quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/06/2011 18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 24/06/2011 22:31:49 (> Grazie delle tue info, ma francamente la penso in maniera diversa, per diversi motivi e aspetti. No comment sulla telefonia, ho avuto 20telefoni tra cui la Nokia con l'8310 e ti posso dire che per me è il linea con le altre, non ha il plus che dici tu, anzi vedi gli smartphone di nokia quanto ne vendo,pochissimi e non perchè sono cari ma perchè hanno un sistema operativo Symbian OS v3 contro l'Android 2.2 dei samsung o altri, molto più gestibile e rapido oltre che con più applicazioni, quindi.. Faccio solo un breve cenno alla F1, e permettimi di dire che non è come dici tu, vedi i link allegatiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.motorilive.com/formu...
oppurehttp://www.stopandgo.tv/news/fo...
oppurehttp://it.paperblog.com/f1-2011...
come vedi in tutti e tre gli articoli sono 3 record della pista battuti e guarda caso con le Pirelli sotto al *****. Sulla questione moto, ti dico, le michelin già 2 anni fa, ed ancor più lo scorso anno facevano cagare, tanto che rispetto alle bridgestone si sbriciolavano a forma di palline ed avevano un consumo irregolare, ed hanno preferito le monomarca Pirelli, oramai da anni sui gran premi di Superbike, dove nella stessa giornata effettuano 2 gare i piloti, e che gli hanno dato maggiore affidabilità. Ti posso fare una domanda? Ma se tu comprassi un camper nuovo e avrebbe sotto le Pirelli, unica scelta possibile, cosa faresti?quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/06/2011 12:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/06/2011 21:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su queste tue affermazioni concordo un po di più, anche se noto nel tuo modo di esprimerti una certa tendenza di convincere gli altri ad acquistare ciò che vendevi (deformazione professionale ;-)!) X il resto ti dico, conosco molto bene persone che lavorano in Pirelli ed anche sales Pirelli ed anche il sottoscritto ha una parentesi in Pirelli Tyres, ma ormai lontana da poco più di un quinquennio e quindi non aggiornatissimo, ma ti posso garantire che tutto quello che ho scritto prima è data dall'esperienza diretta anche dentro la fabbrica dove ho potuto vedere con i miei occhi i posti di lavoro, come si lavora e la professionalità e non è per nulla come dici tu o altri, e sono passato anche dal settore motosport, nello stesso sito, dove vengono prodotte le gomme per l'allora solo superbike, e ti posso dire che le differenze sono in parte di materiale ed in parte di tecnica costruttiva, questo solo perchè concepite per usi estremi. Sono stato anche in Michelin, che per chi non lo sapesse a Cuneo ci sono 2 stabilimenti, e visitandone uno reparto auto, ho notato la diversità proprio a livello complessivo, a partire dalla pulizia che per chi lavora in fabbrica, sa che esprime anche il prodotto finale, e già quella è un dire, poi sui processi a detta di amici che ci lavoravano, beh ognuno la pensa a modo proprio ma chi conosce la politica aziendale...diversa dalla politica sales che è migliore. Differente discorso per Bridgestone, leader sull'auto, dove allora anche in Pirelli si parlava bene, ed anche bene di Continental che era la diretta concorrente. Cmq la tua risposta alla mia domanda la dice già lunga, ed era quello che mi sarei aspettato.
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 29/06/2011 13:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> compri quattro gomme oppure tutta l'azienda...[:)] [;)] tronchetti compreso...
