CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite Ford 2.2 130cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 15:34:52
Probabile che questo camper non avrà il problema dei pistoni ma...andare a comprarselo proprio non ci vedo niente di intelligente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 15:59:24
In risposta al messaggio di plinio del 14/05/2021 alle 15:34:52

Probabile che questo camper non avrà il problema dei pistoni ma...andare a comprarselo proprio non ci vedo niente di intelligente
...non ci vedo niente di intelligente...nel comprare qualsiasi camper in questo momento con la mentalità /moda che gira per la maggiore in questo momento...
Se hai una passione non c'è se,ne ma che tengano .come detto ognuno ha può. avere un inghippo futuro ...anche inciampare nelle ciabatte di casa 
...metterlo al "" sicuro in un rimessaggio ""
leggi .Vicenza oggi. Incendio in capannone 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:24:03
Beh, però scusa, incacchiarsi con il forum perchè ha mostrato la verità...
Da quel che ne so, il problema era PALESE, e non dovuto all'incapacità di guida dei forumisti: se hai già intenzione di prenderlo prendilo...è ovvio che uno spera di avere le risposte che cerca, ma se non sono come uno spera, non è giusto sparare a zero.
Scusa la risposta, non voglio fare il lecchino e nessun utente ne ha bisogno di lecchini, ma da quando sono iscritto ci saranno state e ci sono delle "baruffe", ma i suggerimenti che ho avuto sono sempre stati OTTIMI e le persone iscritte sempre pronte e disponibili.
Se dovessi acquistare anche solo un accessorio, prima che un Camper, ed il forum me lo sconsigliasse, io per certo guarderei oltre: sono uscito da ben più di una situazione di "marronea materia" grazie ai suggerimenti avuti.
Buoni km
Paolo
Verrix
Verrix
13/04/2021 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:54:37
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 14/05/2021 alle 16:24:03

Beh, però scusa, incacchiarsi con il forum perchè ha mostrato la verità... Da quel che ne so, il problema era PALESE, e non dovuto all'incapacità di guida dei forumisti: se hai già intenzione di prenderlo prendilo...è
ovvio che uno spera di avere le risposte che cerca, ma se non sono come uno spera, non è giusto sparare a zero. Scusa la risposta, non voglio fare il lecchino e nessun utente ne ha bisogno di lecchini, ma da quando sono iscritto ci saranno state e ci sono delle baruffe, ma i suggerimenti che ho avuto sono sempre stati OTTIMI e le persone iscritte sempre pronte e disponibili. Se dovessi acquistare anche solo un accessorio, prima che un Camper, ed il forum me lo sconsigliasse, io per certo guarderei oltre: sono uscito da ben più di una situazione di marronea materia grazie ai suggerimenti avuti. Buoni km Paolo
...
Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto "incacchiato", anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati) e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo.
Quando ho scritto il post ero più propenso ad abbandonare l'acquisto del camper, da ieri ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi dopo essere andato su internet a cercare la questione ed ha trovato esattamente le stesse  (poche e limitate) informazioni che circolano qui e su pochi altri forum, altri mi hanno assicurato che sono stati venduti talmente tanti di questi motori che i guasti riscontrati sono una percentuale talmente minima che rientra nella normale casistica e non necessita di interventi particolari se non la dovuta manutenzione e cura del motore, altri hanno suggerito l'utilizzo regolare di additivi (sia olio che gasolio) per mantenere viscoso l'olio e pulito il motore.
Più continuo a cercare informazioni più mi convinco che il non esiste per come è stato presentato, quindi si, nel frattempo ho cambiato la mia posizione e intendo comprare comunque il camper, poi incrocio le dita, spero che non succeda nulla e intanto me lo godo.
Ben venga sempre il confronto sui forum, però bisogna anche essere in grado di filtrare le informazioni che si ottengono, non si può prendere tutto per oro colato.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 17:39:20
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 16:54:37

Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto incacchiato, anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati)
e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo. Quando ho scritto il post ero più propenso ad abbandonare l'acquisto del camper, da ieri ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi dopo essere andato su internet a cercare la questione ed ha trovato esattamente le stesse  (poche e limitate) informazioni che circolano qui e su pochi altri forum, altri mi hanno assicurato che sono stati venduti talmente tanti di questi motori che i guasti riscontrati sono una percentuale talmente minima che rientra nella normale casistica e non necessita di interventi particolari se non la dovuta manutenzione e cura del motore, altri hanno suggerito l'utilizzo regolare di additivi (sia olio che gasolio) per mantenere viscoso l'olio e pulito il motore. Più continuo a cercare informazioni più mi convinco che il non esiste per come è stato presentato, quindi si, nel frattempo ho cambiato la mia posizione e intendo comprare comunque il camper, poi incrocio le dita, spero che non succeda nulla e intanto me lo godo. Ben venga sempre il confronto sui forum, però bisogna anche essere in grado di filtrare le informazioni che si ottengono, non si può prendere tutto per oro colato.
...
giusto per completezza di informazioni, non è una normale casistica, altrimenti una delle più grandi riviste del settore, non avrebbe perso tempo per fare un articolo sul casowink
prendilo, goditelo e mi auguro che non ti succeda mai nulla, ma in caso contrario ,conto sulla tua integrità morale, di venircelo a dire
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 17:52:07
In conclusione direi:
Uomo avvisato mezzo salvatowink.
Ivo
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2021 alle 17:52:07

In conclusione direi: Uomo avvisato mezzo salvato.
yes

Marlin 59 2.8 tdid
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 20:04:21
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2021 alle 17:52:07

In conclusione direi: Uomo avvisato mezzo salvato.
concordo, se il germanico lo ha “svenduto” il motivo era sicuramente l’ansia di rimanere appiedato
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 21:14:37
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 14:38:10

Come scritto da qualcuno ho come l'impressione che il problema della pistonite sia stato un po' troppo enfatizzato su questo e pochi altri forum e soprattutto da chi ha subito il guasto. Cercando in internet informazioni
sul problema si ricade sempre sugli stessi forum e considerando che in circolazione ci sono migliaia di veicoli con quella motorizzazione mi viene da credere il problema sia circoscritto a una percentuale minima dei veicoli veicoli questione. sarei curioso di sapere chi ha rotto il motore 1uali abitudini di guida e manutenzione aveva, per capire se il problema possa essere in realtà stato causato da uno stile di guida improprio e da una manutenzione inappropriata del motore. Non credo alle coincidenze né alla sfortuna, rompere un motore ok, ma due?? a tutti quelli che invocano uno sconto sul prezzo di vendita dico semplicemente che nessuno venderebbe un camper funzionante come un camper difettoso solo perché potrebbe esserci in futuro (e non è neanche detto) un guasto e io personalmente non me la sento neanche di chiederlo uno sconto in queste condizioni. Sto comprando un ottimo veicolo (Hymer) tenuto bene e funzionante in tutto, non sarebbe giusto pagarlo come fosse già un veicolo rotto. Quanto poi leggo sparare cifre tipo 10.000€ con tanta leggerezza mi viene solo da ridere, rende totalmente non credibile qualsiasi storia si voglia far credere. Grazie a tutti per il contributo.
...
per me  ti sei innamorato di quel camper , perchè se vieni a chiedere informazioni  dopo le tante discussioni esposte  su quel motore  e la relativa  pistonite poi ti è stata scritta la cruda e nuda verità e non puoi lamentarti ...  se un marchio come  hymer  dopo essere uscito quel problema  non ha montato piu quella marca  qualcosa vorrà dire ... a mio avviso le problematiche e difetti di fabbrica  ci possono essere su qualsiasi meccanica ,ma poi tu costruttore se la cosa diventa estesa su tanti casi  devi in qualche modo  andare incontro o  riconoscere il difetto ai sfortunati clienti ,invece hanno fatto  finta di nulla anche  con garanzia appena scaduta  con il motore fuso  ad affrontare una spesa importante con tutti i disagi del caso ... personalmente solo per questo motivo  su quella marca ci ho fatto una croce per sempre  per il comportamento avuto ! e mi pare che siano anche molto allergici a richiami  su qualsiasi altra problematica  ,ma potrei sbagliarmi ...

