Si tratta di acqua di pioggia o di liquido del motore?
Se è di pioggia la guarnizione del vetro ha dei problemi o gli scarichi sono otturati, se motore vi è perdita dal radiatore riscaldamento o da qualche raccordo o dal rubinetto riscaldamento.
Eh appunto non saprei se si tratta di pioggia o di liquido motore. Cmq propendo per la prima, visto che il fenomeno si è reso evidente dopo gli ultimi acquazzoni. Che scarichi dovrei controllare? Credo che l'acqua possa entrare solamente dalla feritoia vicino ai tergicristalli, dico bene? E poi?
Arigrazie [:)]
Gli scarichi sono sotto la guarnizione del vetro, quindi sarebbe ta togliere in ogni caso, l'acqua che entra dalla feritoia della presa aria non può finire in cabina a meno che gli scarichi interni al contenitore della presa aria siano così chiusi da renderlo stagno... mai vista una cosa simile, però... mai dire mai.
ci vogliono 30 secondi,apri il cofano e guarda sotto la griglia del vetro anteriore,c'è un tubo sagomato ovale di gomma che convoglia l'acqua piovana dietro la batteria..sicuramente è tappato...
ciao
andrea..
Micidiale, era proprio come ha detto powermanto: tubo tappato da foglie e terra e con il diluvio si è riempito tutto quel vano convogliando kili di acqua nei bocchettoni. Ho allentato un po' le viti delle scatole dell'aria nella cabina e sta grondando acqua. Ho fatto tutto già stamattina, spero basti solo aspettare che si asciughi tutto nei condotti.
Nel frattempo sono andato anche in demolizione e ho recuperato un tubo un po' migliore: praticamente quello sagomato era stato tagliato subito sotto al vano e infilato esternamente su un tubo che poi finiva dietro la batteria. Credo che l'averlo infilato esternamente e non internamente abbia contribuito ulteriormente a bloccare lo zozzo proprio in quel punto, sullo scalino nella giuntura tra i due tubi.
Grazie degli spunti, comunque!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.