quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 05/12/2009 14:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 06/12/2009 00:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 04/12/2009 18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che io ora non sto consigliando nulla a nessuno[;)]. Un paio di setimane fa, su Vita in camper ho letto una prova fatta con una metodologia tale da farmela definire una VERA prova comparativa. Non solo "commenti" e "giudizi" (confort, precisione di guida, silenziosità, ecc). Ci sono tabelle con dati, cifre e numeri di spazi di frenata, accelerazione, velocità nel percorrere diversi tipi di percorsi, ecc. Le conclusioni hanno stravolto tutte le mie precedenti idee (e informazioni, sbagliate?) in merito... Sono stati VERI TEST oppure FORTI INTERESSI a dare questi risultati?[:0] Adesso non sono a casa [:D], ma se interessa quando rientro posto la classifica finale dei quattro oggetto della prova, altri erano stati invitati a partecipare ma pare abbiano declinato l'invito.[;)] ... per ora ho soprasseduto all'acquisto, peraltro non indispensabile subito. Devo metabolizzare marchi che non ho mai preso in considerazione, e da (ex)-motociclista, "la scarpa" la considero una scelta importante... quasi vitale.
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/12/2009 01:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi riferivo proprio a questo, a me è sembrata una prova comparativa onesta. Paolo
e poi nel pomeriggio la prova finale per vedere la differenza di comportamento tra le mie vecchie agilis snow-ice e queste nuove. salita alla vecchia partenza della funivia Paradiso al Tonale con 20 cm di neve fresca battuta, pendenza circa 10%
avevo paura che in qualche modo i 400 Kg in piu di peso del nuovo camper facessero la differenza, invece, nessun problema mi davano le Agilis col camper vecchio, e nessun problema le Chrono Winter con il camper nuovo.
provata anche la frenata...
soddisfatto
Camperos
ps, il camper ha 5 giorni di vita [:D]
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 06/12/2009 08:02:27 ... ma era il motivo per cui io avevo acquistato la rivista e da qui nasce la mia delusione.>> ...e difatti è per questo che in copertina compare a caratteri cubitali ed in colore rosso: "SPECIALEid="red"> PNEUMATICI E CATENE DA NEVE" [;)] E' il classico "test" effettuato con le mail/fax inviati direttamente dalle case costruttrici alla redazione. Ahiahiahi... Saluti Dany
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2009 09:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di sputare sentenze o citare messaggi altrui senza sapere le circostanze con in cui sono stati scritti, ci rifletterei un pò. Il messaggio lo ha scritto Mia Moglie dalla cellula del camper mentre viaggiavamo in autostrada, mi sembrava di avere i pneumatici sgonfi dopo essermi fermato per fare rifornimento preciso che i pneumatici erano stati cambiati e messi nuovi da qualche mese. Visto la mia situazione non mi sembra era il caso di aprire un post sulla qualità delle gomme, volevo solo sapere se viaggiavo (come è accaduto) con le gomme sgonfie oppure no. Grazie alla gentilezza di qualcuno, sono riuscito a capire che le mie gomme 8PR gonfiate a 3 bar erano sgonfie ed allora ho provveduto a rigonfiarle, mi scuso comunque con i lettori del forum per la mia superficialità e se faccio tutt'altro tipo di lavoro, per fortuna nel mondo ci sono tuttologi detentori del sapere che giudicano la tua esistenza ed il tuo stile di vita da un tuo messaggio di 2 righe.