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bexwiller
bexwiller
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Inserito il 20/11/2014 alle: 10:13:09
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 20/11/2014  09:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [url] http:/www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/presentatore-pneumatico-visione-singola/view/singleView.html?aoetirepresenter%5Boffset%5D=0&aoetirepresenter%5Btire%5D=1003&aoetirepresenter%5Bback%5D=214&cHash=8e6ec8dcb29b03616a05dd7e4e91f2d1 io la prossima settimana monterò sull'iveco daily queste, sono sulla carta, per certi aspetti migliori delle AC+. Io non ho grosse esigenze per quanto riguarda l'aderenza sulla neve, preferisco avere qualcosa in pià sul bagnato ed avere una po' di aderenza in più sul posteriore. Sono inoltre M+S. Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 20/11/2014 alle 10:35:34
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:20:32
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2014  10:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> controlla il link che hai messo perchè c'è qualche problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:39:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  10:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato a sistemare il link ma senza successo!! in ogni caso sone le HANKOOK VANTRA LT RA18 M+S 195/75 R16C 107R Ciao Saluti a tutti
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19239
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:56:00
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 20/11/2014  09:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto bene, TI sembrano un buon compromesso; nel senso che quello snow flake fa propendere per una gomma tendenzialmente più invernale rispetto alle altre. Ma siamo di nuovo lì... Una 4 season è per intenderci 50% estiva e 50% invernale, TU cosa vuoi? Spostarsi su una scolpitura marcatamente più "invernale" cambia il bilancio di cui sopra, ad esempio in 25% estiva 75% invernale con tutti gli oneri e gli onori del caso. Se cerchi un qualcosa che vada meglio in inverno è la scelta giusta, ma ciò è a discapito dell'aspetto estivo. Con la Camping ad esempio il concetto si ribalta, va meglio in estate che in inverno. Per le sciate che citi, nessuno meglio di te sa come sono le strade in quel periodo, io per la mia esperinza posso dirti che sono anni che vado in montagna per Natale e di montare le catene mi sarà capitato 2/3 volte, non penso che in tal caso ne valga la pena. Per evitare (forse) di montare le catene in inverno, poi sei più rumoroso e con maggior consumo tutto il resto dell'anno... valuta bene[;)][;)] www.susezzapasa.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
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Natale in Alsazia
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:27:56
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2014  10:39:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> provo io:

http://www.gommadiretto.it/cgi-...

però, non parla di marcatura M+S e la classifica come estiva pura e non come 4 stagioni. Invece come Hankook M+S 4 stagioni indica la RA10 che mi sembra abbia anche un disegno battistrafda migliore. Però non conosco nè l'una ne l'altra.

http://www.gommadiretto.it/cgi-...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2014 alle 11:35:16
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:48:59
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 20/11/2014  09:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra che in effetti abbiano un bel disegno, ma che abbiano spiccate doti invernali non saprei. E' anche vero che con un mezzo a TP il problema si sente meno in salita, ma si sente ugualmente o forse di piu in discesa. Riguardo alla rumorosità, da prova provata, è molto relativo quanto dichiarato della case. Una gomma estiva, con battistrada sulla carta meno rumoroso, ma piu dura, alla fine ho visto che trasmette molto di piu all'abitacolo le vibrazioni dell'asfalto rispetto a una gomma invernale che essendo piu morbida assorbe le asperità e all'atto pratico all'interno del camper si viaggia molto piu confortevolmente e silenziosamente, anche in estate. Se poi all'esterno del mezzo, ci fosse anche un po piu di ronzio, non è un problema. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
bexwiller
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-
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:56:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  11:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho fatto la tua stessa osservazione al gommista, ma mi ha risposto che a suo parere non è consigliabile in quanto si indurirebbe il mezzo senza motivo! consideriamo che il mio è un ecovip 2 su iveco e a suo tempo usciva con le 195/65 R16 104R. grazie Saluti a tutti
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:58:24
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2014  11:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti dietro dividi il peso su 4 gomme, se sai quanto pesi in viaggio, puoi tranquillamente fare i conti di che peso hai su ogni gomma. Probabilmente la differenza sarà 8 tele contro 10 tele e sicuramente un pochino piu rigide. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
