CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pneumatici agilis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/07/2014 alle: 11:28:39
Ma io dico......mi ha fatto pure la storiella "ho parlato col rappresentante, e mi ha detto che può farmi questo forte sconto, solo perché ti ha mandato..." Guarda che però io vorrei qualcosa di specifico per camper, tipo le Continental.... .....e lui, "guarda che anche queste sono ottime, sono inglesi, te le consiglio io che sono camperista! Sono la stessa cosa ... Bà.... Cmq, caro @Laikone, mi hai spiegato e fatto capire molte cose in merito a queste gomme. e se non posso montare le agilis, non è certo colpa tua [:D][:D]. Ti ringrazio. Andrea
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:21:35
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 04/07/2014  11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i miei consigli sono sempre mirati a risolvere il problema cercando di spendere DOVE SI PUO' il meno possibile facendo comunque un confronto con quanto di meglio sul mercato, perchè lo spendere poco quasi MAI paga. facciamo un esempio. Ho fatto una ricerca veloce sul web inserendo le misure di gomme che hai citato. I risultati, SENZA entrare nel merito tecnico dei prodotti sono i seguenti: Vanco 160€ Michelin Plus 157€ Avon 130€ Non credo MAI che chiunque venga su COL a chiedere consigli sia legato allo spendere "poco" in senso assoluto per questioni economiche. Qui parliamo per furtuna di camper e di VITALE importanza non c'è proprio nulla... detto questo tra il prezzo più alto e quello più basso ci sono 30€ che per 4 gomme fanno 120€, i quali sono si spesi in più, ma lo sono questa volta e per un utilizzo normale del mezzo ci si ripenserà tra 7-8 anni. Vogliamo dire, che 15€ all'anno ci possano preoccupare? non credo. Non stiamo parlando di un mezzo da 40.000€ a confronto di uno da 70.000€ dove effettivamente c'è una sostanziale differenza... Tutto questo per dire che se vogliamo stare NEL SICURO è meglio stare su prodotti ben conosciuti e testati da anni sui nostri mezzi, mentre invece se vogliamo provare solo per curiosità delle alternative è sempre possibile farlo; l'importante è esserne consapevoli. Ora non so i prezzi che ti hanno proposto, ma io saprei cosa fare...[:D][:D][:D] ciao www.susezzapasa.it
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/07/2014 alle: 14:14:30
Si si, @laikone, so' cosa fare.....ossia montare il meglio per maggiore sicurezza e garanzia. Non voglio di certo io fare esperimenti! Come già detto, non posso montare il meglio (agilis camping) allora ripiego sulle seconde in classifica (vanco camper). Riflettevo soltanto sul fatto che un professionista, per lo più camperista e parente di un collega, mi spinga a provare queste gomme ( 135 cad. ) invece di consigliarmi qualcosa di specifico per camper. Mi sono dovuto informare da solo o chiedere a destra e sinistra, quando doveva essere lui a farlo. Va be'....grande laikone [8D] Andrea
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 05/07/2014 alle: 11:18:40
scusate cosa significa sulle Agilis Camping il marchio " M+S " ? E Green ? In ogni caso , a parte la caratteristica delle Camping che non si ovalizzano , è sempre meglio avere un'indice di carico (e velocità) più alto possibile ? Dovrebbe dare un margine di sicurezza maggiore per i grandi carichi . Immagino che una gomma del tipo camping con indice di carico elevato (spalle + rigide/rinforzate) risulti più dura nell'assorbimento delle asperità stradali . So che il lavoro maggiore è effettuato da balestre e spospensioni ma ho sempre notato su qualsiasi mezzo , che quando metto le gomme nuove la marcia risulta più confortevole con un buon assorbimento delle microbuche . In ogni caso per intenderci , adopero sempre le gomme che mi danno la massima garanzia di sicurezza e su questo non risparmio .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link