http://www.scuoladipolizia.regi...
l'ultima frase del link è quella preoccupante, per il momento non ho la circolare di deroga ,ma ci sto lavorando. Una cosa è certa, se non vuoi rogne monta misura, codice di velocità e indice di carico come da carta di circolazione. Sorvola su C o CP, S-S è riferito a ruta singola anteriore e posteriore Ciao Ciao Mark74quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 23/11/2012 00:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Sostenendo che C e CP non sono vincolanti, a questo punto potrei anche utilizzare pneumatici che NON riportano ne C ne CP basta che il pneumatico rispetti gli indici di carico e di velocità riportati nel libretto di circolazione, giusto ? Ma esiste una circolare emessa da qualche pubblico ufficio che chiarisce questo aspetto ? Mi piacerebbe tenerne una copia in macchina da esibire in caso di bisogno .. [;)]
http://www.asaps.it/circolari/c...
Come al solito Italia paese delle interpretazioni, le leggi la circolare al link qui sopra è scritto che gli pneumatici "possono" riportare prefissi o suffissi; quindi, a mio discutibile; giudizio POSSONO ANCHE NON RIPORTARLO ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/11/2012 16:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di averlo già detto in un'altra discussione. comunque è la direttiva europea 92/23. ingegnere impeccabile saluti Sandro
quote:Risposta al messaggio di horse inserito in data 24/11/2012 16:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di horse inserito in data 24/11/2012 16:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi, nel mio caso dove sul libretto è segnato il codice Q e solo quello, vuol dire che la HYMER ha dichiarato una velocità massima di progetto non supeiore a 160km/h. Per cui posso tranquillamente usare estive e invernali tutte con codice Q senza problemi. Grazie Hymer, ogni tanto qualcosa di intelligente lo fai![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/11/2012 13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sto facendo anche io con le M+S IL problema a volte è farlo capire a chi ti fa la revisione. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/11/2012 13:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato, cioè io sul libretto ho un unica misura 225/75 R16 CP 116 Q quindi Q è anche per le estive e anche in revisione o controlli va comunque bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/11/2012 15:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . hai ragione bene hanno fatto alla Hymer tu avendo sul libretto il cod.vel. Q sei avvantaggiato puoi montare qualsiasi pneumatico dalla Q alla R alla S alla T e se un giorno facessero la H pure quella quindi tenere anche d'estate le M+S con la Q