In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2016 alle 22:47:46
X paolof Si prevedo uscite invernali, in quanto userò il mezzo (un furgonato) anche per recarmi al lavoro ed inverno può capitare la neve anche in pianura, poi certo qualche capatina montana nei weekend ci sarà, siccomesui mezzi recenti, parlando di Master, ma anche di Ducato, l'extended grip (o come si chiama) prevede quanto meno l'uso di penumatici 4 stagioni per essere efficiente, quindi spero che con un all season possa disimpegnarmi in quelle circostanze in cui serve grip, poi caso mai catene al seguito sempre. Quindi tutto sommato sul camper, che non andrò mai a cercare le velocità alta di un'auto, non è un'idea insensata? X 1happydream è vero c'è la misura 215, tu preferisci i Continental, ai qualche sito dove è possibile avere feedback di utenti? Ciao IVan
Ci sono pneumatici 4stagioni buoni e altri meno buoni. Ti posso garantire che le gomme 4stagioni di marca "premium" montate all'origine sulla mia auto acquistata 10 anni fa si sono comportate in maniera egregia per 6 anni (ovviamente d'inverno le winter). Quando ho deciso di cambiarle ho , naturalmente, acquistato lo stesso modello di gomma , della stessa misura e della stessa marca e .......... alla prima uscita con un po' di pioggia sembrava di andare sul sapone , rispetto al treno precedente. Quindi , mai più gomme 4stagioni. Se leggi i report di riviste specializzate , e vai agli spazi di arresto e agli altri test .............
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/03/2016 alle 09:47:53
Ci sono pneumatici 4stagioni buoni e altri meno buoni. Ti posso garantire che le gomme 4stagioni di marca premium montate all'origine sulla mia auto acquistata 10 anni fa si sono comportate in maniera egregia per 6 anni (ovviamented'inverno le winter). Quando ho deciso di cambiarle ho , naturalmente, acquistato lo stesso modello di gomma , della stessa misura e della stessa marca e .......... alla prima uscita con un po' di pioggia sembrava di andare sul sapone , rispetto al treno precedente. Quindi , mai più gomme 4stagioni. Se leggi i report di riviste specializzate , e vai agli spazi di arresto e agli altri test ............. In ogni caso, ricordo che il ricambio dell'air-bag lato passeggero della Fiat Punto costa 1.127,24 € + IVA. Mentre il Kit completo degli air-bag , sempre della Punto, ma di produzione pari all'originale costa circa 1.500 € + IVA.
Pur avendo le 4 stagioni, di primo equipaggiamento, in inverno cambiavi per delle invernali pure?
In risposta al messaggio di IvanG del 24/03/2016 alle 12:03:15
Pur avendo le 4 stagioni, di primo equipaggiamento, in inverno cambiavi per delle invernali pure? Io noto che se prendi il Ducato con il grip control in origine ti montano dei 4 stagioni, non hai altra scelta. Se una casa seria come la Fiat li mette di primo equipaggimento non lo farà per risparmio oltretutto ti costa pure di più (opzione di 300€). Ciao Ivan
Sull'Alfa Crosswagon venivano montate come primo equipaggiamento le Pirelli Scorpion STR 225/55/17 , praticamente non catenabili se non con catene tipo Ragno , quelle con l'attacco sui bulloni della ruota. Non le ho mai comperate , per il semplice motivo che tra la gomma anteriore e il passaruota non entra la mano, quindi tra le catene e la carrozzeria ci sarebbero stati forse 2 mm di spazio. Addirittura le ruote posteriori , motrici, vanno a toccare il passaruota quando si solleva l'auto per il cambio, rendendolo molto difficoltoso.