A meno che non sia un ducato nato per l'export (a volte capitava che venissero comunque venduti in italia), l'EGR non c'e'....quindi prima accertati che ci sia e poi semmai poniti il problema (ovviamente se presente si consiglia di chiuderla)
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di whynot56 del 03/08/2015 alle 21:38:39
Eccomi di nuovo per fare un resoconto delle modifiche apportate:il mezzo risponde decisamente meglio in 5* anche su falsopiani. Mezzo giro di vite è un pò troppo e comincia a fumare quando si dà gas, 1/4 di giro và piùche bene. Ora vorrei mettere mano alla pressione del turbo. A tale proposito, una domanda agli esperti: avvitando solo 1/2 giro il perno della wast-gate , quanto si aumenta la pressione ? Ovvero, si rischia di sforare ? Non ho il manometro, in questo periodo ordinarlo e farselo spedire richiede tempo, e vorrei fare qualcosa prima di partire. Secondo voi rischio ? Grazie
Devi PER FORZA misurare la pressione turbo!!!!
In risposta al messaggio di Arca76 del 03/08/2015 alle 23:41:20
Ciao,se vuoi che il mezzo viaggi a dovere devi fare questo lavoro,allora si che cambia veramente parecchio poi fai questo e poi questo e la differenza non si vede ma si senteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cosimo
Bel lavoro, complimenti!
In risposta al messaggio di whynot56 del 04/08/2015 alle 18:25:43
Il mio meccanico mi ha chiesto 70 euro solo per misurare la pressione del turbo. Vi sembra una cifra congrua ? Conoscete qualcuno in zona Roma nord/ovest ?
Calarsi sotto al camper, fare le contorsioni per arrivare alla WG, collegare il T è una rottura di cabbasisi e porta via del tempo, ma a quel punto mettere dentro il manometro (con un tubo volante, tanto e' una prova) e provare comporta poco tempo in piu'.
In risposta al messaggio di whynot56 del 04/08/2015 alle 18:25:43
Il mio meccanico mi ha chiesto 70 euro solo per misurare la pressione del turbo. Vi sembra una cifra congrua ? Conoscete qualcuno in zona Roma nord/ovest ?
c'è un modo semplice e anche comodo per misurare la pressione della turbina.
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/08/2015 alle 08:11:39
Grazie delle risposte. x morodirho: Cos'è un occhiello ? E' possibile avere una foto ? Grazie
non ho la possibilita' di foto, se guardi il tubo che porta la pressione al LDA vedrai che va a finire su un raccordo ad occhio,che gli permette di avvitarsi sul dispositivo tramite il raccordo da 13 mm che hai svitato , quello è l'occhiello( diametro da 8 mm) .Trova un raccordo doppio in modo di avvitare sul LDA il tubo esistente piu un altro tubo che porterai al manometro.( ripeto: filetto da 8 mm passo 1) Questo ti permettera' di controllare la pressione del turbo in condizioni di viaggio se porterai il manometro in cabina prima di ogni intervento.
In risposta al messaggio di Arca76 del 05/08/2015 alle 22:57:59
per luca19 ,la turbina montata a parità di pressione ha una portata d'aria maggiore quindi ti lascio immaginare come rende il motore per whynot56 senza fraintendere se non hai dimestichezza fai fare il lavoro a qualcuno che è capace altrimenti rischi di starare tutto Cosimo
Si Ma Tu....NON fai Testo ! Tu sei un Pazzo Indemoniato e Posseduto, con una grinta ed una capacità...fuori dal comune !