Modificato da immortale1 il 14/05/2021 alle 21:24:33
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 22:54:12
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 16:54:37

Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto incacchiato, anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati)
e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo. Quando ho scritto il post ero più propenso ad abbandonare l'acquisto del camper, da ieri ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi dopo essere andato su internet a cercare la questione ed ha trovato esattamente le stesse  (poche e limitate) informazioni che circolano qui e su pochi altri forum, altri mi hanno assicurato che sono stati venduti talmente tanti di questi motori che i guasti riscontrati sono una percentuale talmente minima che rientra nella normale casistica e non necessita di interventi particolari se non la dovuta manutenzione e cura del motore, altri hanno suggerito l'utilizzo regolare di additivi (sia olio che gasolio) per mantenere viscoso l'olio e pulito il motore. Più continuo a cercare informazioni più mi convinco che il non esiste per come è stato presentato, quindi si, nel frattempo ho cambiato la mia posizione e intendo comprare comunque il camper, poi incrocio le dita, spero che non succeda nulla e intanto me lo godo. Ben venga sempre il confronto sui forum, però bisogna anche essere in grado di filtrare le informazioni che si ottengono, non si può prendere tutto per oro colato.
...
Ciao, ti porto la mia esperienza, ho un transit 2.2 ,130 CV del 2007. 120.000 km all'attivo. posso solo parlarne bene, comodo, silenzioso, motore molto elastico, bel cambio.
Un domani si romperà? Forse, ma forse anche no. Dati alla mano ( i miei naturalmente) posso dire di esserne molto soddisfatto. ( Ho provato anche Ducato e Daily)
Non è su himer ma su una cellula molto basica, senza acqua che entra e perdita di pezzi per strada.laugh
Paolo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 23:01:49
"ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi ....."
Buonasera Verrix,
non voglio condizionare in nessun modo la tua decisione, voglio solo dirti che pure io ho  fatto esattamente quello che stai facendo tu, mi piaceva un mezzo usato motorizzato 2.2 130cv Ford, ho chiesto a varie officine, concessionari e fatto ricerche in rete, ho avuto le stesse tue risposte...alla fine ho deciso di acquistarlo, è uno splendido Hobby Van e me lo godo alla grande!
Forse non conta nulla, ma devo dire che nella decisione ha contato anche il fatto che il mezzo è senza mansarda e il peso è basso rispetto alla media dei camper.

Tiziano
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 19:19:15
E' che con quella motrice non si gira tranquilli, magari non ti succederà mai niente, ma il solo fatto che ogni volta che sei in viaggio e pensi che potresti rimanere a piedi , magari lontano da casa per migliaia di km in posti sperduti che per fare arrivare un motore nuovo quasi è impossibile , io non lo prenderei anzi me ne sbarazzerei il prima possibile.
Non da ultimo bisogna girare con la Mastercard bella carica visto che l'imprevisto citato sopra porta a una spesa FOLLE da fare seduta stante pena la rottamazione del mezzo e fine della vacanza.

