In risposta al messaggio di Federthago del 12/09/2017 alle 14:15:02Almeno qualche cliente...entrerà...
Finalmente, a forza di lamentele sui pistoni bucati, la Thet-Ford ha deciso di intervenire, e quale strategia sta adottando? Allungare l'orario di apertura delle officine durante la settimana, e restare aperti anche il sabato. (Campagna pubblicitaria radiofonica in atto) Certamente ha capito l'entità del problema.
In risposta al messaggio di Faoo del 12/09/2017 alle 09:17:27Ciao, l'idea che mi sono fatto è frutto dell'esperienza fattami con i miei clienti e non solo, non so tu cosa intendi X statistica.
ciao Paolo, dalla tua esperienza di meccanico Ford, tra i tuoi clienti si riesce a fare una statistica?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/09/2017 alle 21:22:40intendevo numero di tuoi clienti con quella meccanica numero di rotture registrate.
Ciao, l'idea che mi sono fatto è frutto dell'esperienza fattami con i miei clienti e non solo, non so tu cosa intendi X statistica. Paolo
In risposta al messaggio di Faoo del 12/09/2017 alle 23:38:21Diciamo un 20%
intendevo numero di tuoi clienti con quella meccanica numero di rotture registrate.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/09/2017 alle 21:44:47grazie Paolo spero di essere nel restante 80% ma il mio è proprio un 2007...Ho fatto l aggiornamento ma ho sentito qua sul forum di rotture anche doo la modifica Sw. ..
Diciamo un 20%
In risposta al messaggio di Federthago del 13/09/2017 alle 22:04:09pensa che ha me ha rincuorato....Credevo mooolto di più. ...
Caspita, non immaginavo una percentuale del genere, chi ha quella motorizzazione non può assolutamente dormire tranquillo. Mi spiace tantissimo.
In risposta al messaggio di Faoo del 13/09/2017 alle 23:08:01Uno ogni 5, per una difettosità tecnica del genere (che ripeto, non è accettabile non sia stata oggetto di richiamo)? Direi che il limite "fisiologico" accettabile è stato superato di molto.
pensa che ha me ha rincuorato....Credevo mooolto di più. ...
In risposta al messaggio di nanonet del 14/09/2017 alle 07:35:41Dici bene, i richiami vanno fatti, oltre che per difettosita' che coinvolgono la sicurezza, anche per problemi che superano la soglia del PPM (parti per milione).
Uno ogni 5, per una difettosità tecnica del genere (che ripeto, non è accettabile non sia stata oggetto di richiamo)? Direi che il limite fisiologico accettabile è stato superato di molto. Aspettarsi di più significherebbe assistere ad una sommossa popolar/camperistica davanti ai portoni Ford Cordialmente
In risposta al messaggio di Faoo del 13/09/2017 alle 23:08:01A me l'aggiornamento sw era stato fatto al primo tagliando dopo l'acquisto.
pensa che ha me ha rincuorato....Credevo mooolto di più. ...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/09/2017 alle 08:22:10NON esiste UN...aggiornamento SW, normalmente, ogni veicolo, viene sottoposto, o dovrebbe venir sottoposto, a 3-4, anche più aggiornamenti, in fase di manutenzione !
A me l'aggiornamento sw era stato fatto al primo tagliando dopo l'acquisto. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Faoo del 14/09/2017 alle 09:11:56"...io credevo che questo difetto a chi prima a chi dopo capitasse a quasi la totalità dei mezzi, capisco la gravità ma ho visto in meccanica guasti meno gravi..."
io credevo che questo difetto a chi prima a chi dopo capitasse a quasi la totalità dei mezzi, capisco la gravità ma ho visto in meccanica guasti meno gravi ma presenti su tutti i modelli e scaduta la garanzia ti attaccavi...Un esempio? i ponti posteriori dei primi modelli della Fiat Punto, tra l altro difetto che Fiat, anche se in maniera più lieve, si porta dietro ancora oggi.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/09/2017 alle 12:15:35Nanonet, intervento esemplare.
