quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 25/11/2010 17:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che qui sono tutti ben consapevoli di ciò che scrivi[:D][:D][:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/11/2010 18:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 25/11/2010 17:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la franchezza, ma sembra che arrivi da Marte. Io davvero non so chi sia meno serio tra i costruttori e i camperisti. Ricordo che su queste pagine c'è uno che racconta di andare in giro con 430 litri di acqua su un Transit per tacere del resto. Poi c'è chi non soffre di sindromi da oscuramento, siccità o carestia e gira morigerato. Il costruttore si confronta con dati certi, quelli di omologazione e quelli deve rispettare (ed io farei lo stesso). Se non lo fà rischia, altrimenti sono "affari" nostri. Ci sarebbe poi da parlare di conformità tecnica e conformità legale, ma, come direbbe Lucarelli, questa è un'altra storia. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 25/11/2010 19:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2010 00:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul nuovo camper avrò un serbatoio da 140lt e sto gia pensando di sostituirlo con uno da 100 per recuperare spazio. Con 100 litri non sono mai rimasto senza acqua, figuriamoci con 140...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/11/2010 10:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti hai ragione, costruiscono mezzi con 140 lt di acqua e poi inventano la str...ata del serbatoio gasolio di 60 lt[V][V][V] Ma io non mi sò spiegare, una cosa e se me la spiegate per bene vi ringrazio, ma ... come è possibile che i mezzi di qualche anno fa con tanto di legno massello e serbatoi acqua di 150 lt e telaio maxi, ruote del 16 e chi ne ha più ne metta, erano omologati per 6 persone e ..... ... adesso che li fanno di cartone[:(][:(][:(] sono tutti oltre i 35 q.li a pieno carico[?][?][?] per cui sono costretti a omologare il mezzo per una persona, avete letto bene per una persona, perchè il peso residuo di 47 kg non permette di caricare un altro che dalla legge viene considerato di 75 kg. Forse perchè questa azienda è onesta l'ha comunicato, mentre le altre mentono? Non ho parole.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/11/2010 11:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di escamotage, vogliamo ricordare le compagnie assicuratrici che stipulano polizze che prevedono la liquidazione del danno anche in presenza di sovrappeso...? [:)] Il mercato chiede e giustamente produttori, assicurazioni ecc. accontentano le richieste di coloro che sono disposti a pagare, per vedere esauditi i propri desideri. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 26/11/2010 13:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema è che se prendi il telaio Heavy ti carichi altri 60 Kg!! Comunque in telaio Light può benissimo portare 40 Qli. (sei comunque fuori peso). Ciao. gianni
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2010 14:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa perchè far prendere la pat. C a chi stà sotto i 35Q? Non sembrerà ma siamo ancora in parecchi. Ivo