CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pneumatici e riviste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 04/12/2009 alle: 18:08:32
ho comprato ora - incuriosito da un amico del forum -- camper e caravan per un articolo su pneumatici invernali e catene. bene come al "solito" (caro amico)speravo in un test almeno anche se scopiazzato da altre riviste (tedesche) invece la solita raccolta di opuscoli pubblicitari delle varie case. per questo non ho piu comprato le riviste sono solo casse di risonanza delle ditte, senza personalita iniziativa o altro. purtroppo ci sono ricaduto e ho buttato 4 euro in 2 pagine di depliant pazienza ma non accadrà più, tanto le riviste restaranno sempre così delle mantenute dai pubblicitari ciao a tutti pepi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:52:16
Il tal pneumatico è tra i peggiori nelle prove. 9 mesi dopo pagina pubblicitaria a colori pagata per intero ed improvvisamente lo pneumatico in questione è tra i migliori.[?][?] Te lo dice uno che c'ha vissuto dentro per 15 anni. saluti Paolo
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 05/12/2009 alle: 10:46:40
ciao paolo credo anch'io che funzioni così ; non sò le prove dei tedeschi ma spero siano più veritiere. mi spiace che nessuno dica nulla sull'argomento - a noi italiani và tutto bene ciao pepi
19
Caravan e Camper
Caravan e Ca...
04/10/2006 7
Inserito il 05/12/2009 alle: 14:12:04
Gentile lettore, L'articolo al quale lei fa riferimento è, e vuole chiaramente essere, un semplice servizio divulgativo nel quale i lettori possono trovare informazioni generali, il più ampie possibili, con il solo fine di riunire in poche pagine tutte le caratteristiche salienti del prodotti in modo da facilitare un'eventuale scelta. Non si tratta, quindi, nè di una prova nè di una superprova: il servizio, coerentemente con il proprio contenuto, è catalogato unicamente come "speciale". Una prova, seria, di prodotti per la mobilità invernale, presuppone l'effettuazione di rilevazioni pratiche ed empiriche sugli stessi in condizioni climatiche adeguate. Ora, l'andamento climatico di questo autunno, con temperature superiori alla media e assenza o scarsità di neve praticamente ovunque, non ha permesso la realizzazione di una prova completa e dettagliata. L'alternativa, certo, è quella di effettuare, durante l'inverno precedente, dei test da proporre durante l'autunno successivo. Il rischio, in questo caso - tutt'altro che remoto -, è quello di testare prodotti che dopo un anno non sono più attuali perché, nel frattempo, usciti di produzione. Di fronte a ciò, abbiamo ritenuto fosse più corretto nei confronti dei lettori procedere a una semplice e lineare vetrina informativa. Ci permetta, infine, di dispiacerci per la sua insoddisfazione verso una parte, piccola, del giornale senza la minima citazione o attenzione verso parti ben più consistenti dello stesso che, forse, non avranno suscitato in lei l'interesse che sperava ma che, di fatto, contrastano in maniera netta le sue affermazioni. Cordiali saluti Caravan e Camper Granturismo

Modificato da Caravan e Camper il 05/12/2009 alle 14:31:01
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 05/12/2009 alle: 14:50:57
x Paolo Quel tipo di pneumatico "diventato migliore" e' ... di marchio italico, giusto ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 05/12/2009 alle: 19:14:42
bla...bla...bla...
