CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Barum ... chi li conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 06/06/2015 alle: 15:00:24
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un motorhome usato su Mercedes Sprinter 316 , trazione posteriore a ruota singola,  monta gli pneumatici in oggetto,  prima d'ora non li avevo mai sentiti, sul camper precedente avevo i michelin camping.
Gradirei sapere se che qualcuno li conosce e/o li ha mai montati e con quali risultati.
Grazie in anticipo ...

Armond39
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/06/2015 alle: 15:39:57
In risposta al messaggio di armond39 del 06/06/2015 alle 15:00:24

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un motorhome usato su Mercedes Sprinter 316 , trazione posteriore a ruota singola,  monta gli pneumatici in oggetto,  prima d'ora non li avevo mai sentiti, sul camper precedente
avevo i michelin camping. Gradirei sapere se che qualcuno li conosce e/o li ha mai montati e con quali risultati. Grazie in anticipo ... Armond39
...

Ciao armond39,la Barum è un azienda produttrice di pneumatici con sede a Otrokovice nella repubblica Ceca e fa parte del gruppo Continental AG. Personalmente non li ho mai montati sul camper ma sulla mia mondeo si e personalmente non ho trovato nessun difetto se non il fatto che la durata è stata leggermente inferiore a marche più blasonate.Penso poi che il prezzo sia più appetibile ma non avrei nessun problema a montarle come prossimo "treno",del resto la mia velocità si attesta sempre intorno ai 90 km/h.Ciao,buona scelta e km
Paolosmiley
Ljppj
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2015 alle: 16:06:56
Qualche anno fà, si è presentato, il marchio, con gomme Slick da competizione, acquistate da qualche equipaggio per Rally,
ottimi pneumatici, con una caratteristica....
per usarli, è conveniente seguire dei corsi di...Sci e Pattinaggio si Ghiaccio winkwinkwinkwinkwinkwinkwink
E' Indispensabile!!!

Poco Costano...Niente Valgono !!! winkwinkwinkwink

...Anni fà eh coolcoolcoolcoolcoolcoolcoolcool

Ciao
Gianfranco

16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:49:13
Confermo marchio dell'est europa assorbito da Continental.
Quindi trattandosi di marchi economici la qualità è valida. Negli stessi stabilimenti si producono gomme a marchi Continental
E' scontato il fatto che non beneficiano degli ultimi ritrovati riservati al marchio principale
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/06/2015 alle: 23:04:03
Tra noi e la sicurezza ci sono solo le gomme, con queste scatole di cartone viaggiamo a 100 km/h (ma anche di piú) e l'unica cosa che non ci deve tradire sono le gomme.
risparmiare 100-200 euro per diminuire sensibilmente la sicurezza non mi sembra una buona idea tutt'altro.
facciamo a meno di uscire una volta, e con quella sola volta abbiamo fatto due cose, abbiamo recuperato quei 200 euro e migliorato del 100% la nostra sicurezza.
le gomme son tutte nere col buco dentro ma non sono uguali.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:16:23
Buongiorno e grazie a tutti per essere intervenuti ..... ho chiesto sulla bonta' o meno perche' io non mi sento affetto sicuro, ha ragione speedy3 ha dire che ci vuole un corso di sci o pattinaggio sul ghiaccio ...
quindi mi accingo a cambiarli .... ma non so' cosa mettere ... cosa mi consigliate .... un treno di estive o invece un fourseason ?????
Michelin o Continental e poi stavo guardando sui vari siti online di gomme se vanno bene le gomme con carico 110/112r o devo acquistare quelle dedicate ai camper ????
Ho letto molto nei vari post precedenti ma sono molto indeciso sul da farsi ...... grazie.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:30:55

Beh...se trovi gomme con...116 tele...allora montale...saranno SICURAMENTE STRABILIANTI blushblushblushblushblushblushblushblush

Ciao
Gianfranco

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:50:49
116 telesurprise...le vado a comperare subiti stimo, le mie sono cp e di tele ne hanno meno, molte menocrying
paolo
11
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Inserito il 09/06/2015 alle: 07:06:37
Montato le Hankook Vantra l'altra settimana,ho tolto le Michelin perche' troppo vecchie,con quella misura per il transit non le fanno piu',chissa' poi perche',sono ancora milioni in giro quei ford....
Saluti
vadolentoesoncontento
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/06/2015 alle: 07:25:34
Si deve sempre valutare il prezzo come indicatore di qualità.
C'è qualcuno che ruba ma nessuno regala.

Marco.
jana
jana
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 15:20:48
Sulle Barum viaggia mezza rep.Ceca se non di piu. Noi non ne abbiamo esperienza  sul camper, abbiamo montato invece le Matador invernali, sempre la fabbrica assorbita dalla COntinental a Puchov in Sk, dove producono le Continental con tanto di insegna. Abbiamo venduto il vecchio camper con quelle e non abbiamo riscontrato problemi- Poi siamo partiti con le Continental Vanco winter m+s, le teniamo sempre e a quel punto il cambio con uguali diventa praticamente obbligatorio. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/06/2015 alle: 17:25:31
un giorno si comprenderà che nella stessa fabbrica si possono produrre molti prodotti, ma non per questo della stessa qualità o con le stesse ottime  caratteristichesad

www.susezzapasa.it

nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 17:46:40
In risposta al messaggio di Laikone del 09/06/2015 alle 17:25:31

un giorno si comprenderà che nella stessa fabbrica si possono produrre molti prodotti, ma non per questo della stessa qualità o con le stesse ottime  caratteristiche www.susezzapasa.it

pensa al giorno che capirete...che vi sbagliavate alla grande...e spendevate solo di più !!!   surprise
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 18:10:58
Se volete approfondire l'argomento gomme, non Barum in particolare, se ne è parlato a lungo anche qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Di prese di posizione e ne sono parecchie...

