CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pinza freno motocicletta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:16:03
Ciao, un po fuori tema, ma sempre meccanica è e poi siete tutti amici, oggi ho preso il mio Suzuki GT380 e ho fatto un giretto, solo che dopo pochi kilometri ho sentito odore di freni bruciati, mi sono fermato e ho visto che il freno anteriore a disco era completmente tirato, cioè ho frenato e le pastiglie sono rimaste frenate, a casa ho smontato completamente la pinza e il pistone che spinge le pastiglie non torna indietro e rimane come se frenassi. Tolto tutto l'olio e spingendo forte sono riuscito a far rientrare il pistone, ho rimontato il tutto e con olio nuovo ho provato un paio di km ma risultato uguale, la ruota rimane frenata, a moto ferma sul cavalleto non gira neanche tirandola forte. Il problema è il pistone che spinge le pastiglie che, una volta azionata la leva del freno rimane bloccato e non rientra. Cosa devo fare? Si può riparare? Grazie, Tiziano forte.

Modificato da domiziano il 31/07/2013 alle 22:39:23
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:31:15
quel pistone ha al suo interno degli O-Ring che di sicuro sono partiti... devi sostituirli. Come si smonti il pistone di quella pinza non lo so, per alcuni tipi occorre spingere a fondo e girare e questo si sgancia ed esce, prova con un cacciavite spaccato in questo modo... se no devi chiedere a un meccanico che sa come si smonta.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:41:56
ciao controlla il flessibile in gomma se lo vedi un po' gonfio cambialo a me' era successo su lancia y rimaneva frenato ho cambiato la pinza ma lo faceva lo stesso infine ho cambiato i frustini di gomma ed e' andato tutto a posto con la vecchiaia si gonfiano all'interno strozzando il passaggio olio.

Modificato da brunettosb678 il 31/07/2013 alle 22:43:34
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:07:21
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 31/07/2013  22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sb678, il flessibile in gomma intendi il tubo che parte dalla leva freno e va alla pinza? Se si non penso sia quello, almeno... A pinza smontata e quindi senza flessibile il pistone non rientrava, solo con forza sono poi riuscito a premerlo dentro, è probabile come dice segretario qualche cosa all'interno, ora, mannaggia, vanno tutti in ferie... Grazie Tiziano
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:23:55
SI si quello...cambialo e vedrai che va' tutto a posto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:26:43

http://www.ebay.it/itm/Tubi-fre...

controlla misure lunghezza ecc.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:31:26
vai da flli mora a tortona visto che sei di voghera magari ha qualche tubo simile e magari chiedi anche lui io potrei essermi sbagliato e' difficile capire senza vedere la pinza.saluti
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/08/2013 alle: 08:49:06
Ciao brunetto (anche te mandrogno allora) si, andrò o da Mora o da Lunaschi, che è pure concessionario Suzuki, tanto sono uno di fianco all'altro o pure alla Honda un po di metri dopo, io sono di Tortona ma da due anni abito a Voghera, e a Tortona ancora ci lavoro, domani rismonto la pinza e faccio il giro, uno o l'altro spero me la mettano a posto poi se è la tubazione la cambio, ma non penso in quanto è già con treccia metallica, perlomeno il tratto finale. Grazie vi farò sapere. Tiziano

Modificato da domiziano il 01/08/2013 alle 08:54:04
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 01/08/2013 alle: 09:46:22
smonta la pinza come per sostituire la pasticca, togli le pasticche e pompa il freno fin chè non esce il pistoncino a questo punto dovresti vedere i due gommini di tenuta ,facendo attenzione ad non romperli li tiri fuori,devi controllare che siano integri e che non presentino crepe, se vanno bene li pulisci bene con un po di carta (attenzione non usare benzina o altri prodotti sui gommini rischi di deformarli) a questo punto togli il tubo dalla pinza e con dello svitol pulisci bene tutta la pinza soprattutto le sedi dei gommini e i vari passaggi del 'olio , dopo di che se il pistone non presenta graffi, punti di ruggine o altri danni pulisci il tutto con benzina ,una bella soffiata e rimonti il tutto. in questo modo ai revisionato la pinza ,se pompa e tubo non hanno problemi dovresti aver risolto saluti Ennio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/08/2013 alle: 10:11:50
Ok enniogreen, oggi lavoro, ma domattina mi butto nell'impresa. Tiziano
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:53:36
salve... revisiona anche il pistoncino della pompa, togli la leva, il gommino, e verifica se c'è dell'ossido anche al pistoncino... dovrebbe esserci una molletta antagonista, verifica che sia integra... stiamo comunque parlando in situazione di pasticche/pastiglie in buono stato, vero?... oppure le hai sostituite da poco e dato il maggior spessore, i pistoncini alla pinza sono rientrati di più, e la parte in più rientrata era sporca/ossidata, e quindi con peggior scorrevolezza... ritornando alla pompa/leva al manubrio, se togli il gommino vedi che lavorano in sede concava, e se il pistoncino si è messo di traverso, riesci a spingere ma fatica a tornare al posto... spero di essere stato chiaro ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 01/08/2013 alle 18:19:02
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/08/2013 alle: 21:43:49
Ciao, le pastiglie non le ho sostituite, sono quelle che c'erano quando a settembre ho comperato la moto, in pratica non ho fatto niente, ha fatto tutto lei...si è bloccata diciamo da sola, a vederle smontate non mi sembravano usurate, in ogni caso appena risolto il problema le cambio, domani provo a rismontare la pinza, magari posto poi delle foto, ma penso di portare il tutto dal meccanico, almeno una prova la faccio ma non è che io sia bravo con la meccanica. Tiziano
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/08/2013 alle: 01:28:28
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 01/08/2013  21:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che problema ha il cambio[?]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 02/08/2013 alle: 10:02:21
Ciao enniogreen, il cambio, per fortuna nessun problema, la moto gira come un orologio, si è solo bloccata in frenatura la pinza dei freni, dicevo che appena risolto il problema cambio pure le pastiglie dei freni, anche se le attuali sono ancora valide, stamane ho smontato il tutto ma andrò da un meccanico, non voglio rischiare su una cosa troppo importante come i freni. Tiziano
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:30:21
Ciao, volevo aggiornarvi, ho sostituito tutta la componentistica interna sia della pinza che della pompa, la pinza si era cotto tutto e la pompa aveva il pistone un po arrugginito, usando due kit originali Suzuki acquistati online, dopo un bello spurgo...perfetto, come nuova, beh...frena come allora...poco , ma è fatta così, meno male, avevo voglia di girarci. Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link