quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/06/2011 23:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito che sei micheliniano, ma non hai espresso parere sulle chrono. Poi un osservazione a whitemax e cioè hai la versione camper o le chrono normali?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 21/06/2011 21:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho montato due Chrono camper al posteriore (circa due anni fa), dopo aver avuto un problema con le Michelin. Quest'autunno cambierò anche le due anteriori (ora Michelin) con le Chrono camper. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 22/06/2011 14:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io stimo da sempre pirelli,nelle moto è al top (specie in pista)e nelle supercar o comunque auto molto potenti è il riferimento. ma nei commerciali leggeri secondo me è ancora meglio michelin.sui furgono da lavoro stracarichi che ho e ho avuto in passato ho sempre montato michelin e mai uno scoppio o una noia. sul camper ford gemellato ho voluto provare le chrono,visto che lo uso pochissimo e volevo risparmiare qualcosa senza pregiudicare la sicurezza.confermo ciò che han detto sopra:maggior schiaffo laterale,fianco più "debole"...e quindi il mezzo "si muove" di più.silenziose.ma,PARERE PERSONALE,preferivo le agilis. se dalle tue parti le michelin costano come le pirelli o anche meno non porti il quesito. sulla moto non vale lo stesso discorso[;)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 22/06/2011 01:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 21/06/2011 21:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, le chrono normali, le ho' sul mh frankia 50 ql. mercedes, come primo equipaggiamento dall'immatricolazione anno 2008, per adesso diciamo che mi trovo abbastanza bene, non noto niente di strano. Ah! dimenticavo, hanno solo 18.000 km. Tempo fa' avevo montato, sulla passat sw, le pirelli pzero rosso e, devo mdire che mi ci sono trovato molto bene. Per il resto non saprei. saluti
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 23/06/2011 18:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1:cambiare gommista subito. 2:stai parlando di gomme di 20 anni fa o di più. secondo me,pirelli nel medio di gamma è leggermente inferiore a michelin e bridgeston.ma nell'alto di gamma è la n°1.se fai caso quando guardi una lambo,una carrera,una ferrari ecc 70-80% delle volte han su le pirelli. e se vedi un pò di moto sportive stradali prova a guardare...li siamo a quasi il 90% di moto gommate pirelli. tornando al topic:le chrono van bene ma io monto le agilis,punto.
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 23/06/2011 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 23/06/2011 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SENTI TOTOSKY O COME CAPPERO TI NOMINI... LE PIRELLI A PARER MIO FANNO CAG@RE, MA A PARER MIO...OGGI COME 20-30 ANNI FA'... SE VUOI MONTARLE... FALLO PURE, TANTO A ME' CHE ME FREGA... SE DEVI SPIACCICARTI TI SPIACCICHI TU...IL GUARD RAIL è ROBUSTO... orpo mi si era incastrato il Maiuscolo [:I][:I][:I][:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Chiedo Venia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco [;)] PS mi pare che hai una Bella Voce, per cui ti consiglio... di Andare a Cantare... Vedrai che sucCesso...[;)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/06/2011 20:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, andavano abbastanza bene fino a 20 anni fa... o più! La Pirelli fornisce le gomme richieste ad hoc dalle case che fabbricano le supersportive, per questo montano la suddetta marca; senza parlare del fatto che queste gomme ben poco hanno da spartire con la produzione di grande serie. Nulla da ecccepire sulle gomme stradali per moto, invece.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2011 22:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la voce e non solo, ma qua non siamo a discutere quello, siamo a chiedere e dare consigli, restando il più possibile fedele alle ultime tecnologie costruttive, ai test effettuati e le prove fatte da noi stessi. Scrivere non è un obbligo per nessuno, e chi scrive dovrebbe rendersi conto, sopratutto nel dare certe info. Come detto anche prima, non puoi paragonare una tecnologia o una mescola di 20 o 30anni fa con quella di oggi, anche michelin 20anni fa faceva certe gomme che oggi sono completamente diverse. Stesso discorso per i cellulari, 20anni fa erano in un modo ed oggi completamente diversi. Questo solo per dire e rispondere anche a PaoloF, perchè la tecnologia si evolve giorno per giorno, e per chi lavora nelle fabbriche, ha modo di toccare con mano quello che dico, inoltre ti faccio un paragone nella F1 dove la red bull fino a 4 anni fa rischiava di chiudere e non iscriversi al campionato, non si sa però come sia possibile che da quel momento fino ad oggi ha vinto il mondiale per 3 anni consecutivi ed in uno è arrivato secondo, quindi le tue affermazioni sulle tecnologie, cado subito. Le tecnologie costruttive, di immagine, di mercato e tutto quello che c'è intorno, cambia con i manager che guidano l'azienda, e pensare che Pirelli è monomarca su moto Gp - superbike - rally - e F1 credo che un motivo ci sia, e li che la tecnologia va oltre, dovrebbe farti capire quanto si sono evoluti in positivi, ovvio. A Speedy3 invece dico di risparmiarsi il discorso guarda-rail, molto stupido a mio dire, principalmente perchè citato quì (fa solo terrorismo ai profani) e poi perchè ho conosciuto persone che ci son finite veramente, e la mia suscettibilità schizza a 1000 verso te, pertanto non mi fare dire cose che non mi vanno.
http://www.ilportaledelcamper.i...
Poi non tutti la pensano così sulle francesine, anche il collaudatore, e se anche la casa francese stessa ammette che sono diverse rispetto alle precedenti XC...fate voi!!