CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pesato il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 158
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/05/2015 alle: 00:59:49

Si fa presto a dire ... UNA MTB!
Se voglio fare lo sborone, alzo la MTB sopra la testa tenendola per il tubo orizzontale...con una mano sola!
Secondo i copertoni che metto (ad es. Continental Twister Supersonic 26x1.9: 370 g) (*) posso scendere anche sotto gli 8 Kg
E' un piacere andare in salita con una bici così...

Se una Ferrari avesse un costo al Kg paragonabile costerebbe più di 1.000.000€
Naturalmente non la tengo su un portabici esterno...

Non ho ancora avuto il coraggio di mettere il camper su una pesa, ma temo che, nonostante le bici superleggere, in assetto vacanza la prima cifra alla pesa sia un 4...surprise

BUONA MTB LEGGERA DA DASH
(*) No, gli Schwalbe Furious Fred da 315 g non posso montarli: hanno un indice di carico di soli 90 Kg (ciclista+bici)...
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 25/05/2015 alle 01:02:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:54:06
quando si ha una passione non c'è limite. Quindi, anche se non conosco il mondo delle bici, non stento a crderci ci siano simili mezzi, e piu che altro ci siano i "pazzi" (detto in modo buono e scherzoso) che li comperano.

Io che sono appassionato di foto, giro costantemente in viaggio con in spalla 10kg di zaino con 10mila euro di roba che se uno ci pensa dice che sono un pazzo masochista da rinchiudere.

Io, considero chi fotografa con cellulare o tablet come voi considerate chi gira con la bici di ferraccio da 25kg tutta ruggine wink

Le passioni sono belle perchè sono così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2015 alle 14:56:12
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:13:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 14:54:06

quando si ha una passione non c'è limite. Quindi, anche se non conosco il mondo delle bici, non stento a crderci ci siano simili mezzi, e piu che altro ci siano i pazzi (detto in modo buono e scherzoso) che li comperano.
Io che sono appassionato di foto, giro costantemente in viaggio con in spalla 10kg di zaino con 10mila euro di roba che se uno ci pensa dice che sono un pazzo masochista da rinchiudere. Io, considero chi fotografa con cellulare o tablet come voi considerate chi gira con la bici di ferraccio da 25kg tutta ruggine Le passioni sono belle perchè sono così.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ti capisco - l'altra mia passione è la fotografia (soprattutto naturalistica); quando faccio le salite mi devo limitare a una Nikon AW110 (250 g) montata sul manubrio. Se vado a camminare faccio come te ("vetro" e metallo pesano, si sta un attimo a fare 10 Kg!).

BUONE PASSIONI DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 25/05/2015 alle: 20:04:14
In risposta al messaggio di Dash del 25/05/2015 alle 15:13:12

Ti capisco - l'altra mia passione è la fotografia (soprattutto naturalistica); quando faccio le salite mi devo limitare a una Nikon AW110 (250 g) montata sul manubrio. Se vado a camminare faccio come te (vetro e metallo
pesano, si sta un attimo a fare 10 Kg!). BUONE PASSIONI DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni!  Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg!

mi scuso di questa divagazione, ma mi sono tornati in mente dei bei periodi, piu che altro spensierati

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:02:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 20:04:14

e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni!  Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg! mi scuso di questa divagazione, ma mi sono tornati in mente dei bei periodi, piu che altro spensierati   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

smileygià, bei tempi quando la fatica si sentiva...meno!wink
...e soprattutto si aveva più tempo!

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:40:06
ciao a tutti,  aggiornamento circa l'omologazione del gancio traino, con conseguente collaudo, da farsi oggi in motorizazione, con pesata, per verificare ed eventualmente aggiornare (!!) libretto circa il numero dei posti omologati.   (adesso sono 5)
Il camper pesava 37 q.li, con tutti gli accessori, ma vuoto (!!!)
Il camper e' COMPLETAMENTE vuoto, non c'e' dentro nemmeno uno spillo. Il  meccanico ha tolto tutti gli accessori:  Gasperini, webasto, Generatore tec 29, veranda, parabola, pannello solare, condizionatore, batteria dei servizi, bombola del gas. Poi ha tolto anche i tavolini e i materassi.Poi l'ha pesato di nuovo:  32q.li.
Ma come fa a pesare cosi' tanto, cosi' vuoto? Per il collaudo.......speriamo bene......
Rolando
Guidatore di camper
Kentucky Estro 9 2008
11
leo70pd
leo70pd
08/02/2014 30
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:49:20
Adria Coral 630dk con tendalino, condizionatore dometic, piedini manuali posteriori, 1/4 di gasolio, acque chiare quasi vuoto, grigie vuoto, un cavo della corrente e cunei di stazionamento, niente altro.
Risultato 3200kg alla revisione.surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:49:40
In risposta al messaggio di rolando mainini del 27/05/2015 alle 12:40:06

