quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 30/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pultroppo le case omologano senza tutti gli accessori "indispensabili" che abbiamo a bordo, e i 40 q.li sono dietro l'angolo per tutti Massimo [;)]
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 30/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013 13:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ed ero consapevole di un eccesso di peso, non pensavo cosi' tanto, ma il problema che mi pongo è: -che succede se fa un incidente con un mezzo non in regola? -che succede se ti fermano all'estero? -il telaio 35q e la meccanica, che addotta di serie,regge il peso, parlo per sospensioni, cerchi/gomme e soprattutto i freni? -sarebbe sicuramente più'idoneo il telao 40q, cerchi da 16, gomme da 225, sospensioni rinforzate e dischi freno maggiorati. Purtroppo se acquisti un mezzo del genere a 40q non lo rivendi piu' (cosi' dicono i concessionari) e ci vuole la patente C. Io ho la C ma non ci sono tante scelte sul mercato. Grazie a tutti per le considerazioni.
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013 13:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ed ero consapevole di un eccesso di peso, non pensavo cosi' tanto, ma il problema che mi pongo è: -che succede se fa un incidente con un mezzo non in regola? -che succede se ti fermano all'estero? -il telaio 35q e la meccanica, che addotta di serie,regge il peso, parlo per sospensioni, cerchi/gomme e soprattutto i freni? -sarebbe sicuramente più'idoneo il telao 40q, cerchi da 16, gomme da 225, sospensioni rinforzate e dischi freno maggiorati. Purtroppo se acquisti un mezzo del genere a 40q non lo rivendi piu' (cosi' dicono i concessionari) e ci vuole la patente C. Io ho la C ma non ci sono tante scelte sul mercato. Grazie a tutti per le considerazioni.
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013 13:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ed ero consapevole di un eccesso di peso, non pensavo cosi' tanto, ma il problema che mi pongo è: -che succede se fai un incidente con un mezzo non in regola? -che succede se ti fermano all'estero? -il telaio 35q e la meccanica, che addotta di serie,regge il peso, parlo per sospensioni, cerchi/gomme e soprattutto i freni? -sarebbe sicuramente più'idoneo il telao 40q, cerchi da 16, gomme da 225, sospensioni rinforzate e dischi freno maggiorati. Purtroppo se acquisti un mezzo del genere a 40q non lo rivendi piu' (cosi' dicono i concessionari) e ci vuole la patente C. Io ho la C ma non ci sono tante scelte sul mercato. Grazie a tutti per le considerazioni.
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 30/03/2013 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 30/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013 16:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " dal momento che hai la patente superiore si fermano lì " Mi dispiace ma non funziona così,come in Italia,il fatto di avere una patente superiore non significa nulla. Fortunatamente ( Svizzera a parte) i controlli non sono molto frequenti,solamente in Austria qualche pesata capita,multa e nulla di più,anche se hai patente superiore. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/03/2013 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E della meccanica che dite? Tiene con questi pesi o siamo oltre il limite. Tenete presente che avendo 3 bambini ho una guida molto prudente, a volte mi sembra che il mezzo sia sovraccaricato, ho l'impressione che i freni non siano all'altezza e che le sospensioni mi mollano da un momento all'altro. Voglio istallare le sospensioni ad aria, dicono che aiuta nella stabilità. A proposito cosa consigliate per ducato x250? Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/03/2013 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, avere la patente C non vuole dire di potere usare mezzi in sovraccarico! Ne in Italia ne tanto meno all'estero. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 30/03/2013 20:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica ho detto che avere la patente c autorizza a circolare in sovraccarico,anzi!!Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di goffredo inserito in data 30/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio completamente scarico (l'ho pesato prima di portarlo a casa) con 30 km di autonomia, quindi in riserva inoltrata, senza acqua, no ruota di scorta, no 2 batteria, senza il sottoscritto.... 33,10 quintali [:(!] Non oso pensare in ordine di marcia [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 31/03/2013 08:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, la mia era una conferma in quanto avendo ben oltre la C, sono stato fermato e pesato alla guida di un Daily furgone. Il peso riscontrato sui 40ql, ai tempi ho preso una salatissima multa ( era ancora in Lire) ed ho rischiato la sospensione di patente. Ciao Giorgio.