CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici acquistati in rete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 62
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/02/2014 alle: 22:26:51
Vivendo in provincia spero di spuntare un prezzo "umano" per il montaggio. Il risparmio, in teoria, dovrebbe aggirarsi sui 100 €, ma devo controllare ad operazione conclusa. Comunque nella peggiore delle ipotesi vado in parità, ma ho voluto provare. Le spese di spedizione per le isole vanificano in parte il risparmi sulla rete.
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/02/2014 alle: 22:40:00
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/02/2014  22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso il risparmio è maggiore http://www.oponeo.it/gomma/continental-vancocamper-225-65-r16-112-r-c Il più onesto dalle mie parti mi chiede oltre 900 euro per questi pneumatici e in rete 624 euro. Sono ben più di 276 euro di differenza. Penso che per montare 4 gomme 50 euro siano una cifra più che giusta.[:)] Alla fine dovrei risparmiare oltre 200 euro per avere lo stesso prodotto. Saluti[;)] Cristian
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:20:42
Sui pneumatici da furgone e camper i prezzi italiani non sono alti e per quello che mi risulta la differenza dovrebbe essere minima. Tenete conto che in caso di problemi il gommista offre assistenza se comprata da lui altrimenti l'attenzione è DIVERSA. Poi se esiste ancora qualcuno che spara prezzi alti è altro discorso. Permettetimi però una cosa che ho rilevato in qualche scritto Cerco su internet (Gomm..diret..) passo dai gommisti locali sventolando il preventivo stampato. Brontolano, ma poi mi fan lo stesso prezzo.id="red"> Cerco nel web, telefono a due o tre gommisti in zona proponendo il prezzo trovato nel sito (eventualmente descrivo il sito),id="navy"> Io trovo una certa mancanza di tatto. Chiedere un preventivo facendo paventare competizione è un conto e fa parte del mercato. Ma andare da uno che lavora e mettergli in faccia un foglio di un altro della serie "prendere o lasciare" o dire "da quello ho trovato questo prezzo e tu che fai? " secondo me è altra cosa. C'è modo e modo [;)]
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:33:21
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/02/2014  23:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è sicuramente modo e modo, però i vari venditori del web non fanno beneficenza e anche loro hanno il loro buon guadagno. Detto questo se nel web trovo 4 pneumatici a meno di 650 euro e i gommisti della mia zona mi chiedono oltre 900 euro per gli stessi pneumatici mi vien da pensare che qualcuno forse ci vuol guadagnare troppo. N.b. La competizione oramai è all'ordine del giorno. Mi spiego meglio. Il mio datore di lavoro, con il quale ho un contratto di lavoro da più di 20 anni, otto mesi fa mi ha detto: "Ho firmi un demansionamento di circa 600 euro al mese o ti metto in mobilità." Ho firmato il demansionamento perchè fuori dalla porta c'erano persone che si erano offerte di fare il mio lavoro anche per meno.[V][:(!][:(] Saluti[;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
biglouis
biglouis
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:38:17
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/02/2014  23:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con educazione e con e dovute maniere secondo me si può! Io due BS ho trovate in rete ad un prezzo ottimo, mi sono presentato dal rivenditore e ho chiesto se mi riusciva a fare lo stesso prezzo, o al max 10 euro in più le avrei prese da lui (così tutti lavoriamo e spendiamo) lui mi ha detto di lasciargli un paio di giorni, dopo di che mi ha risposto di si a 10 euroin più , tutti contenti (io meno perché ho speso in ogni caso un capitale per due "verdi")e sono certo che mi ha detto di si perché ci ha guadagnato non per beneficenza! Fabio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:58:15
Questo mi sembro molto corretto. Tieni presente che i gommisti sanno che vivono in perenne competizione e il ragionamento non è che "tanto ci guadagna e non fa beneficenza" ma è "guadagno poco ma piuttsto che niente faccio lavorare i dipendenti che sono fermi"
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 27/02/2014  23:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 28/02/2014 alle: 00:05:09
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/02/2014  23:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non vedo nessuna mancanza di tatto, non impongo il mio prezzo, chiedo solo se riesce a farmi il prezzo del sito. Eventualmente non riuscisse ci sono i gommisti convenzionati con i vari siti di gomme che chiedono lo stesso importo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/02/2014 alle: 00:06:03