...io credevo che questo difetto a chi prima a chi dopo capitasse a quasi la totalità dei mezzi, capisco la gravità ma ho visto in meccanica guasti meno gravi... Perdonami, ma stiamo derivando troppo, meglio tenere l'occhiosulla palla, e proviamo ad essere davvero sintetici 1) Questo guasto, visto tecnicamente cosa coinvolge, non solo è grave, è assurdo, non tanto per quello che avviene (può capitare) , ma con quale diffusione, non capisco l'utilità di paragonarlo a guasti meno gravi, sebbene più estesi e diffusi. 2) Se dovesse capitare a tutti i mezzi saremmo davvero a posto, ma ripeto, mica stiamo parlando di un semiasse che gracchia (avuto), o di una frizione che slitta, qui quando capita, si butta tutto il motore, e sono palanche... 3) A quanto leggo, è capitato nuovamente anche a chi ha sostituito il motore (un paio di casi li ho documentati), ed anche a chi ha aggiornato il sw (molti più casi). Poi tutti a sentenziare che l'aggiornamento sw andava fatto non oltre tot km, che ci voleva l'aggiornamento giusto, che l'aggiornamento non serve a una cippa, che a freddo è meglio non accelerare, che per fortuna il Ford costa meno, che capita solo ai camperisti, che rifilarlo a qualcuno è da truffatori, che tanto è un guasto come gli altri... Ma dico, cosa deve fare un povero (magari ignaro) possessore di questo motore per venirne a capo? A parte qualche sparuto utente (Grinza in primis), pochissimi, o quasi nessuno che in tutti questi topic di pistonati abbia mai speso parole di critica verso Ford, che ricordo, è un colosso che guadagna milioni di euro, se avesse risolto ufficilamente, oltre a fare una bellissima figura, avrebbe intaccato il proprio fatturato per... uno zero virgola pochissimo... Più facile mortificare quelli che a Ford hanno appoggiato delle belle migliaia di euro, per poi ritrovarsi da Ford abbandonati (non tutti) ed anche un pò catechizzati dal resto dei colleghi camperisti sul buon uso di questo prodigio della tecnica, che invece, a quanto sembra... andrebbe capito e coccolato... ma che è? Anche permaloso? Scusate lo sfogo, ma tendo sempre a mettermi nei panni di chi le s.f.i.g.h.e. le prova sulla propria pelle, e spesso non è una bella sensazione Cordialmente
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/09/2017 alle 08:22:10Di aggiornamenti del software ce ne sono stati più d'uno, ma quello finalizzato a porre rimedio a questa problematica credo che sia stato soltanto l'ultimo.
A me l'aggiornamento sw era stato fatto al primo tagliando dopo l'acquisto. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Faoo del 14/09/2017 alle 19:54:52Informazioni precise su chi avrebbe ricevuto un risarcimento (parziale o totale) da parte di Ford, non mi pare di averne letto.
scusate forse sono stato frainteso..Non voglio difendere Ford ma solo capire, e mi sembra però corretto valutare tutto, su questo forum mi risulta di utenti i quali Ford a pagato tutto fuori garanzia, pochi ma se non ricoromale alcuni casi cisono, che Ford non faccia un richiamo probabilmente perché non ha la soluzione, lo dimostra il fatto che ci sono casi del2012 quando il problema sembrava solo nei primi 2 massimo 3 anni.A quanto a difetti scusate l esempio della Punto poco grave ma i 100 Cv td montati su marea e bravo che crepavano la testa ve li ricordate?Fiat cosa ha fatto?fuori garanzia nulla...Questo per dire che ogni casa ha avuto i suoi problemi, certo quello di Ford è gravissimo e non si può paragonare a frizione e semiasse Ducato , qua bisogna sborsare 6000 Euro...