bexwiller
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-
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:27:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  11:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il sito del produttore le porta come M+S [url] http:/www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/presentatore-pneumatico-visione-singola/view/singleView.html?aoetirepresenter%5Boffset%5D=0&aoetirepresenter%5Btire%5D=1003&aoetirepresenter%5Bback%5D=214&cHash=8e6ec8dcb29b03616a05dd7e4e91f2d1 Saluti a tutti
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 16:18:27
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/11/2014  14:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo visto, ma sulla ditta di vendita gommad... sono riportate come pure estive (infatti hanno un battistrada direi estivissimo a vederlo) e quindi, saranno senz'altro anche marcate M+S ma penso siano quelle marcature valide solo per essere in regola in inverno ma non certo per avere una tenuta buona sulla neve. Un po come le Agilis Camping che sono marcate M+S ma sono proprio estive. Se quardi, Gommadir... classifica le gomme come estive (sole) invernali (fiocco di neve) e 4 stagioni (con mezzosole e mezzo fiocco di neve) e queste sono classificate pure estive. Anche tutte le gomme estive dei SUV hanno la marcatura M+S ma sulla neve si comportano come qualsiasi gomma estiva. Prova a sentire dal gommista cosa dice delle RA10 che dovrebbero essere veramente 4 stagioni, io non le conosco, ma se lui tratta Hankook forse ti puo dire qualcosa. Anche il prezzo è simile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2014 alle 16:21:45
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:59:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  16:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma queste...erano...Winterreifen...con il fiocco di neve [?][?][?][?] Perchè Altrimenti.... NON si sarebbe Potuti salire, sul passo del Tonale... e pure...con l'aria Condizionata accesa (si vede proprio che è accesa... [:D][:D][:D][:D]) E Noi...a farci pensieri e S... Mentali [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 20:07:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/11/2014  19:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mamma mia, mi viene male a vedere quella macchinetta sul ghiaccio, sul burrone con quelle ruotine! Hai ragione, ora siamo abituati troppo bene e si vuole il meglio (d'altronde se c'è) mentre 35 anni fa giravo con la 500 con le CEAT "neve-fango" (allora non si diceva M+S) casomai ricoperte, e si era gia dei signori, e se le chiodavi ti sentivi di salire sul K2 [:D] Mi facevo Bologna Cervinia con la Dyane e avere le catene ci si sentiva gia perfetti. Forse a 20 anni si era anche piu incoscienti, con 100mila lire in tasca si partiva da casa alla scoperta del mondo, ora se non si hanno almeno 3 carte di credito (saimai se due si smagnetizzano) etc... non ci si sente tranquilli. Forse sono cambiate le cose, forse siamo cambiati noi, non so se in meglio [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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paolof
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28/12/2008 15131
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:06:48
Riguardo alla rumorosità, da prova provata, è molto relativo quanto dichiarato della case. Una gomma estiva, con battistrada sulla carta meno rumoroso, ma piu dura, alla fine ho visto che trasmette molto di piu all'abitacolo le vibrazioni dell'asfalto rispetto a una gomma invernale che essendo piu morbida assorbe le asperità e all'atto pratico all'interno del camper si viaggia molto piu confortevolmente e silenziosamente, anche in estate.id="red"> La rumorosità dichiarata in etichetta è quella esterna prodotta durante il rotolamento. Per quanto riguarda quella trasmessa all'interno dell'abitacolo è altra cosa Le vibrazioni trasmesse durante il rotolamento generano frequenze che si riverberano lungo la scocca dell'abitacolo prima di arrivare all'nterno. Quindi la stessa gomma ma su veicoli diversi può generare più o meno rumore verso l'interno Ci sono notevoli differenze anche tra gomma nuova e gomma usurata con differente casistiche da valutare. Ma il disocros è più lungo[:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014  11:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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paolof
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28/12/2008 15131
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:17:29
Con tutto il rispetto mi permetto di dare informazioni più approfondite Personalmente ritengo nel 90% dei casi la Agilis Camping la miglior gomma da montare su un camper e con i migliori compromessi, tanto se la faccenda si complica le catene non te le toglie nessuno...id="red"> La Camping non è un compromesso. Euna gomma di fatto estiva che ha un minimo di prestazione su neve che gli consente di fregiarsi del M+S. In caso di neve resti piantato all'istante senza se e senza ma. Con una buona invernale la catena non serve mai se non in casi estremi e al limite Se si vuole evitare il doppio treno di gomme le uniche soluzioni sono: -le camping -le 4 stagioni id="blue"> L'unica soluzione sono 4 stagioni come compromesso. Il notevole progresso tecnologico consente di avere prestazioni da snowflake a queste gomme anche se non hanno la mescola come le altri invernali che si spingono ben oltre come prestazione
