quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 03/09/2012 20:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:gomme di serie 205/75 R16>> il mio è del 2010 (anno di costruzione imm.2011) traz.ant.2200 140cv ha come misura le 215/75r16 ed in alternativa per le M+S solo sul"" 1°asse 195/75r16"" cioè tale misura posso montarle solo sull'anteriore e sul posteriore le 215..[:D] a questo punto ricontrolla la misura che hai scritto oppure passa da un concessionario ford e chiedi a loro dei nuovi euro 5
quote:Risposta al messaggio di sunic inserito in data 03/09/2012 20:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo hai specificato, ma presumo che tu stia parlando di un trazione anteriore, perchè il trazione posteriore ha tutt'altra misura. Probabilmente è una tua svista, ma il Transit trazione anteriore monta le 215/75 R16, e non le 205 (ma con i nuovi euro 5 potrei non conoscere le news)... Attenzione che nel libretto istruzioni Ford non cita le 215/75 R16 come catenabili, cosa che in realtà è possibile fare montandole con una certa attenzione. Meglio comunque avere montate le invernali previste e se necessario catenare quelle. Anche qui parlo per gli euro 4, magari con gli euro 5 è diverso... Comunque, confermo punto per punto le info del sempre preparato Salito... Buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/09/2012 11:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le 195, ma ormai è un pò che sono ferme. Ho sempre le catene per le 215 sempre con me (estate, inverno, fango non si sa mai). Stimolato dalle immagini che Suki74 aveva postato, le ho montate una volta a casa, per vedere come sembravano, mi sembravano ok, ma effettivamente occorre tenderle bene, sopratutto dopo qualche giro della ruota. Ottima la tua idea della bandella protettiva, inizio a guardarci anch'io... Ciao mitico
Davide