quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 04/07/2014 11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i miei consigli sono sempre mirati a risolvere il problema cercando di spendere DOVE SI PUO' il meno possibile facendo comunque un confronto con quanto di meglio sul mercato, perchè lo spendere poco quasi MAI paga. facciamo un esempio. Ho fatto una ricerca veloce sul web inserendo le misure di gomme che hai citato. I risultati, SENZA entrare nel merito tecnico dei prodotti sono i seguenti: Vanco 160€ Michelin Plus 157€ Avon 130€ Non credo MAI che chiunque venga su COL a chiedere consigli sia legato allo spendere "poco" in senso assoluto per questioni economiche. Qui parliamo per furtuna di camper e di VITALE importanza non c'è proprio nulla... detto questo tra il prezzo più alto e quello più basso ci sono 30€ che per 4 gomme fanno 120€, i quali sono si spesi in più, ma lo sono questa volta e per un utilizzo normale del mezzo ci si ripenserà tra 7-8 anni. Vogliamo dire, che 15€ all'anno ci possano preoccupare? non credo. Non stiamo parlando di un mezzo da 40.000€ a confronto di uno da 70.000€ dove effettivamente c'è una sostanziale differenza... Tutto questo per dire che se vogliamo stare NEL SICURO è meglio stare su prodotti ben conosciuti e testati da anni sui nostri mezzi, mentre invece se vogliamo provare solo per curiosità delle alternative è sempre possibile farlo; l'importante è esserne consapevoli. Ora non so i prezzi che ti hanno proposto, ma io saprei cosa fare...[:D][:D][:D] ciao www.susezzapasa.it