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misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/09/2013 alle: 19:44:34
La versione "Camping" della Michelin ha il grosso vantaggio di essere marchiata M+S, cosa che in inverno risulta molto comodo (specie all'estero). Di contro sono meno confortevoli e + costose delle Agilis. Attualmente sul mio Laika Kreos 3005 monto le 195/65 16 e le gonfio a 4,2 atm tutte e 6, montando le 195/75 16, con la spalla + alta (tale misura è prevista sul libretto di circolazione) quale pressione dovrei adottare? Grazie per le info Saluti Luciano
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/09/2013 alle: 08:27:13
Sul mio ho montato delle Goodyear Cargo Vector 2, con M+S e fiocco di neve, quattro stagioni ma con mescola e lamelle quasi da "invernali". Ormai è quasi un anno, e per quanto non abbia fatto tantissimi Km., ne sono soddisfatto. Ho avuto modo di usarle dall'inverno sulla neve all'estate, pioggia e sole. Tra l'altro le trovo più morbide e confortevoli delle Michelin Agilis 81 che avevo prima (e vorrei vedere, quelle sono durissime) e non particolarmente rumorose. L'unico inconveniente, da chi le ha già avute, è chiaramente è la durata, faranno meno Km delle gomme "normali". Ma per la mia percorrenza media non è un grosso problema, uso il camper abbastanza spesso tutto l'anno ma non macino tantissima strada. La pressione la tengo sempre a 4,5 su tutte e 6, visto che porto anche lo scooter in garage.
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Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:28:32
Per quanto riguarda la possibilità che mi facciano anche invernale non mi interessa perché ho già il treno di gomme invernale, ma eventualmente vedrò (questa settimana dubito di riuscire perché ho già in problema da risolvere) di farmi fare un preventivo di due o tre modelli. Comunque vedo di "sgonfiare" un po' le gomme[:D] Saluti Claudio
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 08/09/2013 alle: 15:06:48
Richiedi giustamente i preventivi ms, mio consiglio personale per esperienza vai su Michelin non sbagli mai! Ho avuto tre mezzi con le Continental (camper su Ducato, Daily da lavoro) è facevano pietà!! Troppo dure e con la pioggia, soprattutto con il Daily, devovevo stare molto attento. Ciao Alessandro.
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caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 08/09/2013 alle: 17:33:01
Per ciò che riguarda la pressione, ho sottomano il manuale Laika, consiglia per il Daily, 4,2 atm sia anteriori che posteriori. La pressione non varia anche con le gomme da 75. Ciao Giorgio.
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rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:10:37
da quasi un anno ho le /75 molto soddisfatto, rifarei la scelta non ho tenuto la contabilità, ma presumo di consumare meno
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:01:06
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 08/09/2013  22:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, hai un 3002 "originale" opure hai fatto modifiche all'assetto? Ti chiedo questo perchè col mio 3001 e le /65 un po rolla già così e non vorrei che, quando cambierò le gomme, mettendo le /75 la cosa si aggravi tanto da dover mertter mano all'assetto. Ciao, grazie Enrico
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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:34:00
Dopo aver provato di persona consiglierei a tutti i possessori di Daily 4 sani e colorati (scegliete voi il colore e il marchio) ammortizzatori degni di questa meccanica esuberanteid="size5">id="blue"> Gli originali fanno pietà ! Con le gomme giù avrete risparmiato gran parte del tempo per la sostituzione, al gommista basterà svitare 8 bulloni ... Vi cambierà il modo di guidare[;)]
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rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:40:14
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 09/09/2013  09:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche su consiglio di colleghi 20 mesi fa ho sostituito gli ammortizzatori originali ([xx(]) con gli O..p a doppio effetto e tarati per 40q.li, scelta che si è rilevata azzeccatissima, e che rifarei ad occhi chiusi...soldi ben spesi... in più ho aggiunto una barra (tondino di ferro) alla barra antirollio posteriore -anche li poca spesa, un facile bricolage (usa il tasto cerca per approfondire in vecchi post) il rollio si è decisamente smorzato (non è diventato un go-cart ben inteso) ma parità di guida si corrica molto meno - così a spanometro direi 35 - 40% in meno direi che con ciò, rolla meno adesso con le /75 e cambiato l'assetto rispetto alla configurazione tutta originale con le /65 di motore c'è ne più che a sufficienza per supplire la circonferenza maggiore
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rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:48:39
e tanto per mettere carne sul fuoco [:D][:D][:D] non sono AVARO [:D][:D][:D], potrei permettermelo, ma per i km e l'uso che ne faccio mi sono tolto lo sfizio di testare le Nokian cargo (100% invernali) per tutto l'anno quindi anche questa estate ....finora tutto ok.....
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