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/12/2009 alle: 00:09:17
Se può interessare sul numero di novembre di un'altra rivista, c'è un test vero sulle prestazioni degli pneumatici invernali. Paolo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/12/2009 alle: 00:43:03
No non era italico ma della marca per la quale ho lavorato. Ovviamente il marchio italico però ha un peso notevole nei rapporti di p.r. essendo a casa propria. All'estero è poca cosa. saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 05/12/2009  14:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/12/2009 alle: 00:47:14
Test veri sono assai rari per i motivi che ho citato su in alto o anche perchè da chi sono fatti i test? Da presunti esperti che in realtà di pneumatici ne sanno poco. Lo pneumatico anche se sembra solo un pezzo di gomma vi assicuro che ha un contenuto tecnologico molto elevato, più di quanto si possa immaginare. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 06/12/2009  00:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/12/2009 alle: 01:07:51
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 04/12/2009  18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che io ora non sto consigliando nulla a nessuno[;)]. Un paio di setimane fa, su Vita in camper ho letto una prova fatta con una metodologia tale da farmela definire una VERA prova comparativa. Non solo "commenti" e "giudizi" (confort, precisione di guida, silenziosità, ecc). Ci sono tabelle con dati, cifre e numeri di spazi di frenata, accelerazione, velocità nel percorrere diversi tipi di percorsi, ecc. Le conclusioni hanno stravolto tutte le mie precedenti idee (e informazioni, sbagliate?) in merito... Sono stati VERI TEST oppure FORTI INTERESSI a dare questi risultati?[:0] Adesso non sono a casa [:D], ma se interessa quando rientro posto la classifica finale dei quattro oggetto della prova, altri erano stati invitati a partecipare ma pare abbiano declinato l'invito.[;)] ... per ora ho soprasseduto all'acquisto, peraltro non indispensabile subito. Devo metabolizzare marchi che non ho mai preso in considerazione, e da (ex)-motociclista, "la scarpa" la considero una scelta importante... quasi vitale.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 06/12/2009 alle: 07:50:46
mi ero permesso di evidenziare che su alcune riviste erano stati pubblicati dei test riguardanti pneumatici invernali avevo fatto solo il nome delle riviste Tire Test in Auto Express UK Tire TEST sui pneumatici INVERNALI del TCS (Touring Club Svizzero) 2009 Guida all 'acquisto - Al Volante invernali effettuato da AUTO BILD è stato riproposto dal nostro settimanale AUTO OGGI. Auto Tecnica -Test Pneumatici Van invernale Test Quattroruote INVERNALE 2009 forse acora qualche altra rivista non ho mai pubblicato i risultati tutto questo perchè navigando in questo forum ed in altri- avevo notato "la superficialità" con cui i pneumatici vengono trattati da molti patentati mi interessa portare a conoscenza per esempio<< elementare che ci sono molte misure e quindi sarebbe ovvio che ognuna ha un prezzo andate a leggervi dei post<< cosi pure paragonare quelli per vettura con quelli per camper, e poi pressioni ,carico,gomme da neve,aria,azoto- ecct ecco secondo me in quegli articoli-test ci si può appropiare di conscenze e termini tecnici, del numero uno non mi interessa nulla, l'interessante è sapere che un pneumatico è il compromesso di tanti parametri ed è per questo che ci sono tante marche tanti modelli tanti risultati tante opinioni concludendo non è il nome del primo,la cos importante, ma sapere quali prove devono superare gli oggetti del test
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/12/2009 alle: 08:02:27
gentili e solerti camper e caravan la vostra -"""Di fronte a ciò, abbiamo ritenuto fosse più corretto nei confronti dei lettori procedere a una semplice e lineare vetrina informativa.""-- vetrina informativa è molto piu semplice di una prova, ma era il motivo per cui io avevo acquistato la rivista e da qui nasce la mia delusione. cio salito ti avevo scritto in pvt ma forse non hai ricevuto ciao pepi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 06/12/2009 alle: 09:48:56
eccovi un esempio fresco-fresco moida Iscritto 20 Set 09 Post: Meno di 50 messaggi Inserito - 05/12/2009 : 14:52:54 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio mi potreste dire quant'è la pressione dei pneumatici ford transit del 91? Grazie in anticipo... Edited by - moida on 06/12/2009 09:41:27
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 06/12/2009 alle: 10:41:49
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/12/2009  01:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi riferivo proprio a questo, a me è sembrata una prova comparativa onesta. Paolo
16
jomac
jomac
15/11/2009 9
Inserito il 06/12/2009 alle: 14:23:54