Marlin 59 2.8 tdid
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 19:31:48
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 19:19:15

E' che con quella motrice non si gira tranquilli, magari non ti succederà mai niente, ma il solo fatto che ogni volta che sei in viaggio e pensi che potresti rimanere a piedi , magari lontano da casa per migliaia di km in
posti sperduti che per fare arrivare un motore nuovo quasi è impossibile , io non lo prenderei anzi me ne sbarazzerei il prima possibile. Non da ultimo bisogna girare con la Mastercard bella carica visto che l'imprevisto citato sopra porta a una spesa FOLLE da fare seduta stante pena la rottamazione del mezzo e fine della vacanza.  
...
...pensa che ti rimane ingravidata la gattina...
..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 20:10:36
Bah...ognuno fa quel che vuole ma e' meglio che non si inventi favole.
Se Hymer dopo quella quella vicenda ha dato il benservito a Ford non si puo' venire a dire che son problemi "ingigantiti dai forum".
Con tutti i camper che ci sono in giro non capisco a che pro' prenderne uno che potenzialmente si rompe.

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 20:11:23
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: non datemi consigli, so sbagliare da solo.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 09:27:18
Beh, io penso che quando si chiede un consiglio in un forum, non ci sia poi l'obbligo di attenersi al parere espresso dalla maggioranza degli intervenuti.
Il consiglio viene chiesto per arricchire le proprie conoscenze e per assumere una decisione più ponderata.
Non capisco quindi l'irritazione espressa da chi non si è visto ascoltato.
Il mio motto è "Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione !".
Non è detto peraltro che l'autore del post si sia confrontato solo con noi: è probabile che alla fine abbia messo insieme le opinioni raccolte da più parti ed abbia preso la sua decisione, giusta o sbagliata che possa apparire a qualcuno di noi.
Non dobbiamo avere la pretesa di essere i depositari della verità assoluta !
Continuare a dire "attento, perchè te ne potresti pentire", per me non ha senso, perchè appare quasi come l'estremo tentativo di imporre ad altri il proprio punto di vista !    

Giuseppe
21
ratatoli
ratatoli
02/11/2004 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 13:16:07
un saluto a tutti voi
Perbacco sono in procinto di cambiare a malincuore il mio matusa "Rimor Ford aspirato 4 marce del 1982 mansardato e ancora marciante!!,  ho nel mirino un Hymer motorhome star line 680 del 2001 meccanica Mercedes Benz motorizzato 2685 TD tanto per stare sul nuovo... e mi chiedo se anche questa motorizzazione riscontra analoghi problemi. grazie 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 13:23:41
In risposta al messaggio di ratatoli del 16/05/2021 alle 13:16:07

un saluto a tutti voi Perbacco sono in procinto di cambiare a malincuore il mio matusa Rimor Ford aspirato 4 marce del 1982 mansardato e ancora marciante!!,  ho nel mirino un Hymer motorhome star line 680 del 2001 meccanica Mercedes Benz motorizzato 2685 TD tanto per stare sul nuovo... e mi chiedo se anche questa motorizzazione riscontra analoghi problemi. grazie 
Si...si...tutti possono guastarsi tienti il tuo ricorda che meno c'è ,(quel che non c'è non si rompe) ...meno si può guastare
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 13:58:26
In risposta al messaggio di ratatoli del 16/05/2021 alle 13:16:07

un saluto a tutti voi Perbacco sono in procinto di cambiare a malincuore il mio matusa Rimor Ford aspirato 4 marce del 1982 mansardato e ancora marciante!!,  ho nel mirino un Hymer motorhome star line 680 del 2001 meccanica Mercedes Benz motorizzato 2685 TD tanto per stare sul nuovo... e mi chiedo se anche questa motorizzazione riscontra analoghi problemi. grazie 
che io sappia mercedes non hai mai avuto problemi sui pistoni come quello della ford di questa discussione ... 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 16:52:09
Alla fine se il mezzo ti piace ed il prezzo e' buono, il gioco puo' valere la candela.
Magari un mezzo simile con Ducato costera' sicuramente 5k € in piu, questo gia' ti fa recuperare un possibile problema.
Io ho fatto uan scelta simile ma su Porsche 996, motore da molti maledetto. Io l'ho comprato con 145.000 kme ad oggi va una bomba. Il modello seguente che non avrebbe piu il problema, lo valutano 20k € in piu, praticamente ho gia' il motore di rotazione con il risparmio. 
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link