quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/10/2013 12:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora monto le xc camping sempre 109/107 come indice di carico, sul mio assale posteriore risultavano 1950kg di peso in ordine di marcia
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/10/2013 14:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto il tuo ragionamento, ma credo che a parità di qualità ci sia sempre il modo di risparmiare qualcosa, è quello che sto cercando di fare andando in cerca di gomme di marca e non sottomarca.
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 16/10/2013 10:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le Pirelli Chrono le ho avute per 5 anni e non mi hanno dato nessun tipo di problema buona trazione anche su fondi erbosi bagnati, silenziose e onesta tenuta su strada bagnata al momento della sostituzione le ho riprese in modalità camper riscontrando i medesimi benefici con in più migliorata la direzionalità e una minore deriva nelle curve un po veloci forse perchè hanno la spalla più rigida delle Chrono normali, non posso fare paragoni con altri marchi perchè mai provati ma io mi trovo molto bene[:)]
quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 16/10/2013 15:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la tua opinione, mi puoi dire su che mezzo erano montate le chrono normali?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/10/2013 15:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di capire che tutte le marche abbiano avuto dei problemi, chi l'ha avuto con Michelin, chi con Continental...non mi sembra si critichino le Pirelli in particolare
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 16/10/2013 15:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il mio camper è un CI Elliot 5 mansardato su 2.8 jtd pesa a vuoto verficato in pesa 29 quintali premetto che quando non lo usiamo dorme al coperto quindi le gomme non sono esposte alle intemperie e non è poco[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/10/2013 15:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare fosse venuto fuori - ma non ho riletto - che in quel caso gli pneumatici in oggetto erano stati tenuti per anni e migliaia di chilometri oltre la pressione massima consentita. Non mi pare quindi il caso di considerarlo un caso per penalizzare marchio e modello di pneumatici. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 16/10/2013 19:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per l'appunto, quelle erano gomme camping con una pressione a pieno carico di max 4,5 atm. plinio vuole mettere quelle non camping su un mezzo che pesa[?]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/10/2013 20:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pirelli Chrono standard sono omologate a carico 109 alla pressione di 4.5 atm.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/10/2013 20:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho la netta sensazione che la parola "camping" sia più un'idea del marketing che un dato tecnico. I dati tecnici sono gli altri e francamente se l'indice di carico è rispettato (e anche il peso evidentemente, cioè non si va fuori peso) ritengo che la gomma sia idonea. Ad ogni modo quello che intendevo col mio messaggio precedente era che gli pneumatici del vecchio thread erano usati palesemente fuori specifica per cui NON possono essere - a mio parere - presi d'esempio per dire che erano di cattiva qualità. Ad onor del vero comunque i problemi possono sempre capitare e se ricordo bene gli pneumatici del nostro amico sono stati riconosciuti difettosi e sostituiti. Quindi volendo la serietà dell'azienda mi sembra buona. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 17/10/2013 14:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che le hai tenute un bel pò e probabilmente farai lo stesso con le prossime, il rapporto qualità/prezzo per te conta poco. Per cui compra le migliori (che non è detto siano le piu care) Quali sono le migliori? qui ognuno dice la sua ma la maggioranza degli utenti pensa alle .....; non cambiare marca. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 17/10/2013 14:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che le michelin x non le fanno più metterò le michelin agilis con le medesime caratteristiche, spero che non costino un patrimonio[}:)][}:)] grazie e ciao a tutti