quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/10/2011 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sotto le cargo 225/70 15 su iveco. con 47000 km. Non so dirti da nuove come vanno, posso dirti però che sul bagnato al momento non sono il massimo . buone per rumorosita e precisione. anche il battistrada e le spalle sono in ottima forma Le gomme hanno 9 anni. lo so sono da cambiare [:)] Roberto
http://www.bridgestone.co.uk/pr...
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 10/10/2011 11:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 10/10/2011 14:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda caso sono le marche migliori, e i prezzi praticamente gli stessi... Io, tutto il resto lo lascio a chi vuole risparmiare...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/10/2011 23:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma vorrei capire perchè dici le cambio anche se sono buone dopo 5 anni voglio essere tranquillo se sono buone.... perchè cambiarle [?][?] Walterid="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 13/10/2011 18:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per raggiunti limiti di età.Considerando che sei sempre sovrappeso !! stazionano parecchio sul posto!! e sopratutto portano me e la mia famiglia e parecchie migliaia di euro di camper!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/10/2011 18:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non diciamo fesserie, le gomme non scadono, e se uno le vuole cambiare lo può ovviamente fare, ma non è scritto da nessuna parte. Sono un po' come la moglie, se vuoi la si cambia, altrimenti la tieni[:D] non è detto che più giovane sia meglio... almeno NON sotto tutti i punti di vista...
http://www.susezzapasa.it/sicur...
MAGARI QUESTA STORIA E' LA SCUSA PER AVER MONTATO QUALCOSA CHE NON è SINONIMO DI QUALITA', per questo è meglio pensarci primaquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2011 20:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premetto che ho due zii che fanno i gommisti! e non vogliono approfittarsi di mè ogni anno faccio controllare le gomme in primavera e in inverno!secondo la loro esperienza è meglio essere molto attenti ,meglio prevenire che curare ! certamente un treno di gomme non ha il timer! ma è meglio essere prudenti! http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2010/04/05/news/camper-si-rovescia-sull-a22-cinque-feriti-disagi-per-il-traffico-1914604
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/10/2011 23:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che le Michelin sia invernali che estive sono introvabili sul momento. Si trovano dai gommisti ma sono dell'anno scorso quindi già "stagionate". Secondo me Giandama puoi montare le gomme che preferisci, ma le michelin e le continental specifiche per camper hanno non una ma due marce in +. Ho usato per due stagioni le gomme invernali Matador [:D] non trovando le michelin: mi hanno portato ovunque e senza problemi, ma la rumorosità e le vibrazioni che facevano in marcia erano insopportabili. Quest'anno ho prenotato a marzo le michelin agilis alpine e le ho montate la scorsa settimana. Dopo il primo test in montagna il weekend passato mi sono maledetto per non averlo fatto prima. Spendi il minimo se sei obbligato con quelle marche ma poi passa a pneumatici specifici. Cari saluti. Enrico.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/10/2011 22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dimentichiamo che lo scoppio di una gomma non dipende solo dall'età, anzi, probabilmente non c'entra proprio niente, entro certi limiti ovviamente. Dipende anche dal tipo di gomma montato, magari quel camper montava proprio delle gomme da 30-40 euro in meno rispetto le michelin, oltre al come erano state trattate. puoi avere anche delle gomme nuovissime, ma se non fai attenzione ai marciapiedi, sassi, ecc. la gomma scoppia comunque. Do per scontato che almeno le pressioni siano ok...
CLICCA/65
CLICCA/75
Io mi son trovato bene con le Maxxis, ho su le 751 -da fuoristrada leggero- ma le UE103 hanno la carcassa ancor più adatta ai mezzi pesanti. In /75 trovi anche gomme all terrain...quote:Risposta al messaggio di Il Cisco inserito in data 13/10/2011 22:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me che sei, l'AD della michelin italia? Se il tuo gommista non sa montarle e bilanciarle, possono essere matador come michelin... Le matador (continental) sono gomme molto usate dai corrieri, di certo non son pericolose...