ciao a tutti,  aggiornamento circa l'omologazione del gancio traino, con conseguente collaudo, da farsi oggi in motorizazione, con pesata, per verificare ed eventualmente aggiornare (!!) libretto circa il numero dei posti
omologati.   (adesso sono 5) Il camper pesava 37 q.li, con tutti gli accessori, ma vuoto (!!!) Il camper e' COMPLETAMENTE vuoto, non c'e' dentro nemmeno uno spillo. Il  meccanico ha tolto tutti gli accessori:  Gasperini, webasto, Generatore tec 29, veranda, parabola, pannello solare, condizionatore, batteria dei servizi, bombola del gas. Poi ha tolto anche i tavolini e i materassi.Poi l'ha pesato di nuovo:  32q.li. Ma come fa a pesare cosi' tanto, cosi' vuoto? Per il collaudo.......speriamo bene...... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
...

Purtroppo la tua situazione è molto piu frequente di quanto si pensi.

Spero in famiglia non siate piu di 4 wink

Nel mio nuovo camper, ordinato con gancio di traino di fabbrica, a seguito dei 63kg in piu (vengono aggiunti anche due metri in piu di telaio) ho avuto 3 posti anzichè 4 (poco mi importa perchè siamo in due) ma lo ho ordinato senza ruota di scorta (presa poi dopo) perchè ordinandola c'era il rischio di avere solo due posti omologati, per i circa 40kg in piu della ruota, attrzzi e cric.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/05/2015 alle: 18:33:12
Giusto per aggiornare il "database" ecco il mio dato.
Hymer B-Klasse 504 appena uscito dal concessionario due mesi fa con: serbatoio gasolio pieno; 2 bombole gas Beyfin piene; l'acqua lasciata dal conce per controllo impianti ca. 20 litri; pannello solare flessibile con regolatore MPPT (che pesa solo questo ca 1kg); autoradio; telecamera posteriore; antifurto; tapparella elettrica anteriore; totale kg 2.990.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 18:58:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 20:04:14

e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni!  Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg! mi scuso di questa divagazione, ma mi sono tornati in mente dei bei periodi, piu che altro spensierati   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo.
Lui, giubbotto ufficiale FIA, con i corpi macchina, borsoni e tele glieli portava la fidanzata.

Non impari prporio mai, sorridi, Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:36:41
In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2015 alle 18:58:36

Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo. Lui, giubbotto ufficiale FIA, con i corpi macchina, borsoni e tele glieli portava la fidanzata. Non impari prporio mai, sorridi, Max

Quote:
...borsoni e tele glieli portava la fidanzata...

La fidanzata aveva l'omologazione a 4000 Kg?smiley
Nikkor-ED 600 mm f:4
BUON TELEOBIETTIVO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 27/05/2015 alle: 21:53:20
In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2015 alle 18:58:36

Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo. Lui, giubbotto ufficiale FIA, con i corpi macchina, borsoni e tele glieli portava la fidanzata. Non impari prporio mai, sorridi, Max

chissà poi che faticaccia la notte, per ripagare la fidanzata della fatica fatta di giorno! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:54:16
In risposta al messaggio di rolando mainini del 27/05/2015 alle 12:40:06

ciao a tutti,  aggiornamento circa l'omologazione del gancio traino, con conseguente collaudo, da farsi oggi in motorizazione, con pesata, per verificare ed eventualmente aggiornare (!!) libretto circa il numero dei posti
omologati.   (adesso sono 5) Il camper pesava 37 q.li, con tutti gli accessori, ma vuoto (!!!) Il camper e' COMPLETAMENTE vuoto, non c'e' dentro nemmeno uno spillo. Il  meccanico ha tolto tutti gli accessori:  Gasperini, webasto, Generatore tec 29, veranda, parabola, pannello solare, condizionatore, batteria dei servizi, bombola del gas. Poi ha tolto anche i tavolini e i materassi.Poi l'ha pesato di nuovo:  32q.li. Ma come fa a pesare cosi' tanto, cosi' vuoto? Per il collaudo.......speriamo bene...... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
...

