http://www.conti-online.com/gen...
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/11/2012 22:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, intanto ho capito cosa significa S-S. Chiedi in motorizzazione se i pneumatici CP possono essere sostituiti con quelli marcati C. Per esempio le gomme termiche le ho marcate C e non CP. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 19/11/2012 22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, da qui sembra di capire che il CP può essere usato solo su gomme 8PR mentre sulle 10PR si può usare solo C __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/11/2012 16:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, ho una lettera del ministero dove dice che per i pneumatici M+S l'indice di velocità può essere inferiore ma non sotto il Q, devi appendere sul vetro una targhetta dove la velocità da non superare è 160 km/h Recita: "I pneumatici invernali montati nella stagione fredda possono peraltro avere un codice di velocità massima inferiore a quello previsto dal veicolo e comunque non inferiore a Q=160 Km/h, tale indicazione deve essere posta nell'abitacolo del veicolo ben visibile lato conducente" Però ti faccio una domanda, perchè sul libretto allora scrivono C o CP? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/11/2012 14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vedo una relazione tra il C /CP e l'indice di velocità. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/11/2012 15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero l'indice di velocità lo trovi nelle gomme CP M+S che non vanno oltre il Q (parto per i 15 pollici) Però sul mio libretto si possono mettere le 215/70 R15 C o CP ma le 225/70 15 C M+S e non CP M+S Paolo dice che non conta nulla però nel libretto viene distinto, forse proprio per non abbassare l'indice di velocità che di fatto è però permesso. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/11/2012 14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/11/2012 09:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che panche, le M+S hanno il pregio, rispetto alle termiche, che possono essere utilizzate in tutte le stagioni, adesso si dice che devono essere utilizzate solo d'inverno altrimenti ci sono contestazioni. Meno male che il camper è di Marzo e la revisione la faccio al limite della stagione! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
http://www.poliziamunicipale.co...
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/11/2012 09:08:47 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 22/11/2012 17:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Paolo io li uso sempre perchè non sono termici anche se posso viaggiare senza catene ( ma sono sempre presenti nel camper) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.