quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 10/02/2010 13:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il peso max che puoi caricare in camper è dato dalla sottrazione del peso a pieno carico persone comprese di 3500Kg indicato sul libretto alla lettera F2 meno il peso del camper con serbatoi pieni + tutto l'occorrente.il peso che ti rimane è quello che puoi caricare.Quindi prova a pesare il camper così evitarei sovrappeso.ciao
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 10/02/2010 14:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza offesa ma non sono d'accordo! il peso che si può caricare sul posteriore è funzione di quanto può sopportare la struttra del mezzo e in funzione dello sbalzo posteriore dello stesso (maggiore è lo sbalzo più devo prestare attenzione) Mi spiego meglio... se io viaggio scarico (senza 100 lt di acqua, senza gas, accessori e senza passeggeri..moglie compresa ! [:D][:D]) risparmio 200-250 Kg... Non è che li posso caricare tutti sul garage portandomi dietro un BMW 1000 ! Caricherei tutto il peso ben oltre l'asse posteriore del mezzo andando a mettere in seria difficoltà la struttura stessa del mezzo. Almeno questo è quel poco che ho letto sul tema. Buoni km Enzo
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 10/02/2010 14:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x gianpy53 ho seri dubbi che il "carico residuo" possa metterlo tutto in garage. Probabilmente hai letto male la mia domenda. x ecartix grazie, mi serve per capire se posso caricare senza problemi lo scooter. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 10/02/2010 14:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fosse cosi' potrei caricare circa 10 quintali in garage,mi sembrano tantini[;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/02/2010 16:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x dekracap ho scritto che è un semintegrale che castello vuoi che abbia? E' un garage a tutti gli effetti, sotto il matrimoniale in coda. Grazie comunque della risposta, ciao
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 10/02/2010 13:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel garage di un challenger ho superato i 300 kg per molte volte,fatto qualsiasi strada anche tortuosa ma non ho avuto alcun problema.pensavo alla prima buca di trasformare un mansardato in un "dinette con vista ...ampia sul posteriore[:D]". comunque un colpo d'occhio sotto al gavone per vedere se ci sono 2 "longheroni" come si deve lo darei
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 10/02/2010 22:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi dici che Challenger hai? solo xchè anche io ora ho un Francesotto come il tuo (il mio è un Mageo 154)... Comunque 300 Kg... complimenti...che ci hai caricato ? una smart? [:D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 10/02/2010 22:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non avevo fatto caso e cmq avendo avuto sempre mansardati forse non ci avrei cmq pensato che nn puoi avere un castello in coda, ma piu che altro avevo pensato a questa ipotesi perchè se fosse stato garage vero e proprio, pensavo, il peso era indicato chiaramente da qualche parte.
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/02/2010 08:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il 192ga montato su petroliera(cioè transit 125cv). nel gavone una suzuki gsxr 750 da pista più 2 bici 4 gomme 3 taniche di v-power compressore cassette dei ferri cavalletti 2 tute più tutto l'abbigliamento.2 pacchi di acqua,tavolo piegevole 4 sedie e mille altre cose inutili... ora ho smesso con le moto se no molti week end il camper faceva gli straordinari. ovviamente consumava più il camper che la moto a tutto gas...con una piccola differenza di velocà[:D]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/02/2010 12:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ci carico la stessa cosa, pero' cerco di non viaggiare con le taniche di benzina piene!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 10/02/2010 14:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto il peso caricabile nel vano garage è riportato su una targhetta all'interno dello stesso almeno nel mio c'è saluti