CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici altre marche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 69
15
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:56:24
io le Bridgestone le ho al retrotreno, hanno 8 anni e vanno bene, non hanno un crepo, premetto che l'anno scorso e quest'anno per motivi famigliari ho girato molto poco ma gli altri anni sono andato in giro parecchio con acqua, neve, asciutto e mi sono trovato molto bene, mai sollevato il camper in rimessaggio e nessuna ovalizzazione, le anteriori sono delle Firestone e al primo inverno sono quadrate. Ciao
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 09/10/2011 alle: 23:18:43
Ciao, io ho mantato le Pirelli Chrono Camper sono contentissimo tenuta ottima, niente rumore di rotolamento, ottime nei cambi di direzione repentini e sui passi dolomitici. Sono contente della scelta. Massimo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/10/2011 alle: 08:34:02
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/10/2011  19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sotto le cargo 225/70 15 su iveco. con 47000 km. Non so dirti da nuove come vanno, posso dirti però che sul bagnato al momento non sono il massimo . buone per rumorosita e precisione. anche il battistrada e le spalle sono in ottima forma Le gomme hanno 9 anni. lo so sono da cambiare [:)] Roberto
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5764
Inserito il 10/10/2011 alle: 08:59:26
Posso solo confrontarmi con le Michelin che avevo precedentemente, quando le ho cambiate siccome la stessa marca non le producevano più sono stato costretto a montare le Hankook. Ero un po dubbioso di questa marca, poco conosciuta da noi, ma mi sono dovuto ricredere, addirittura come comportamento stradale le trovo superiori alle blasonate Michelin, ciaoo.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:53:59
In merito alle Bridgestone Duravis, riporto un articolo in cui si fa riferirimento alle Firestone Vanhawk. Qualcuno le conosce o le ha provate? Ecco l'articolo.

http://www.bridgestone.co.uk/pr...

willis
willis
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 14:14:46
Proprio oggi a Cecina ho montato le Continental VancoCamper 215/70/R15 - 650E tutto compreso. Le michelin agilis camping, disponibilissime nel giro di un paio di giorni, venivano qualcosina in più ma si trattava di un paio di decine di euro, dunque avrei potuto benissimo montare quelle. Dopo aver letto innumerevoli pareri su COL e anche sentiti svariati rivenditori hanno prevalso, di misura, le continental per le seguenti ragioni: 1) squadra che vince non si cambia: le originali montate (5 anni e 50000 km) sono andate benissimo nonostante un uso intenso e senza risparmio, oserei dire anche maltrattate in più occasioni, per non parlare delle strade turche. Ottime davvero. 2) Nonostante qualche rivenditore sostenesse che come le michelin non esistono altre gomme qlcn, meno interessato evidentemente, era concorde con molti dei pareri di COL e cioè che le michelin, dopo un paio d'anni e specie con scarso utilizzo, INDURISCONO, pur durando ovviamente di più, e questo si sente in molti utilizzi. Con questo immagino che le gomme si equivalgano e siano ottime entrambe. Saluti, willis.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:44:47
Firestone è la seconda linea di Bridgestone
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 10/10/2011  11:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:08:36
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 10/10/2011  14:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda caso sono le marche migliori, e i prezzi praticamente gli stessi... Io, tutto il resto lo lascio a chi vuole risparmiare...
19
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:10:14
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/10/2011  23:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma vorrei capire perchè dici le cambio anche se sono buone dopo 5 anni voglio essere tranquillo se sono buone.... perchè cambiarle [?][?] Walterid="size3">id="maroon">
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:41:09
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 13/10/2011  18:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per raggiunti limiti di età.Considerando che sei sempre sovrappeso !! stazionano parecchio sul posto!! e sopratutto portano me e la mia famiglia e parecchie migliaia di euro di camper!!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:37:45
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/10/2011  18:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non diciamo fesserie, le gomme non scadono, e se uno le vuole cambiare lo può ovviamente fare, ma non è scritto da nessuna parte. Sono un po' come la moglie, se vuoi la si cambia, altrimenti la tieni[:D] non è detto che più giovane sia meglio... almeno NON sotto tutti i punti di vista...
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:41:50
puntualmente questa storia del sostituire le gomme ogni 4-5 anni perchè vecchie salta fuori, io mi chiedo DOVE e da quale fonte ATTENDIBILE riuscite a trovarla. ripropongo quanto scritto da una fonte autorevole:

http://www.susezzapasa.it/sicur...

MAGARI QUESTA STORIA E' LA SCUSA PER AVER MONTATO QUALCOSA CHE NON è SINONIMO DI QUALITA', per questo è meglio pensarci prima
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:18:26
Italiani sempre montare michelin, noi tedeschi di Germania Continental
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:30:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2011  20:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che ho due zii che fanno i gommisti! e non vogliono approfittarsi di mè ogni anno faccio controllare le gomme in primavera e in inverno!secondo la loro esperienza è meglio essere molto attenti ,meglio prevenire che curare ! certamente un treno di gomme non ha il timer! ma è meglio essere prudenti! http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2010/04/05/news/camper-si-rovescia-sull-a22-cinque-feriti-disagi-per-il-traffico-1914604