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/11/2014  09:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:41:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/11/2014  21:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, hai detto molto bene quello che io avevo detto molto male [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
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31/03/2004 19239
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:07:48
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/11/2014  21:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:In caso di neve resti piantato all'istante senza se e senza ma. Con una buona invernale la catena non serve mai se non in casi estremi e al limite>
> come in tante altre occasioni non mi trovi d'accordo, perché così non è stato nelle tante occasioni che ho avuto di provare le Camping Michelin. Certo sono anni che dico al contrario di tanti sul forum che le catene le si monta spesso ANCHE con le invernali, io di gomme senza chiodi e su un mezzo da 40q non ne ho mai viste di così performanti da poter affermare con certezza ciò:
quote:Con una buona invernale la catena non serve mai se non in casi estremi e al limite>
> Ne sono la riprova fior fiore di camperisti gommati invernali che vedo con i miei occhi a bordo strada che montano le catene... Se poi, vogliamo credere alle favole è un altro discorso, dal quale mi dissocio. Per quanto riguarda invece:
quote:La Camping non è un compromesso. Euna gomma di fatto estiva che ha un minimo di prestazione su neve che gli consente di fregiarsi del M+S.>
> Non sono d'accordo nemmeno qui, nel senso che se una gomma ha determinate caratteristiche, tipo M+S qualcosa sulla neve faranno. Sono d'accordo che non facciano i miracoli, ma so anche che nemmeno le invernali li fanno. Se hanno passato le omologazioni penso che una marcia in più delle estive l'avranno. Ora è inverno e ci si preoccupa di ciò che una M+S non riesce a fare sulla neve, ma non dimentichiamoci che nemmeno una invernale garantisce ottime prestazioni in estate... Una 4 stagioni come ho già avuto modo di spiegare è una gomma per semplificare 50 e 50, le cui proporzioni si scostano in base al modello scelto con caratteristiche accentuate o meno verso l'invernale. www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:37:29
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/11/2014  21:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolof...se Vendi Ancora...allora Ti conviene cambiare Strategia, almeno con chi...ha guidato su Neve e Ghiaccio, i quali, O Ti..."Bruciano" o Ti..."SPutt.ana.no" ! Ottime le Gomme da Neve, aiutano, in certe situazioni, ma Fra avere le Mutande, e NON averle, oltre al fastidio...si nota poco sotto i Blue Jeans, lo stesso, con le gomme, sui Cerchi, se chi guida...guida [;)][;)][;)][;)][;)] Quando servono le Catene...si Montano e Basta, Mutande, Gomme, Tanga, Urina davanti alle gomme, indifferentemente...si montano e Si Prosegue ! [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/11/2014 alle 22:41:22
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 06:32:58
mio parere è che le M+S le monta chi come me vuole avere un unico treno di gomme in regola con la legge tutto l'anno ed usa il camper per il 90% in estate e che cerca un minimo di aderenza in più con la pioggia e terreni con meno aderenza (le neve è un cosa ben diversa). Saluti a tutti
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:10:35
Io di M+ S sul camper non ne ho mai avute, ma le ho montate e testate ( credo in maniera abbastanza impegnativa ) sulle ultime 2 vetture 4x 4 avute in circa 8 anni di utilizzo. In pratica M+S d'estate e Snow d'inverno, per cui credo di avere un idea abbastanza precisa. A mio parere le M+S sono un pannicello caldo anche solo quando si trova un velo di neve sulla strada, se parliamo di una miglior aderenza su bagnato e fango posso essere d'accordo, ma se parliamo di temperature invernali e appunto neve direi che M+S possono addirittura dare una falsa sicurezza... PS: Chi in montagna ci va sa che può trovare un tratto di strada ben esposto al sole e con l'asfalto pulito e magari il successivo tornante in salita e in ombra con un fondo di neve compattata ... Che facciamo ? Mettiamo e leviamo le catene ogni 2-3 Km ?! Ma per piacere !! Spendiamo decine di migliaia di euro per l'acquisto di un camper e poi si suggeriscono compromessi per risparmiarne qualche centinaio ? Come diceva Totò ! Ma non mi faccia ridere [:D][:D][:D] Enrico
cuart1
cuart1
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Inserito il 21/11/2014 alle: 08:31:13
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/11/2014  06:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te se appunto l'utilizzo invernale è molto ridotto, credo che la tua scelta sia un buon compromesso. Cordialmente Enrico
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