quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 04/09/2013 07:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si [;)] ma allunghi anche leggermente i rapporti [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 04/09/2013 07:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sarebbero le "sue" gomme. Guadagni 75 kg di portata cad. (450 kg. in toto) meno pressione e più confort (anche molto, dipende dalla marca). Come ricorda Roberto si allungano i rapporti (del 6%) e non è poco, nel bene e nel male (in montagna si sentono). Io non sono pentito del cambio. Plinio
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 04/09/2013 09:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% e aggiungo che con 180 cv quasi non te ne accorgi dell'"allungamento dei rapporti"...non avevo notato grosse differenze io con 150cv...anzi, a mio parere era migliorata la guidabilità. Avevo però notato molto di più un aumento del rollio che mi portò a cambiare gli ammortizzatori originali(pessimi di suo) con ammortizzatori a doppio effetto.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 09:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusta osservazione [;)] ah io sono tra quelli col daily che va a 5 al post [^] ma il mio e un esse ed è un altro discorso...[:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 09:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto Tra un Giotti con pavimento da 29 cm e uno da 14 c'è un abisso, e non serve guidare il secondo, basta provare a fare le curve alla stessa velocità: impossibile salvo travasare i pensili di dx con quelli di sx. Se poi viaggi con un amico con un Arca 720 ti rendi conto che più che la spalla è l'allestimento a fare il rollio. Non è difficile credere che col MV Huari ogni titubanza a passare alle /75 sia infondata. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 09:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... abbassi i giri a velocità costante ... ricordati che anche il contachilometri segnerà il 6% in meno! ATTUALMENTE CONFRONTANDOLO CON ZIO TOM TOM HO NOTATO CHE SEGNA QUALCOSA IN PIU' IL CONTACHILOMETRIid="green"> Per il comfort sarà sempre importante il tipo o marca pneumatico e la pressione a cui li tieni! Spero tu non sia tra quelli che tiene le gomme a 5 Bar sul Daily! La mia esperienza su Daily è la seguente: Agilis dure di carcassa, Continental Vanco morbide e gradevoli. MARCA PNEUMATICO SENTIRO CONSIGLI(COME ESEMPIO IL TUO) PER LA PRESSIONE, SI SONO TRA QUELLI DEL 5[;)]id="green"> Ho avuto modo di guidare un Huari mansardato su 35C18 per almeno 1.000 Km: da scarico è stato il Daily in assoluto più stabile che abbia mai guidato. Rispetto al mio Giotti, nelle stesse condizioni, coricava moooolto meno .. ed era molto più diretto di sterzo: molto più piacevole da guidare. SINCERAMENTE NON POSSO LAMENTARMI PIU' DI TANTO ANCHE SE AD ESSERE SINCERO IL CAMPER CHE AVEVO PRIMA SU TRANSIT GEMELLATO DEL 1993 (LUNGHEZZA 6,5MT) NON SENTIVA MINIMAMENTE LO "SCHIAFFO LATERALE" COSA CHE CON QUESTO NE RISENTO DI PIU' (LUNGHEZZA 7,3 MT)id="green"> Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 16:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente io ho su delle "Pirelli" non so che modello sono (se riesco oggi vedo a vedere). Per quanto riguarda la pressione, sinceramente mi sono attenuto a quanto detto da mio cugino che è meccanico e camperista (spesso siamo in giro insieme). N.B. non è detto che sia tutto legge quello che dice, ma dato che io non ne capisco niente mi fido. Poi considera che quando salgo su i cunei con il posteriore e vedo la gomma spanciare io mi cago adosso[8D].(è solo una sega mentale mia) Lui su Sprinter ruota singola le tiene a quella pressione. Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/09/2013 08:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti accontentato [;)][:)] Plinio
Gianni