CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistone fuso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
peterpanik
peterpanik
18/09/2013 4
Inserito il 18/09/2013 alle: 14:07:35
Ciao a tutti, vi scrivo per risolvere un dilemma per me inestricabile, ho acquistato un europa 376 giugiaro design del 1991 con motore sofim 8144.21. Vorrei innazi tutto se qualcuno sa dirmi se questo motore 8144.21 è sostituibile con questo 8140.27 vista la difficolta che sto incontrando a reperire un usato con lo stesso codice motore. La seconda delle mie domande è dal momento dell'acquisto ho percorso circa 2000 km finchè un bel giorno il motore è rimasto accellerato e sono riuscito a spegnerlo soltanto con la marcia, qui cominciano le peripezie il primo meccanico a riscontrato una rottura della turbina quindi procedendo alla sostituzione abbiamo appurato che la turbina fosse in ordine e che il problema fossero i livelli olio troppo alti quindi rimesso tutto in ordine e il mezzo su strada ma pochi km dopo il problema si è ripresentato identico cosi dopo vari meccanici che non avevano idea su quale fosse il problema ne ho trovato uno che riconosceva il problema imputabile alla rottura delle fascie elastiche, ma stamane aperto il motore la sorpresa è stato il secondo pistone da sinistra a destra parzialmente fuso. Come posso fare rivalsa sul venditore che a questo punto mi ha venduto il camper con il problema già presente e abilmente nascosto? si puo fare qualcosa c'è una tutela legale e sopratutto posso sostiutire 8144.21 con 8140.27? Anticipatamente grazie a chi potrà darmi una risposta valida hai miei problemi Peterpanik
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 18/09/2013 alle: 16:59:01
per quanto riguarda la rivalsa non saprei, per quanto riguarda la sostituzione, tecnicamente si potrebbe anche fare, i motori sono simili, ma per legge non puoi Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
12
peterpanik
peterpanik
18/09/2013 4
Inserito il 18/09/2013 alle: 17:25:29
Grazie impiegato fortunatamente dopo estenuanti ricerche ho rintracciato il mio amato motore 8144.21 montato su ducato quindi non dovrei avere i problemi che invece si sarebbero presentati montando ad esempio quello del daily. Motore completo di turbina e con tre mesi di garanzia a 700euro tondi tondi compreso di spedizione, che ne pensi è un buon affare? Spero di si perche sono disperato io in camper ci vivo e ci lavoro e ora mi sta rendendo la vita impossibile. Spero di trovare anche una soluzione legale per fare in modo che il venditore mi rimborsi il danno. qualcuno sa niente? in proposito? conoscete un buon avvocato che sappia districarsi in questo guaio? Peterpanik
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/09/2013 alle: 18:43:22
quote:Risposta al messaggio di peterpanik inserito in data 18/09/2013  17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ormai nella tua situazione ti conviene prenderlo,pero' quando il motore in questione rimane su di giri i motivi sono generalmente dovuti o alla turbina o alla pompa iniezione oppure anche (se presente ) al termoavviatore che se si guasta potrebbe fare entrare gasolio nell'aspirazione con conseguente aumento di giri.In questi casi si va dal pompista,non dal meccanico. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:29:47
quote:Risposta al messaggio di peterpanik inserito in data 18/09/2013  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito le concessionarie(quelle serie) per le garanzie dell'usato si appoggiano ad organismi privati assicurativi che rilasciano un libretto di garanzia con tutti dati dell'acquirente e del veicolo acquistato. trovi all'interno di questo libretto anche la prassi da eseguire in caso di problema. HOME IS WHERE YOU PARK IT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:56:38
spero che tu non abbia solo accordi verbali con il venditore perché in questo caso la vedo dura. in bocca al lupo HOME IS WHERE YOU PARK IT
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/09/2013 alle: 13:48:48
quote:Risposta al messaggio di peterpanik inserito in data 18/09/2013  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure rivolgiti alla federconsumatori, loro sapranno di sicuro dirti se ci sono possibilità per il rimborso ed eventualmente aiutarti con uno dei loro avvocati.

Modificato da jerrymouse il 19/09/2013 alle 13:49:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link