quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/02/2014 18:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adslveloceid="red"> appena fatto il primo tagliando al mio ducato alla fiat..5lt di olio un filtro olio 180 euro..a momenti svengo..meno di un ora di lavorose secondo voi sono prezzi giusti? id="blue"> 5 litri di olio buono diciamo Castrol 30 eur(10w40) + 15 eur filtro olio, mettiamo 5 eur per lo smaltimento e siamo a 55 eur, se l'amico ha pagato 180 eur, vuol dire di lavoro hanno preso per 1 ora di lavoro 125 eur? E questi sono prezzi onesti di mercato?
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/02/2014 18:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui trovi tutte le info in merito: [url]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-19/bonifici-estero-tesoro-sospende-ritenuta-20percento-191538.shtml?uuid=ABxlFjx Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/02/2014 18:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto non ricordo quanto pagai per il primo tagliando del Ducato 130 cv, ma ho sottomano la fattura del primo tagliando dell'attuale Iveco 7,5 litri di olio, 90 euro filtro olio, 38 euro manodopera a 35 euro + iva l'ora Mi risulta siano prezzi di mercato applicati dalle officine autorizzate anzi, i 35 euro all'ora mi risultano essere concorrenziali rispetto ad altri marchi. Come vedi non siamo molto lontani dal prezzo pagato da adslveloce e francamente 5 litri di olio mi sembrano pochi Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/02/2014 19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa che vuoi dire che ti sembrano pochi 5 lit di olio?allora riporto dati fattura..primo tagliando ducato 130 euro 5.cambio olio filtri +livelli manodopera officina eur 39 filtro olio 22,31 eur selenia wr p.e.5w-30 litri 5 18.33 al litro smaltimento più consegna merce(consegna merce non l ho capita mha..)6 eur..totale arrotondato 150.82 + 33.18 di iva tot 184 eur con mega sconto di ben 4 eur[:(!]ah dimenticavo mi hanno pure messo in fattura 0,82 centesimi di liquido lavacristalli..ma x piacere[}:)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/02/2014 20:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tagliando Fiat: Con il Selenia si son fermati a 17 euro al kg. Che generosi...[:D],filtro olio 22 euro, manodopera (un'ora e mezza con iva) 85 euro. Qualche mese fa.(auto) Altro che "il gatto" adotterò anche un cane, ma da caccia[:(!][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/02/2014 21:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo anche che chi si rivolge a lui, speranzoso, abbia gli occhi foderati di mortadellaid="red"> Bell'intervento...[:D][:D][:D]Alla faccia del rispetto del prossimo. mah[V][V]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/02/2014 21:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) il meccanico ti frega con le ore lavorate 2) la sua attività ha vita molto breve Paolo, un decennio fà a Prato si diceva lo stesso dei cinesi, che a vendere le camice a 2,50€ non sarebbero sopravissuti un anno ed erano pochi, oggigiorno hanno comprato quasi tutte le aziende tessili di Prato; per carità nella quasi totale illegalità che condanno fermamenrte, ma evidentemente i prezzi bassi hanno fatto gola agli industriali locali, che poi gli hanno fatto le scarpe una volta imparato il mestiere. Tutto questo niente a che vedere con quel povero meccanico che magari senza costi di operai, riesce comunque a sbarcare il lunario e tirar fuori la giornata, e a lui basta sopravvivere rinunciando a lauti guadagni senza rischiare di chiudere e suicidarsi.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/02/2014 21:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno! parlo da artigiano autoriparatore,ditta individuale senza dipendenti... la crisi chi più chi meno la sentiamo tutti,ma 25€ ora o pensa di fare il dipendente o è obbligato ad aumentare i prezzi... il telefono non gli suona mai? i preventivi non ne fa mai? al bagno non ci va? non ha mai una rogna? calcolando che il 60% va al socio forzato,se lavora 14 ore al giorno senza fermarsi forse riesce a fare patta.. tra un pò scicuramente aumenta i prezzi,è normale.. io per rispetto del suo lavoro/attività,almeno non gli porto i ricambi... [:(!]ADESSO PARTO CON UNA MIA POLEMICHA/SFOGHO PERSONALE...[:(!] immagino che quando andate al ristorante la coca .ola la portate da casa,visto che al supermercato una lattina costa 50 centesimi e loro la vendono a 3 €.. andate al bar a portare il caffè che poi bevete nella vostra tazzina? vi piacerebbe che il vostro titolare alla fine del mese vi dice che siete dei ladri e vi da meno?! se volete risparmiare dovete arrangiarvi in tutto. vanno premiate le persone oneste e competenti,è meglio un buon consiglio che una bella officina...i disonesti e incompetenti vanno emarginati,vedo officine bellissime sempre piene solo perchè fuori hanno una tabella con sopra un marchio e non sanno fare una o con un bicchiere rotondo! al contrario officine piccole a conduzione famigliare che hanno una marcia in più... (non sono tutte così) scusate lo sfogo ma sono stanco di persone che pensano solo che siamo sempre pronti a rubare soldi al prossimo. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/02/2014 21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi pensarla come meglio credi, ma non penso di essere stato irrispettoso nei tuoi confronti cercando di farti capire con una metafora che le tue visioni della realtà sono estremamente ristrette, e se tu hai inteso in maniera errata le mie intenzioni me ne scuso.... D'altronde chi ha bisogno di un meccanico a basso costo sei tu, io ne ho già uno di cui mi fido ciecamente[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/03/2014 08:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base a quali considerazioni oggettive dici che 25 euro (che poi nel caso di specie sono 20,50 al netto dell'iva al 22%) sono pochi e 35 sono troppi? E' chiaro che per il cliente che paga possono essere tanti anche 10 euro all'ora, ma magari 50 euro all'ora sono pochi per la struttura di costi che può avere un'officina ben organizzata e ben attrezzata. Noto che in questo thread ci sono molti meccanici, volete dirci cosa costano le attrezzature elettroniche per la riparazione delle automobili moderne? Inoltre, esistono sul mercato attrezzature che possono soddisfare tute le marche di automobili? Grazie e ciao!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 28/02/2014 23:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere giusto il tuo punto di vista che i ricambi li vuoi mettere tu e non il cliente, quello che suona male e se me lo puoi spiegare, è perché esempio dai preventivi di più meccanici il solo kit frizione Valeo solo ricambi tutti più o meno mi dissero 240 eur, io la stessa frizione e stesso numero ricambio NON da internet, ma da un ricambista l'ho poi presa a 105 eur?? Il purché lo sappiamo bene, viene a noi applicato il costo da listino pieno, e lo sconto del 55% se lo tiene il meccanico. Sarebbe troppo vero tenersi il 35% per se e far risparmiare qualcosa anche al cliente? Sono cambiati i tempi, ora con internet alla portata di tutti, avere un paragone sui costi dei ricambi è diventato facile.