Ciao a tutti.
Aggiornamento:  il camper ha passato il collaudo.
Come mai?  ........perche' alla fine non l'hanno nemmeno pesato......
Quindi ora avro'  il libretto con il gancio traino omologato e 5 posti viaggio omologati!
Ora rimane solo di rimontare tutto quanto..........

Rolando
Guidatore di camper
Kentucky Estro 9 2008
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 28/05/2015 alle: 11:52:31
In risposta al messaggio di rolando mainini del 28/05/2015 alle 08:54:16

Ciao a tutti. Aggiornamento:  il camper ha passato il collaudo. Come mai?  ........perche' alla fine non l'hanno nemmeno pesato...... Quindi ora avro'  il libretto con il gancio traino omologato e 5 posti viaggio omologati! Ora rimane solo di rimontare tutto quanto..........   Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008

ottimo! Ma ovviamente, non sapendo prima come sarebbe andata era doveroso svuotare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Giorgio72
Giorgio72
03/08/2011 13
Inserito il 30/05/2015 alle: 11:00:19
Ciao a tutti.....  non sono un grande scrittore ma vi leggo sempre con molto interesse!!!!
Oggi però vorrei contribuire..... ho pesato il mio nuovo camper Elnagh t-loft450
Motore 150 Cv,Veranda, antenna terrestre tv  + tv pannello solare, 4 sedie e 2 tavolini, cassetta attrezzi, Parabola satellitare
prolunga 30 mt, Un po' di cibo come prima necessità, due confezioni di acqua, qualche vestito, serbatoio gasolio pieno
serbatoio acqua pieno, qualche altra minuteria...... peso 3160kg.
Ovviamente a bordo non c'era nessuno!!!   Spero per questa estate di rimanere entro i fatidici 3650!!!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 30/05/2015 alle: 15:19:46
In risposta al messaggio di rolando mainini del 28/05/2015 alle 08:54:16

Ciao a tutti. Aggiornamento:  il camper ha passato il collaudo. Come mai?  ........perche' alla fine non l'hanno nemmeno pesato...... Quindi ora avro'  il libretto con il gancio traino omologato e 5 posti viaggio omologati! Ora rimane solo di rimontare tutto quanto..........   Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008

Se rimonti tutto piú che il giro dell'isolato non lo fai, troppo peso, se ti fermano sei nei guai, se il mezzo era vuoto non é sbagliato pensare che sei sui 4200 kg in ordine di marcia.
io penserei a spostare molte cose sul carrello cosí da abbassare il peso...

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 31/05/2015 alle: 09:48:12
Ciao a tutti,ieri pomeriggio passando il confine svizzero,in un primo momento mi hanno fatto cenno di passare,poi mentre ripartivo uno di loro mi ha richiamato chiedendomi il peso,alla mia risposta dei 3,5t ha voluto il libretto per guardare l'omologazione,poi infilando la testa dentro ha guardato quanto gasolio avevo(un quarto)e quant'acqua c'era nel serbatoio,così indicandogli la spia rossa di riserva mugugnando un po' mi ha lasciato andare.
Jack 1971
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:06:00

mi riaggancio a un mio precedente messaggio, oggi ho fatto una bella scoperta.

Nella targhetta Mercedes posta a fianco del sedile cabina, , come avevo notato, c'è scritto:

Peso totale 3500
Asse anteriore 1800
Asse posteriore 2250

e la cosa mi preoccupava visto che al posteriore sarei stato un po oltre il limite.

Però, mi dicevo, la Hymer sostituisce le balestre posteriori con quelle a tre fogli, ci sarà pure maggiore portata, e in effetti il mezzo non lo sente il peso.

Oggi, mi cade lo sguardo sulla targhetta sulla fiancata, quella messa da Hymer e leggo:

Peso totale 3500 (ovviamente perchè è declassato dai 42q)
Asse anteriore 1800
Asse posteriore 2430

La cosa mi ha fatto piacere perchè ora so di essere dentro (anche se di poco) al peso consentito sull'asse wink

Prendere una multa, saranno soldi buttati, ma ci puo stare, ma girare a rischio di problemi meccanici o incidente non mi sarebbe proprio piacciuto, ora sono tranquillo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link