Gentile lettore,
L'articolo al quale lei fa riferimento è, e vuole chiaramente essere, un semplice servizio divulgativo nel quale i lettori possono trovare informazioni generali, il più ampie possibili, con il solo fine di riunire in poche pagine tutte le caratteristiche salienti del prodotti in modo da facilitare un'eventuale scelta. Non si tratta, quindi, nè di una prova nè di una superprova: il servizio, coerentemente con il proprio contenuto, è catalogato unicamente come "speciale". Una prova, seria, di prodotti per la mobilità invernale, presuppone l'effettuazione di rilevazioni pratiche ed empiriche sugli stessi in condizioni climatiche adeguate. Ora, l'andamento climatico di questo autunno, con temperature superiori alla media e assenza o scarsità di neve praticamente ovunque, non ha permesso la realizzazione di una prova completa e dettagliata. L'alternativa, certo, è quella di effettuare, durante l'inverno precedente, dei test da proporre durante l'autunno successivo. Il rischio, in questo caso - tutt'altro che remoto -, è quello di testare prodotti che dopo un anno non sono più attuali perché, nel frattempo, usciti di produzione.
Di fronte a ciò, abbiamo ritenuto fosse più corretto nei confronti dei lettori procedere a una semplice e lineare vetrina informativa.
Ci permetta, infine, di dispiacerci per la sua insoddisfazione verso una parte, piccola, del giornale senza la minima citazione o attenzione verso parti ben più consistenti dello stesso che, forse, non avranno suscitato in lei l'interesse che sperava ma che, di fatto, contrastano in maniera netta le sue affermazioni.
Cordiali saluti
Caravan e Camper Granturismo
Modificato da Caravan e Camper il 05/12/2009 alle 14:31:01