcolare almeno un mese o due per sistemarselo comesi vuole, e un usato anche fare controlli meccanici etc, quindi chi mai comprerebbe a Luglio per partire subito? Penso che dopo la fiera di Settembre il mercato dell'usato si muova perchè con le vacanze a tanti verrà voglia di cambiare camper.
Eventualmente, mi sembra che in Fiera ci sia un area esterna dove si puo andare con il camper da vendere e quindi è piu facile incontrare gli interessati al mezzo.