Modificato da geppetto22 il 13/10/2011 alle 23:04:05
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:59:41
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/10/2011  23:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che le Michelin sia invernali che estive sono introvabili sul momento. Si trovano dai gommisti ma sono dell'anno scorso quindi già "stagionate". Secondo me Giandama puoi montare le gomme che preferisci, ma le michelin e le continental specifiche per camper hanno non una ma due marce in +. Ho usato per due stagioni le gomme invernali Matador [:D] non trovando le michelin: mi hanno portato ovunque e senza problemi, ma la rumorosità e le vibrazioni che facevano in marcia erano insopportabili. Quest'anno ho prenotato a marzo le michelin agilis alpine e le ho montate la scorsa settimana. Dopo il primo test in montagna il weekend passato mi sono maledetto per non averlo fatto prima. Spendi il minimo se sei obbligato con quelle marche ma poi passa a pneumatici specifici. Cari saluti. Enrico.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 14/10/2011 alle: 00:49:10
Certo che a sentire altri gommisti si capisce come ognuno dice la sua e, così come sul forum, ognuno pensa che le opinioni degli altri siano come minimo da non prendere come oro colato. Quello contattato oggi pomeriggio, dove ho fatto revisionare il camper, dall'alto della sua esperienza mi ha detto testualmente. " Io sui camper monto solo Michelin Agilis e Goodyear, e nessun'altra marca!. Alla mia domanda su, per esempio, Continental Vanco Camper, la risposta è stata:" Sono gomma da masticare,scartate". Appena fatto cenni alle Bridgestone, non vi dico la sua faccia. Boh! A chi devo dare retta? Sulle Agilis, no camping, che a suo dire posso benissimo mettere, mi ha fatto un buon preventivo: 690 €. Praticamente quanto spenderei se le prendessi sul più economico sito di vendita on line di pneumatici. Ovviamente sono da richiedere in deposito, ma già sappiamo che c'è da apettare. Allora che devo fare? Andare sulle Goodyear? Della mia misura ci sono solo le Cargo Marathon. Ne sapete qualcosa? Sono buone?
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 14/10/2011 alle: 08:55:41
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/10/2011 22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dimentichiamo che lo scoppio di una gomma non dipende solo dall'età, anzi, probabilmente non c'entra proprio niente, entro certi limiti ovviamente. Dipende anche dal tipo di gomma montato, magari quel camper montava proprio delle gomme da 30-40 euro in meno rispetto le michelin, oltre al come erano state trattate. puoi avere anche delle gomme nuovissime, ma se non fai attenzione ai marciapiedi, sassi, ecc. la gomma scoppia comunque. Do per scontato che almeno le pressioni siano ok...
willis
willis
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:50:10
Caro giandama, non voglio certo convincerti che le vanco sono buone, anche perchè io ho avuto solo quelle quindi non posso parlare di quello che nn conosco però non sminuirei le opinioni del forum, importante in questo caso, perchè quando molte persone, senza alcun interesse, dicono il loro parere su quello che hanno per me è molto importante, vedi il discorso sugli evaporativi. Anche il gommista ovviamente deve essere tenuto in considerazione, ma se è una persona seria. Ad esempio Piero gomme di cecina, tanto per non fare nomi, a mio avviso è una persona seria. Rivenditore di michelin, quindi contro il suo interesse, ha sostenuto anche lui che le michelin, come dicevo ottime gomme senza dubbio, induriscono con il tempo ma durano a lungo, questa sua opinione collimava con il forum di col, e mi ha fatto propendere per le vanco. Qui a Firenze ad esempio, e stavolta nn faccio nomi ma sono grandi nomi da impallidire, mi hanno dato pareri analoghi a quelli che hanno dato a te sulle vanco, senza neanche avere un camper o essersi documentati, questa nn è serietà. Per concludere mi ha anche detto che avrei potuto tenere le mie per altri 10.000 km ma che lui nn lo avrebbe fatto perche la struttura, con il camper addosso, può avere dei problemi. Io tra l'altro sapevo di aver preso qualche bella botta su scalini e simili in giro e nn me la sono sentita di rischiare per un centinaio di euro, il prezzo di un pieno, non dimentichiamolo. A presto, w..
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:43:41
Michelin scoppia come le altre marche... Se non hai bisogno di gomme camper -sovrappeso deciso, non per il libretto, ma per la portata gomme- e non fai più di 10'000km/anno, io andrei su marche più economiche... Semplicemente non serve spendere il doppio per viaggiare sicuri, anche perchè se la tua priorità è la sicurezza, comprati un monovolume e una roulotte, il camper lascialo a quelli che se la vivono senza la menata del rischio di essere sbalzati fuori in caso di incidenti. Se trovi le marce del tuo camper troppo corte, metti le /75, altrimenti tieni le /65. Io acquisto dal 2006 su gommadiretto, mai avuto problemi. Qui trovi quello che hanno...

CLICCA/65

CLICCA/75

Io mi son trovato bene con le Maxxis, ho su le 751 -da fuoristrada leggero- ma le UE103 hanno la carcassa ancor più adatta ai mezzi pesanti. In /75 trovi anche gomme all terrain...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:51:35
quote:Risposta al messaggio di Il Cisco inserito in data 13/10/2011  22:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me che sei, l'AD della michelin italia? Se il tuo gommista non sa montarle e bilanciarle, possono essere matador come michelin... Le matador (continental) sono gomme molto usate dai corrieri, di certo non son pericolose...

Modificato da dadovrc il 14/10/2011 alle 12:52:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link