In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 14:54:06
quando si ha una passione non c'è limite. Quindi, anche se non conosco il mondo delle bici, non stento a crderci ci siano simili mezzi, e piu che altro ci siano i pazzi (detto in modo buono e scherzoso) che li comperano.Io che sono appassionato di foto, giro costantemente in viaggio con in spalla 10kg di zaino con 10mila euro di roba che se uno ci pensa dice che sono un pazzo masochista da rinchiudere. Io, considero chi fotografa con cellulare o tablet come voi considerate chi gira con la bici di ferraccio da 25kg tutta ruggine Le passioni sono belle perchè sono così. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ti capisco - l'altra mia passione è la fotografia (soprattutto naturalistica); quando faccio le salite mi devo limitare a una Nikon AW110 (250 g) montata sul manubrio. Se vado a camminare faccio come te ("vetro" e metallo pesano, si sta un attimo a fare 10 Kg!).
In risposta al messaggio di Dash del 25/05/2015 alle 15:13:12
Ti capisco - l'altra mia passione è la fotografia (soprattutto naturalistica); quando faccio le salite mi devo limitare a una Nikon AW110 (250 g) montata sul manubrio. Se vado a camminare faccio come te (vetro e metallopesano, si sta un attimo a fare 10 Kg!). BUONE PASSIONI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni! Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 20:04:14
e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni! Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg! mi scuso di questa divagazione, ma mi sono tornati in mente dei bei periodi, piu che altro spensierati Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
già, bei tempi quando la fatica si sentiva...meno!
In risposta al messaggio di rolando mainini del 27/05/2015 alle 12:40:06
ciao a tutti, aggiornamento circa l'omologazione del gancio traino, con conseguente collaudo, da farsi oggi in motorizazione, con pesata, per verificare ed eventualmente aggiornare (!!) libretto circa il numero dei postiomologati. (adesso sono 5) Il camper pesava 37 q.li, con tutti gli accessori, ma vuoto (!!!) Il camper e' COMPLETAMENTE vuoto, non c'e' dentro nemmeno uno spillo. Il meccanico ha tolto tutti gli accessori: Gasperini, webasto, Generatore tec 29, veranda, parabola, pannello solare, condizionatore, batteria dei servizi, bombola del gas. Poi ha tolto anche i tavolini e i materassi.Poi l'ha pesato di nuovo: 32q.li. Ma come fa a pesare cosi' tanto, cosi' vuoto? Per il collaudo.......speriamo bene...... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Purtroppo la tua situazione è molto piu frequente di quanto si pensi.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 20:04:14
e ora mi limito, ma se vuoi ridere, guarda con cosa giravo a 25 anni! Poi dopo un ernia al disco operata, ora mi bastano i 10kg! mi scuso di questa divagazione, ma mi sono tornati in mente dei bei periodi, piu che altro spensierati Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo.
In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2015 alle 18:58:36
Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo. Lui, giubbotto ufficiale FIA, con i corpi macchina, borsoni e tele glieli portava la fidanzata. Non impari prporio mai, sorridi, Max
Quote:
In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2015 alle 18:58:36
Una volta a Imola al GP di F1 c'era un fotografo giapponese con due cannoni che al confronto il tuo sembra un grandangolo. Lui, giubbotto ufficiale FIA, con i corpi macchina, borsoni e tele glieli portava la fidanzata. Non impari prporio mai, sorridi, Max
chissà poi che faticaccia la notte, per ripagare la fidanzata della fatica fatta di giorno!

In risposta al messaggio di rolando mainini del 27/05/2015 alle 12:40:06
ciao a tutti, aggiornamento circa l'omologazione del gancio traino, con conseguente collaudo, da farsi oggi in motorizazione, con pesata, per verificare ed eventualmente aggiornare (!!) libretto circa il numero dei postiomologati. (adesso sono 5) Il camper pesava 37 q.li, con tutti gli accessori, ma vuoto (!!!) Il camper e' COMPLETAMENTE vuoto, non c'e' dentro nemmeno uno spillo. Il meccanico ha tolto tutti gli accessori: Gasperini, webasto, Generatore tec 29, veranda, parabola, pannello solare, condizionatore, batteria dei servizi, bombola del gas. Poi ha tolto anche i tavolini e i materassi.Poi l'ha pesato di nuovo: 32q.li. Ma come fa a pesare cosi' tanto, cosi' vuoto? Per il collaudo.......speriamo bene...... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di rolando mainini del 28/05/2015 alle 08:54:16
Ciao a tutti. Aggiornamento: il camper ha passato il collaudo. Come mai? ........perche' alla fine non l'hanno nemmeno pesato...... Quindi ora avro' il libretto con il gancio traino omologato e 5 posti viaggio omologati! Ora rimane solo di rimontare tutto quanto.......... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
ottimo! Ma ovviamente, non sapendo prima come sarebbe andata era doveroso svuotare tutto.
In risposta al messaggio di rolando mainini del 28/05/2015 alle 08:54:16
Ciao a tutti. Aggiornamento: il camper ha passato il collaudo. Come mai? ........perche' alla fine non l'hanno nemmeno pesato...... Quindi ora avro' il libretto con il gancio traino omologato e 5 posti viaggio omologati! Ora rimane solo di rimontare tutto quanto.......... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Se rimonti tutto piú che il giro dell'isolato non lo fai, troppo peso, se ti fermano sei nei guai, se il mezzo era vuoto non é sbagliato pensare che sei sui 4200 kg in ordine di marcia.
mi riaggancio a un mio precedente messaggio, oggi ho fatto una bella scoperta.