quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/05/2015 18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, il precedente proprietario aveva fatto montare il tec 29 per far funzionare il condizionatore Dometic B1600 e poi ha fatto montare il Gasperini per ricaricare la batteria dei servizi.[:D] Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 05/05/2015 19:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aveva le idee chiare[:D][}:)][:D][:D][8D] Puoi togliere il gasperini e rivenderlo, per caricare le batterie basta il generatore.. Bob, certo anche il tuo aveva idee chiare, mica saranno parenti?[:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 05/05/2015 20:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se é omologato 42 quintali non hai problemi, puoi mettere anche il superfluo, comunque un grande mezzo. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 09/05/2015 12:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "penso proprio che in assetto vacanza in 5 supereremo i 4000kg ... " Scusa, ma è un telaio light? Da quello che scrivi "gomme da 16' in alternativa a 15' di serie" sembrerebbe proprio di sì. Consiglio una drastica cura dimagrante al camper[^] Auguri[B)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 09/05/2015 13:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si confermo telaio light... Eh eh... camper nuovo nuovo che smonto ?!? Al massimo vado in vacanza da solo senza famiglia... [:D][:D][8D][8D] Franco
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Voltsit inserito in data 11/05/2015 20:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stento a crederci, la pesa é certificata? É un gemellato a trazione posteriore? Per quanto economico sia mi sembra molto poco -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2015 20:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò se è certificata, ma è un magazzino edile e la usano continuamente per verificare il peso del materiale che viene loro consegnato, e mi hanno detto che corrisponde sempre con quanto indicato sul documento di trasporto. inizialmente volevo portarlo a pesare dai "stracciaroli" ma sapevo che per default hanno le pese "starate". Non avevo pensato ai magazzini edili, in realtà l'ho trovato per caso ... e ho subito approfittato; va da sè che proverò a pesarlo anche da altri parti, per verificare l'affidabilità del risultato. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Voltsit del 11/05/2015 alle 21:01:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2015 20:56:13 ()id=quote>id=quote>Non sò se è certificata, ma è un magazzino edile e la usano continuamente per verificare il peso del materiale cheviene loro consegnato, e mi hanno detto che corrisponde sempre con quanto indicato sul documento di trasporto.inizialmente volevo portarlo a pesare dai stracciaroli ma sapevo che per default hanno le pese starate. Non avevo pensato ai magazzini edili, in realtà l'ho trovato per caso ... e ho subito approfittato; va da sè che proverò a pesarlo anche da altri parti, per verificare l'affidabilità del risultato.Un saluto a tutti
Scusa in che zona lo hai pesato, mi potrebbe servire. Claudio
In risposta al messaggio di Voltsit del 13/05/2015 alle 21:55:51
L'ho pesato sull'Ardeatina, ma fidati che è pieno di pese, basta girare con un poco di attenzione; Es. Discariche, Stracciaroli, Depositi Edili e così via. Naturalmente nessuno certifica, il modo migliore di avere una misura reale e avere una misura media (quindi più pesate). Un saluto a tutti
L'Ardeatina mi farebbe comodo (vicina a rivenditori). Potrei sapere dove? Claudio
In risposta al messaggio di Voltsit del 13/05/2015 alle 21:55:51
L'ho pesato sull'Ardeatina, ma fidati che è pieno di pese, basta girare con un poco di attenzione; Es. Discariche, Stracciaroli, Depositi Edili e così via. Naturalmente nessuno certifica, il modo migliore di avere una misura reale e avere una misura media (quindi più pesate). Un saluto a tutti
Ciao Voltsit,
In risposta al messaggio di Nick77 del 14/05/2015 alle 09:32:16
Ciao ieri sono stato sulla pesa anche io (del consorzio agrario). Camper Adria 640Sk 3000 del 2007 con: tendalino, portamoto, pannello solare, doppia batteria servizio, ruota di scorta+ crick, cunei, tavolino+sedie (quellipieghevoli piccoli), sdraio, ombrellone+ supporto da piantare, letti fatti, qualche vestito, apirapovere a batteria, liquido Wc (nuovo da 2litri), passeggino bimbo, pieno acqua, 3/4 gasolio, 2 bombole da 10 kg ma credo mezze vuote (non le ho pesate da sole), copertura termica invernale, tv , sospensioni aria alko, cavo elettrico 25m, inverter 600W, giochi mare bimbi, sensori parcheggio, telecamera post.....nessun passeggero a bordo....34.40 q . devo caricarci io, mia moglie e due bimbi con seggiolini. un po' di vestiti e le bici....speravo fosse qualche cosa in meno....(33q) devo alleggerire da qualche parte e pensare che il portamoto proprio non mi serve ma è omologato (ci metto sopra le bici). pesarà un 100 kg? ciao a tutti. Nick
Il porta moto pesa circa 50 kg, d'inverno lo puoi togliere.