quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2014 12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa c'entra fare il preventivo da Audi, Mercedes e poi acquistare altrove (Fiat)? Io parlo di una data gomma per esempio Michelin di una data misura e poi paragono quella determinata gomma in internet e poi dai gommai, chissà perchè la differenza non è mai di 10/20 eur. Un conto è se fai il preventivo per una Audi A8 e poi compri la Panda, ma il confronto è per lo stesso prodotto. Come chissà perchè se acquisti dei prodotti italiani della Fiamma in Italia, costano sempre un 20/30% in più da noi che li produciamo, che in Germania dove ci devi mettere anche il trasporto.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/02/2014 21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ventieuro il lavoro sarebbe il giusto l'altro dodici è basso ma se fa il lavoro bene. contento lui,,, anche 810 tutto compreso sarebbe il giusto,ma o le compera gran male...o perderà clienti allora è lui che ti ha chiesto 900 per le mich.camping preventivi dai concessionari, da noi dietro alla vetrina hanno tutto e di più ,officina meccanica+elettrauto+carrozzeria+gommista +accessori+lavaggio ecco gli manca giusto la pompa della benzina con il loro marchio e avrebbero i clienti pronti a pagare che so la benza a 4,9999 e il gasolio 3,99999 meccanico 60,00 euro ora, ora iniziata tutta va pagata,pneumatici listino generosamente scontano l'IVA c'è chi può ancora contare sulla fiducia cieca dei clienti e di clienti che ancora possono
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/03/2014 06:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) allora è lui che ti ha chiesto 900 per le mich.camping >> No, non era mai stato da questo gommista, però in effetti mi ha detto che x le Michelin camper vuole circa 25 euro in più a gomma. Quindi i conti tornano. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/03/2014 12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi le Michelin Camper, nel mio caso, non vanno bene.[:(] Molte grazie
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 01/03/2014 22:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) le ho fatte montare per 25 euro tutte e quattro . >> Questo si che è un gran risparmio![:)] Come te le ha consegnate il corriere? Le gomme del quad di mio figlio sono errivate con un giro di nastro che le teneve unite e basta.[V] (mi aspettavo uno scatolone) Molte grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 01/03/2014 21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, per quel poco che so puoi montare solo le misure che sono riportate sul libretto. Quindi le 195/75 R 16 non le puoi montare.[:(] Per quel che riguarda l'indice di velocità deve essere uguale o superiore a quello riportato sul libretto. Quindi puoi montare tranquillamente un indice di velocità R.[:)] N.b. Anche l'indice di carico deve essere uguale o superiore a quello riportato sul libretto. Nel tuo caso deve essere almeno (104/102). Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Eolo94 inserito in data 02/03/2014 13:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/03/2014 13:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, prima o seconda scelta è quello che ti raccontano i gommai per giustificare che le loro gomme costano di più di quelle che tu trovi su internet a molto meno.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/02/2014 21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a ritirare il preventivo del gommista da cui ero stato venerdì pomeriggio. Delle Continental VancoCamper vuole 184,00 euro, compreso di montaggio, valvole nuove, equilibratura e contributo ambientale. (736,00 euro di 4) Se volessi fare la convergenza vuole 25 euro. Mentre ero dal gommista mi ha chiamato un mio amico artigiano che abita in un altro paese a 20 Km da dove mi trovavo e fatalità era dal suo gommista x sostituire due pneumatici. Gli ho chiesto di farsi fare il prezzo per le Continental VancoCamper della misura che mi interessa e gli ha detto 170,00 euro montate, bilanciate e con valvola nuova. Devo dire che se si ha del tempo a disposizione si possono trovare dei buoni prezzi anche dai gommisti senza dover comperare in rete. Sicuramente andrò da uno di questi due onestissimi gommisti. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/03/2014 18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo gommista a cui mi sono rivolto (800 metri da casa) mi aveva chiesto 925 euro contro i 736 e i 680 dei due gommisti interpellati ieri. Credo che aver perso un paio d'ore e 10 euro di gasolio[:)] abbia fruttato un gran guadagno. Su internet il miglior prezzo era 156,00 euro a gomma compreso di spese di spedizione. (montaggio escluso) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 05/03/2014 00:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . bene sono della stessa marca ma sono anche lo stesso modello ? dici tutto che ti diamo la conferma del buon affare forse ma con dodi71 ha funzionato ed i soldi suoi non sono andati lontano sono rimasti da noi [;)] ^^^^ >>>Il primo gommista a cui mi sono rivolto (800 metri da casa) mi aveva chiesto 925 euro contro i 736 e i 680 dei due gommisti interpellati ieri. Credo che aver perso un paio d'ore e 10 euro di gasolio abbia fruttato un gran guadagno. Su internet il miglior prezzo era 156,00 euro a gomma compreso di spese di spedizione. (montaggio escluso)<<<<< ^^^^^^^^^ bene anzi benissimo ho la conferma di ciò che ti avevo anticipato ""chiedere"" è quello che vado dicendo chiedere sempre in ogni campo ,certo è una scocciatura ma aiuta