quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 06/10/2013 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riaggiornerai, dopo rimontati gli iniettori...a tenuta, se sarà ancora Pressione in coppa [;)] Ci conto eh[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 06/10/2013 16:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma se l'olio entra in aspirazione irrora tutti i cilindri, mentre nel caso del transit si danneggia soltanto un pistone... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/10/2013 17:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' secondo te... l'olio che riesce ad entrare nei quattro , cinque, sei , condotti d'aspirazione secondo il tipo motore , non puo' scegliere dove "andare a farsi friggere "[V] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 06/10/2013 19:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i motori WV dei CRAFTER , ad esempio ... gli iniettori sono istallati all'esterno dell' coperchio delle punterie , e se vogliamo andare per il sottile in qualunque caso di foratura di un pistone , non si e' mai trovato un iniettore lento e sfiatante , come ho trovato spesso nei motori PSA ( ford,peugeot, mini ecc ecc ) l'ultimo caso forse quello che mi ha dato piu' filo da torcere per risolvere il problema senza ricorrere allo smontaggio del motore , e' stato a una CLASSE A 180 , nel quale si e' strappata di qualche giro la filettatura da 6mm sulla testata . con una vite un po' piu' lunga di qualche mm e con qualche goccia di blocca filetti ho bloccato di nuovo tramite essa i due primi iniettori e poi dico... e' possibile che vi inventante un modo per bloccare due iniettori con una sola vite 6 x 90 mm secondo me qualunque rozzo meccanico avrebbe pensato almeno un 8 x 90 mm se non addirittura 10 x 90 mm ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 06/10/2013 16:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 10/10/2013 19:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai [?][?][?][?][?] Dopo aver pulito e stappato lo sfiato...c'è meno pressione in coppa [?][?][?][?] Veramente...Strabiliante [xx(][xx(][xx(][xx(] Ed era Tappato di Gas di scarico...Fuligine, particolato...[:o)][:o)][:o)][:o)] [?][?][?][?][?] Quindi valvole, passaggi olio...Tutto incrostato e fuligginoso...immagino [xx(][xx(][xx(][xx(] mah...francamente.... Vi credo...ma NON proprio...come la Bibbia eh [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/10/2013 20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 03/10/2013 16:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Le discussioni tra tifosi FIAT-FORD-MERCEDES mi fanno sorridere>> ... questo conferma che sei davvero saggio, mai affezionarsi troppo ad un marchio, in caso di delusioni diventa molto difficile accettarle. Intanto dopo altri 1800km in Germania, sono rientrato ancora una volta con tutti i pistoni intatti... Ciao musicista
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/10/2013 13:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .
quote:suki74 inviati - 03/10/2013 : 10:01:38 Gomme turche? Dicci un po'.>> . nessuno ha risposto: anche i vostri sono stati assemblati in Turchia ? a me sono saltate le gomme,ovviamente made in Turkey ,sono l'unico "fortunato" ? P.S. beninteso meglio che saltino i pneumatici che i pistoni...