CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici alternativi Transit 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:29:46
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato, con consegna a dicembre, un Roller Team Autoroller su meccanica Ford Transit 140 CV euro 5. Qualche Fordista sa dirmi se oltre alle gomme di serie 205/75 R16 il Transit può montare altre misure di pneumatici ovviamente riportate su libretto? (lo scopo è quello di recuperare un treno di gomme invernali nuove che montavo sul vecchio Ducato [:)]). Grazie anticipatamente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/09/2012 alle: 09:47:47
quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 03/09/2012  20:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:gomme di serie 205/75 R16>
> il mio è del 2010 (anno di costruzione imm.2011) traz.ant.2200 140cv ha come misura le 215/75r16 ed in alternativa per le M+S solo sul"" 1°asse 195/75r16"" cioè tale misura posso montarle solo sull'anteriore e sul posteriore le 215..[:D] a questo punto ricontrolla la misura che hai scritto oppure passa da un concessionario ford e chiedi a loro dei nuovi euro 5
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:52:26
quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 03/09/2012  20:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo hai specificato, ma presumo che tu stia parlando di un trazione anteriore, perchè il trazione posteriore ha tutt'altra misura. Probabilmente è una tua svista, ma il Transit trazione anteriore monta le 215/75 R16, e non le 205 (ma con i nuovi euro 5 potrei non conoscere le news)... Attenzione che nel libretto istruzioni Ford non cita le 215/75 R16 come catenabili, cosa che in realtà è possibile fare montandole con una certa attenzione. Meglio comunque avere montate le invernali previste e se necessario catenare quelle. Anche qui parlo per gli euro 4, magari con gli euro 5 è diverso... Comunque, confermo punto per punto le info del sempre preparato Salito... Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 04/09/2012 alle 10:59:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/09/2012 alle: 11:49:52
. . per il montaggio delle catene sulle 215.sul mio con le Nokian ho visto che un minimo di spazio c'è ed allora ho sperimentato delle bandelle montate sul l'ammortizzatore ,tipo i salva-gonna delle bici,quest'inverno le miglioro,e poi spero di avere neve vicino a casa per sperimentarle addeguatamente sia sulle invernali sia sulle estive le 195/ non le ho prese in considerazione ...andare in giro con il cvlo alto non ci penso minimamente...ovvero fare lo spazzaneve con l'anteriore nemmeno...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2012 alle: 13:02:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/09/2012  11:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho le 195, ma ormai è un pò che sono ferme. Ho sempre le catene per le 215 sempre con me (estate, inverno, fango non si sa mai). Stimolato dalle immagini che Suki74 aveva postato, le ho montate una volta a casa, per vedere come sembravano, mi sembravano ok, ma effettivamente occorre tenderle bene, sopratutto dopo qualche giro della ruota. Ottima la tua idea della bandella protettiva, inizio a guardarci anch'io... Ciao mitico Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:43:10
Domanda per Salito: anche a me interessano le bandelle sull'ammortizzatore,ma come le costruisci e come le fissi?[?] grazie Ciao
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:25:20
Salve a tutti, in effetti sono le 215/75 R16 e si tratta di una trazione anteriore, purtroppo la stanchezza gioca brutti scherzi.... Grazie per le risposte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link