Salve a tutti, Premetto che sono nuovo del "mondo internet" e di questo forum in particolare. Però, avendo qualche annetto, ed essendo camperista da molto tempo, come ho già avuto modo di dire su un altro argomento nel quale sono intervenuto (l'unico mio intervento, finora), sono sempre stato un discreto "divoratore" di riviste specializzate, perlomeno delle tre "storiche" che, più o meno, acquisto sempre. A volte, prendo anche la "quarta", l'ultima arrivata, anche se, a mio parere, la trovo un gradino sotto le altre in quanto a professionalità nei servizi e qualità generale. Detto questo, spinto dall'interesse, ho preso il numero di novembre di detta rivista proprio per vedere il servizio sugli pneumatici invernali. Interessante ma...è evidente che è stata fatta almeno un anno fa: tutta quella neve, a meno di non andare in Siberia, in questo momento non c'è da nessuna parte. Questo, mi fa riallacciare a quento scritto nell'intervento di Caravan & Camper in questo argomento: tra gli pneumatici testati nella prova comparativa, ve n'è uno, il Michelin Agilis Snowice, che, se non erro, non è più prodotto, perché sostituito dall'Agilis Apin. Quindi, sempre a parere mio, se questa "leggerezza" è confermata (magari quelche esperto di pneumatici del forum potrà confermarlo o meno), dimostra come, piuttosto di fare servizi velleitari ma poco attendibili, è meglio limitarsi alle cose che si sanno e si possono fare... Saluto ancora a tutti Giovanni
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/12/2009 alle: 14:40:13
Riguardo le riviste non mi pronuncio ne leggo pochissime, riguardo le Alpin invece non so su neve perche non ho avuto modo ancora di provarle, ma su asfalto aciutto e bagnato sono indietro anni luce rispetto alle Agils come stabilita' direzionalita' precisione di guida, se non altro hanno trovato il modo di farne montare 4 o 6 dipende dai mezzi, perche esempio sul daily montandole solo posteriormente e' inguidabile e pericoloso, io appena uscito dal gommista alla prima curva mi sembrava che fossero sgonfie, sembrava di avere l'assale posteriore sterzante, tornato indietro verificato che era tutto a posto, ma non si stava in mezzo alla strada, ho risolto il problema montando anche le anteriori che avendo meno inserimento in curva di quelle che avevo, creavano meno problemi di stabilita' al posteriore non appena si toccava lo sterzo. Adelmo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:56:04
testato in questi giorni [:D] passo Sella (questa mattina) strada bianca 3 cm circa di neve fresca ,passo Pordoi ieri, strada con neve, sale, sabbia, ghiaccio, palta... qui a "La Villa" e poi nel pomeriggio la prova finale per vedere la differenza di comportamento tra le mie vecchie agilis snow-ice e queste nuove. salita alla vecchia partenza della funivia Paradiso al Tonale con 20 cm di neve fresca battuta, pendenza circa 10% avevo paura che in qualche modo i 400 Kg in piu di peso del nuovo camper facessero la differenza, invece, nessun problema mi davano le Agilis col camper vecchio, e nessun problema le Chrono Winter con il camper nuovo. provata anche la frenata... soddisfatto Camperos ps, il camper ha 5 giorni di vita [:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/12/2009 alle: 10:24:31
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 06/12/2009  08:02:27 ... ma era il motivo per cui io avevo acquistato la rivista e da qui nasce la mia delusione.>
> ...e difatti è per questo che in copertina compare a caratteri cubitali ed in colore rosso: "SPECIALEid="red"> PNEUMATICI E CATENE DA NEVE" [;)] E' il classico "test" effettuato con le mail/fax inviati direttamente dalle case costruttrici alla redazione. Ahiahiahi... Saluti Dany
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:54:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2009  09:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di sputare sentenze o citare messaggi altrui senza sapere le circostanze con in cui sono stati scritti, ci rifletterei un pò. Il messaggio lo ha scritto Mia Moglie dalla cellula del camper mentre viaggiavamo in autostrada, mi sembrava di avere i pneumatici sgonfi dopo essermi fermato per fare rifornimento preciso che i pneumatici erano stati cambiati e messi nuovi da qualche mese. Visto la mia situazione non mi sembra era il caso di aprire un post sulla qualità delle gomme, volevo solo sapere se viaggiavo (come è accaduto) con le gomme sgonfie oppure no. Grazie alla gentilezza di qualcuno, sono riuscito a capire che le mie gomme 8PR gonfiate a 3 bar erano sgonfie ed allora ho provveduto a rigonfiarle, mi scuso comunque con i lettori del forum per la mia superficialità e se faccio tutt'altro tipo di lavoro, per fortuna nel mondo ci sono tuttologi detentori del sapere che giudicano la tua esistenza ed il tuo stile di vita da un tuo messaggio di 2 righe.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:43:11
Ho letto anche io la rivista anzi le riviste dove si parlava di pneumatici invernali quindi mi sono recato dal mio gommista di fiducia che mi ha proposto un altro pneumatico a suo dire molto più performante di quelli trattati ii rivista.La marca non so se posso metterla qui ma dopo aver letto un pò qui sul forum ho capito che non sono affatto male visto che sono state usate anche nel recente viaggio invernale in Lapponia.Quindi non ho esitato e ho messo le 4 gomme consigliatemi al prezzo di 640 euro compreso montaggio e rimessaggio delle mie che mi verranno sostituite questa primavera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link