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/06/2011 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/06/2011 14:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto era quello che volevo sentirti dire... Solo che certe volete come impostate certi discorsi e ragionamenti sparate sempre a zero su tutti tranne che sulla solita marca, e date dei consigli che da parte di altri, sopratutto i più profani, vengono captati in modo errato, del tipo se non monti quelle muori o ti succede qualcosa, questo è un messaggio sbagliato e di solo puro allarmismo. Vi ricorco che quì nessuno deve essere per vendere o si deve comportare da tale (come venditore) ma deve dare dei consigli obbiettivi dicendo che esistono delle fasce per ogni categoria e tipologia, che esistono delle statistiche, che esistono delle criticità e quant'altro, e non che se non monta quelle gomme rischia, perchè conoco molti che non monterebberò mai quelle gomme proprio per i problemi che hanno avuto, tipo rumore, rigidità ed altro. Paolof dimmi se sbaglio in ciò che dico...a te la parola
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/06/2011 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "X il resto ti dico, conosco molto bene persone che lavorano in Pirelli ed anche sales Pirelli ed anche il sottoscritto ha una parentesi in Pirelli Tyres, ma ormai lontana da poco più di un quinquennio e quindi non aggiornatissimo, ma ti posso garantire che tutto quello che ho scritto prima è data dall'esperienza diretta anche dentro la fabbrica dove ho potuto vedere con i miei occhi i posti di lavoro, come si lavora e la professionalità e non è per nulla come dici tu o altri, e sono passato anche dal settore motosport, nello stesso sito, dove vengono prodotte le gomme per l'allora solo superbike, e ti posso dire che le differenze sono in parte di materiale ed in parte di tecnica costruttiva, questo solo perchè concepite per usi estremi." Leggendo il tuo messaggio mi pare di capire che anche tu, totosky, puoi subire alcune influenze di giudizio.Non è una critica[;)] Non faccio commenti tecnici inerenti gli pneumatici perchè non lavoro nel settore, la mia è solo una valutazione sui messaggi scritti in questa discussione. Essendo in procinto di cambiare gli pneumatici del mio camper, leggo molti post riguardanti l'argomento.
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 01/07/2011 08:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/07/2011 16:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, l'altro intervento era riferito a te ovviamente, lo so cosa scrivi... Ti dico a me hanno insegnato se qualcno di mensiona una marca diversa di non dire mai che è peggio ( e tu come venditore dovresti saperlo) altrimenti attiri solo la suscettibilità di chi ti sta davanti e ti rendi antipatico aprendo solo uno scontro a te non proficuo. [:D] A lolialevi dico hai ragione su quello che dici, ma la mia deformazione c'è anche, ma in ogni caso su tutto quello che ho scritto, spesso dico di essere obbiettivi e di non fare paragoni ultradecenali perchè parliamo di epoche diverse, ma solo di esperiene dirette e soprattutto recenti (ultimi 3 anni).
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 02/07/2011 02:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/07/2011 22:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto...ma queste sono norme generali e non solo di vendita, cioè quando ti chiedono pareri mai sparare a zero su un prodotto ma dare consigli sulle diversità, se queste si conoscono. Purtroppo quì ho notato che alcuni non la pensano così [V] Ovvimente questo non vale per te che so come ti esprimi. [:D]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 23/06/2011 20:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nell'alto di gamma è la n°1.se fai caso quando guardi una lambo,una carrera,una ferrari ecc 70-80% delle volte han su le pirelliid="blue"> mi spiace deluterti, ma la scelta della marca degli pneumatici montati sulle supercar non è fatta in funzione delle loro performance, ma bensì in funzione delle ricerche di mercato, le quali, ci si creda o no non ha importanza, vedono come cliente di una supercar una persona che oltre alla vettura con marchio italiano vuole anche le gomme!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/07/2011 14:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi parli di Ferrari e Lambo posso darti ragione, ma se vai sui Porsche no. E cmq ci sono molte altre case che montano Pirelli e non per il motivo che citi tu, ma solo perchè hanno delle prestazioni particolari con le supersportive. Non a caso quando fanno molti test drive hanno le Pirelli, sia estive con la versione P zero rosso e giallo che con le invernali. E sui Suv con le scorpion cosa mi dici, anche li vale stesso discorso? Mi sa che il tuo discorso non regge più [;)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/07/2011 15:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . [?][?]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/07/2011 16:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riassumo con voti scolastici le mie impressioni sui modelli provati da me,come chiesto dall'amico totosky sul primo post. Vanco Camper voto 9 Pirelli crono voto 9 Pirelli corno winter voto 10 Michelin Agilis voto 6 Le Agilis sono "nuove" montate all'inizio dell'anno. Le crono camper non le ho provate ma penso siano addirittura meglio delle già ottime crono. ciao Andrea