Direi che anche il tuo datore di lavoro non ha usato il modo giusto. Non so se il gommista che citi è uno (pochi) che vuol ancora guadagnare troppo; ma ti spiego la realtà del mercato. Il web ha scosso anche il settore del pneumatico. la spiegazione sta nel fatto che la rete consente di saltare un passaggio commerciale. In pratica i grandi commercianti distributori di pneumatici che acquistano all'ingrosso dai produttori o sui mercati internazionali sono in grado di offrire direttament eil prodotto al singolo consumatore. Ecco del perchè si crea questa situazione. Logicamente per fare ciò hanno dei costi maggiori ma accorciando la catena il prezzo resta ampiamente competitivo
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/02/2014  23:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 28/02/2014 alle: 06:47:01
. . .sulle marche primarie anche i siti stranieri non riescono ad essere più molto competitivi,all'inizio per sfondare ci riuscirono stranieri perchè il"" .it "" non vuol dire ditta con burocrazia in Italia gommadiretto.it ha sede ad Hannover e Oponeo.it in Polonia e cosi quasi tutti gli altri se non ci credete comperate con fattura e ne avrete la conferma. Chiedete ai vostri gommisti facendo vedere il prezzo del sito e vedrete ,che appunto sulle marche primarie troverete un accordo allo stesso prezzo o al massimo con un dieci-venti euro di differenza a lavoro finito su quattro gomme.No loro non comperano su quei siti perchè spunterebbero si e no un tre cento in meno di voi a fronte di una spesa burocratica per svolgere la pratica "iva comunitaria intrastat". Semplicemente mettono di fronte all'evidenza i loro fornitori e/o li cambiano,siamo una catena e se proprio sono i venti euro che volete risparmiare,ogni sei ho sette anni, fattelo,ma poi non lamentiamoci se noi tutti non riusciamo ad uscire dalla m...a in cui siamo finiti P.S. comperate dai siti senza contrattare con il vostro gommista cosi potrete sentirvi alla pari degli esportatori di capitali all'estero...[;)]

Modificato da salito il 28/02/2014 alle 06:50:11
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/02/2014 alle: 08:10:34
comperate dai siti senza contrattare con il vostro gommista cosi potrete sentirvi alla pari degli esportatori di capitali all'estero... Guarda che non è vietato esportare i capitali all'estero (Europa) purchè la provenienza sia lecita e dichiarata nell' Unico [;)] Al pari degli acquisti, se fatti alla luce del sole, con tanto di bonifico e fattura. A parte il fatto che in rete ci sono anche venditori con base in Italia. Dividi et impera, almeno dal punta di vista della tasca funziona. Se occorre solidarietà per tutte le categorie dei commercianti, soffocati dalla pressione fiscale e dalla burocrazia, sono il primo a darla, ma i soldi, sfortunatamente, scarseggiano per tutti e quindi non posso non tentare di risparmiare. Sostengo da molto che dovrebbe esistere l'IVA differenziata per i piccoli esercenti che non possono reggere la concorrenza delle grosse multinazionali.
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2014 alle: 09:54:41
Questa è la fattura dei due pneumatici per il quad di mio figlio che ho preso per prova risparmiando moltissimo. Non vedo nessuna differenza di iva tra questa fattura e quella che mi avrebbe fatto un gommista in italia. (totale a parte[:)]) P.s. Ho cancellato volutamente i miei dati personali. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 28/02/2014 alle 09:55:26
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 28/02/2014 alle: 10:00:20
. . >>>ci sono anche i siti di rivenditori italiani<<<< certo che ci sono ma non sono quelli più gettonati e non è il puntoit che li distingue ma devi andare a vedere non i >contati< ma la sede di fatturazione e stanno dilagando i siti "intermediari" ricordate il sito di accessori camper con sede a Verona ? un computer in un ufficio e girava gli ordini alle ditte che avevano i magazzini ? >>>soldi all'estero...<<<<< per dire che non sono sempre e solo gli altri ad avere+essere anche noi ""facciamo""" e per essere coerenti non stiamo poi a piangere ed accusare """gli altri""prendiamo coscienza che nel nostro piccolo anche noi ""facciamo""
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 28/02/2014 alle: 10:12:56
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/02/2014  22:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . il risparmio è sempre legato all'offerta più alta chiedi più preventivi facendo sapere che hai in mano quello di internet non sto qui a raccontare quella di padre e figlio scozzesi """oggi tornando da scuolla ho risparmiato 5 penny,invece di salire sul bus gli ho corso dietro..."" ""sciocchino avresti risparmiato di più correndo dietro ad un taxi..."""
