quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/04/2015 22:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto..[8D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015 23:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente ti avevo letto in precedenti post sul tema... Rimane il fatto che non posso andare all'estero...se mi pesano in CH a 3900 kg sono peni amari.. Grazie per le preziose info
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/04/2015 08:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che non esiste il reato di sovrappeso; ma, come detto anche da altri, sarebbe interessante verificare il grado di responsabilità addebitato nel condurre consapevolmente un mezzo evidentemente sovrappeso. Sovrappeso che potrebbe aver concorso o causato l'incidente stesso. Certo che se si vuole caricare di tutto e di più, vantandosene anche, si arrivano ai 4.000 kg. dichiarati da qualcuno. Io faccio fatica a capire come si possa comprare un camper o poi non poter andare in Svizzera, in Austria, o un domani chissà dove, perché consapevolmente lo si è scelto fuorilegge. Mah![:(]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/04/2015 11:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ho fatto un acquisto sbagliato
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/04/2015 09:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/04/2015 12:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... le mie erano, infatti, domande retoriche, forse sarebbe meglio la... galera piuttosto che rischiare di mandare sul... lastrico tutta la famiglia! [B)][xx(][:(] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015 23:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto corretto finchè non vai nel penale (speriamo non capiti a nessuno) altrimenti li sono veramente volatici amari -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 23/04/2015 09:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci stai dicendo che il tuo veicolo ha oltre 400 kg di portata utile? Credo che la pesa fosse fuori uso.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/04/2015 14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, hai cortesemente il riferimento legislativo e/o riferimenti a giurisprudenza di merito o di legittimità che stabiliscono quanto hai scritto? Grazie!
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/04/2015 14:19:07 (> non esiste una legge nello specifico che depenalizza ,ma si fa riferimento alle leggi 167 e 169 del codice della strada ...in cui nello specifico vengono citate sia le soglie di tolleranza che il limite di passeggeri a bordo,le forze dell'ordine fanno riferimento a queste due leggi in ogni caso specifico ... questo articolo postato nel link sotto mi è nuovo pure a me dove sembra che se il peso del camper che supera i 35q è dovuto agli acessori montati la soglia di tolleranza diventa del 15% oltre i 35q ,se fosse vero siamo in uno botte di ferro [;)][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.turismoallariaaperta...
carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/04/2015 14:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo per euro 5 e con ESP. ... Claudio
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/04/2015 14:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una proposta del disegno di legge,ancora in alto mare, attualmente c'è il comma 3bis dell'art 167,specifico per veicoli alimentati a metano gpl o ibride , Roberto
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 23/04/2015 09:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi ero sbagliato di qualche euro, andavo a memoria [:D], ora ce l'ho sotto gli occhi. Con un sovrappeso fino al 10% arrotondato ai 100kg superiori (3500+ 10% = 3850 arrotondato a 3900kg) la sanzione è di 39 euro e viene tolto un punto dalla patente , ma il veicolo poi puo proseguire tranquillamente con tutto quello che ha a bordo, senza obbligo di ridurre il peso. Mi ero fatto questa tabellina
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/04/2015 13:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, non so come andrebbe, ma se uno ci pensa, per qualsiasi cosa non si sarebbe mai in regola al 100% e quindi un certo rischio c'è nella maggior parte delle nostre attività quotidiane. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/04/2015 13:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kurt. No, il mio mezzo non ha 400 chili di portata utile, ma molti di piu'[:D][:D][:D]. Sono andato a rivedermi la scheda tecnica: peso in ordine di marcia, secondo la Direttiva 92/21 Masse e Dimensioni, 2998 chili. Questo peso fa riferimento alla versione base, telaio standard e motore 2300 130cv. Ricordo che il peso in ordine di marcia secondo la Direttiva 92/21, comprende conducente 75 chili, serbatoio acque chiare pieno al 90%, serbatoio carburante pieno al 90%, bombola gas piena al 90%, cavo elettrico. In un altra sezione del forum ho avuto modo di spiegare in dettaglio questi dati. Faccio le pesate su pesa pubblica, quindi ufficiale (come quella del salumiere[:D]). Stare nei pesi si puo....[:)]