quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/04/2015 08:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è quanto vale in Italia, in Austria invece è così:
per esempio se vado in Austria rischio, forse, con bassissima probabilità, di spendere 70 euro (o 140 se sono molto carico), pensa che quando avevo il camper oltre 35q, di GoBox spendevo 150 euro di autostrada (e quelli sicuri) solo della tratta Tarvisio-Vienna e ritorno, anzichè gli 8 euro della Vignetta.
Devo anche dire che in circa 20 anni che passo per l'Austria dalle due alle 6 volte all'anno, ho visto solo due volte delle pesature, ma mai pesato personalmente.
La Svizzera, come si sa è un discorso a parte, perchè se si superano i 3650 c'è il processo penale e quindi non si deve assolutamente rischiare. Ma fortunatamente la Svizzera non è nei miei percorsi e non è neppure di mio interesse.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/04/2015 14:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, hai anche la tabella Svizzera? Anche noi non amiamo passarci, ma andando spesso in Germania "di fretta" per trovare nostra figlia è il percorso più veloce... [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/04/2015 14:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fatto una Tabellina per la Svizzera, perchè sicuramente non ci andrò, però c'è questo documento della associazione camperisti svizzeri:
spero si legga, oppure prova qui che lo puoi ingrandire di piu:
http://s854.photobucket.com/user/iz4dji/media/Svizzera_zps6h7swprk.jpg.html
oppure, se non riesci ti mando il PDF per email.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 23/04/2015 22:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 24/04/2015 12:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper precedente era un Laika 3005 Kreos su Iveco 35 c 15.stessi accessori e carico di quanto descritto da te + tre biscotti Gentilini...pesato tre anni fa e giusto 42 qli. [;)]
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 24/04/2015 11:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai tolto l'Alan prima di pesarlo ? Max p.s. Alan non come alano ma come CB
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/04/2015 16:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...O in alternativa patente C1 (semplificata e non a 70 q.li come mi pare sia quella attuale) e omologazione dei mezzi a 42 q.li, ma senza le gabelle dei camion per autostrade revisioni etc. ..." Ciao Volvo960, condivido pienamente quello che hai scritto! Magari una variazione del genere... Per mtravel, si confermo ho tolto l'alan e anche l'antenna prima di pesarlo![:D] Chi va piano va sano e va lontano...!
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 24/04/2015 13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora significa che hai un camper di tutto ripetto e di fascia superiore perchè dotato di telaio heavy + alko e ruote da 16. Per mia curiosità quanti posti è omologato visto che è declassato a 35 quntali? Grazie Ciao!
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/04/2015 16:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....in quanto devono dimostre come lo stesso mezzo sia pericoloso se è omologato a 35 e non lo è se a 42. ti quoto, Volvo960. In effetti, posto che almeno abbiamo la "fortuna" di avere assicurazioni che coprono il sovrappeso (e sapendo quanto le assicurazioni siano vampire e cavillose la cosa dovrebbe GIA'DI PER SE far pensare) .. comunque si arrivasse davanti ad un giudice bisognerebbe, con un ctu, convincerlo che il nostro camper con una semplice FORMALITA' burocratica, (cioè senza adeguamenti tecnici ma solo con una riomologazione sulla carta) sarebbe potuto a suo tempo diventato un 42 quintali... ... però a distanza di anni dalla uscita del modello, e se il giudice non è portato alla meccanica potrebbe però diventare una prova difficile...
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/04/2015 19:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...le assicurazioni coprono il sovrappeso... Vero Ma non certo un sovvrapeso infinito ma solo un tot per cento ...controllato a quanto corrisponde questo tot sulla vostra polizza ?