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2014 alle: 10:16:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2014  10:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo ragionamento va molto oltre quello che era il mio argomento iniziale. Guardandolo dal tuo punto di vista hai ragione, ma purtroppo l'europa ha creato anche questo problema. Quando ho comperato gli pneumatici per il quad sapevo da dove arrivavano e ho voluto provare la serietà della ditta. (imballo, spedizione, prodotto, ecc.) Nel mio piccolo, risparmiare oltre 200 euro oggi su 4 pneumatici è un gran risparmio (a parità di marca e modello), anche se spalmati su 7 anni. (potrebbe essere la durata massima di un treno di gomme.) Saluti[;)] Cristian
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2014 alle: 10:18:57
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2014  10:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa non la conoscevo[:)], molto bella[:D][:D][:D] Saluti[;)] Cristian
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2014 alle: 10:23:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2014  10:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il risparmio è sempre legato all'offerta più alta chiedi più preventivi facendo sapere che hai in mano quello di internet >
> Pensavo di andare questa mattina ma ho avuto un problema. Farò un giro da un paio di gommisti nel pomeriggio e molto educatamente chiederò il prezzo per il montaggio e poi gli chiederò anche un preventivo completo (fornitura e montaggio) per i 4 pneumatici. Vi farò sapere.[;)] Saluti

Modificato da Dodi71 il 28/02/2014 alle 10:27:38
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 28/02/2014 alle: 11:04:02
Attenzione, che ora tanti gommisti si sono adeguati, e acquistano a loro volta da internet, SOLO che il guadagno se lo tengono tutto per loro. Io è da qualche treno di gomme che acquisto da gommistaspecialista, dove una volta scelto i pneumatici con prezzi già comprensivi di Iva e montaggio compreso, il gommista convenzionato più vicino a te, e il giorno che ti comoda per il montaggio, ti arriva la conferma via mail, quel giorno vai dal gommaio, visioni che le gomme sono di tuo gradimento, poi te le monta e a lavoro finito, paghi direttamente al gommista, non anticipi 1 euro, quindi rischio zero. Una volta mi è capitato di farle arrivare da un gommaio che per lo stesso treno di gomme mi aveva sparato 200 eur in più, invece me le ha montate e di sicuro almeno il montaggio ce lo ha preso, non lavorano certo gratis. Stanno imparando anche loro ad acquistare su internet, solo che sono restii a darci a noi parte del risparmio.

Modificato da sheitan56 il 28/02/2014 alle 11:06:09
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 28/02/2014 alle: 12:02:24
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/02/2014  11:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . tutti i negozianti oramai devono usare internet ma non vuol dire che comprano da quei siti i gommisti in quei siti controllano i prezzi per sapere se sono in campana o se sono fuori mercato per gommistspec. in questo caso le camping sono fuori mercato ,il gommista sarebbe contento di farti quel prezzo ma se le comprerebbe lui dal suo fornitore abituale e te puo dare a 850-870 ( malincuore ma senza rimetterci lo farebbe per avere il lavoro e il numero di gomme acquistate per conteggio di fine anno ) per le continental-camper di oponeo 156,00 -680 il gommista 700-720 quando uno vuole risparmiare pssa a farsi preventivi dal concessionario AUDI,Mercedes dopo di che qualsiasi altro preventivo è tutto risparmio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 28/02/2014 alle: 14:09:56
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/02/2014  09:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . quella è. Fattura/ricevuta fiscale per il privato la fattura/fattura per una ditta deve riportare partita iva più. Cod.fiscale Nell ambito di nazioni europee c è solo l imponibile da pagare subito l iva si paga poi nel proprio paese registrando la fattura tramite agenzia che di succhia almeno 150-200 euro minimo per una o cento fatture. Chi salta questa fase e il successivo pagamento Dell IVA ci pensa l agenzia dell entrate tramite Equitalia lenta ma inesorabile.
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/02/2014 alle: 21:38:21
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/02/2014  10:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi sono stato da due gommisti in un paese a 10 km da casa mia. Il primo mi ha detto che lui mi monta 4 Continental VancoCamper per 810 euro con garanzia. Se gli porto io le gomme vuole 20 euro a gomma senza nessun tipo di garanzia. Il secondo mi ha detto che deve fare una ricerca in rete per trovare il miglio prezzo e mi farà sapere un preventivo domani mattina o lunedì. (ha voluto il mio numero di telefono) Nel caso portassi io le gomme vuole 12 euro a gomma. Questi due gommisti mi sono sembrati molto più coscienti del fatto che le strade per avere 4 buoni pneumatici di marca sono molteplici. Saluti[;)] Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link