Max
jana
jana
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 19:01:20
In risposta al messaggio di Laikone del 09/06/2015 alle 17:25:31

un giorno si comprenderà che nella stessa fabbrica si possono produrre molti prodotti, ma non per questo della stessa qualità o con le stesse ottime  caratteristiche www.susezzapasa.it

Io ho solo riportato la nostra esperienza, di km ne abbiamo fatto sempre tanti, con 1 camper in 11 anni 250 mila con questo per ora in 7 anni 160 mila. Saremo fortunati o sfortunati secondo il caso ma cosi e' per ora. Ad esempio ultimi 2 anni - viaggiando in camper spesso sovrappeso per motivi non di turismo non ci hanno datto problemi le gomme ma si sono crepati uno dopo altro i 2 cerchioni posteriori. Ogni uno ha le esperienze proprie e fa bene riportarle senza contestare quelle degli altri. Poi chi legge si fa la propria opinione. 
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 09/06/2015 alle: 20:28:44
Allora io che non trovo più Michelin nella mia misura che faccio, rottamo il camper o lo uso come roulotte? Guardi in giro su siti e dai gommisti, solo Hankook, Falken,Maxxis, Matador, Nankang e via discorrendo..io sarei orientato sulle Falken R 51,le Falken le ho montate nella versione invernale su un Ducato 244 ambulanza e andavano bene. 
Quelle attuali (Firestone CV 3000) le ho sempre messe al massimo della pressione consentita e non si sono mai ovalizzate, poi più gonfie facevano un certo effetto "servosterzo" che sul 238 non guastacheeky
Saluti - Alberto Bevilacqua
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:49:31
In risposta al messaggio di nemo family del 09/06/2015 alle 17:46:40

pensa al giorno che capirete...che vi sbagliavate alla grande...e spendevate solo di più !!!   

quel giorno non ci sarà, perché mi sono già accorto di cosa succede usando cose non proprio di primaria qualità...smiley

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:51:27
In risposta al messaggio di jana del 09/06/2015 alle 19:01:20

Io ho solo riportato la nostra esperienza, di km ne abbiamo fatto sempre tanti, con 1 camper in 11 anni 250 mila con questo per ora in 7 anni 160 mila. Saremo fortunati o sfortunati secondo il caso ma cosi e' per ora. Ad
esempio ultimi 2 anni - viaggiando in camper spesso sovrappeso per motivi non di turismo non ci hanno datto problemi le gomme ma si sono crepati uno dopo altro i 2 cerchioni posteriori. Ogni uno ha le esperienze proprie e fa bene riportarle senza contestare quelle degli altri. Poi chi legge si fa la propria opinione.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

non capisco perché quoti me, io mica parlavo di te...

Ogni uno ha le esperienze proprie e fa bene riportarle senza contestare quelle degli altri.

questo non l'ho mica scritto io...

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:52:34
In risposta al messaggio di Mp6238 del 09/06/2015 alle 20:28:44

Allora io che non trovo più Michelin nella mia misura che faccio, rottamo il camper o lo uso come roulotte? Guardi in giro su siti e dai gommisti, solo Hankook, Falken,Maxxis, Matador, Nankang e via discorrendo..io sarei
orientato sulle Falken R 51,le Falken le ho montate nella versione invernale su un Ducato 244 ambulanza e andavano bene.  Quelle attuali (Firestone CV 3000) le ho sempre messe al massimo della pressione consentita e non si sono mai ovalizzate, poi più gonfie facevano un certo effetto servosterzo che sul 238 non guasta Saluti - Alberto Bevilacqua
...

nel tuo caso starei su Hankook

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/06/2015 alle: 22:55:23
una gomma non va valutata solo perché è tonda e nera e allora va bene.... tanto non scoppia...

credo che Speedy abbia ben descritto la cosa, poi per me potete montare anche le gomme dei Flintstones che non è un problema, io sono per un paese libero...

www.susezzapasa.it

jana
jana
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 23:42:43
In risposta al messaggio di Laikone del 09/06/2015 alle 22:51:27

non capisco perché quoti me, io mica parlavo di te... Ogni uno ha le esperienze proprie e fa bene riportarle senza contestare quelle degli altri. questo non l'ho mica scritto io...   www.susezzapasa.it

Ho quotato te ma per fare un discorso generale.  Ultime settimane sono piu al pc e piu seguo col e in ogni dove ci sono assalti alla diligenza con delle dichiarazioni al limite di scortese, se non oltre, se uno porta la propria esperienza, pure nel turismo o extra. Ma non era indirizzato a te personalmente. E non riguardava specificatamente argomento delle Barum, dei quali non sono azionaria inoltre per me sono straniere come tutte le altre. E monto le Continental Vanco winter. coolForse dovrei frequentare meno col...???wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link