quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 04/03/2012 14:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho appena ordinato le michelin ma,sul mio mercedes, non posso montare le camping perche sul libretto riporta la velocita R. le camping invece sono omologate per velocita Q attenzione quindi a quanto scritto sul libretto ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 20/03/2012 15:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 20/03/2012 21:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/03/2012 22:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che non e' assolutamente possibile montare gomme Q quando sul libretto sono indicate le R. in tutti i casi si puo' montare un indice di velocita superiore a quello indicato sul libretto e mai inferiore. m+s stanno solo ad indicare una scolpitura ed una mescola adatta a piu stagioni e niente di piu' ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 21/03/2012 20:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/03/2012 22:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo dell'info che non avevo. Speriamo che il nuovo treno di gomme mi duri quanto quelli precedenti...rimontero' le Agilis per furgoni,mai avuto problemi. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/03/2012 23:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per conoscenza a tutti voi: esite una circolare del 95, del ministero dei trasporti, che autorizza l'impiego dei pneumatici m+s con codice Q ,anche se sul libretto e' riportato ( come nel mio caso) codice R. La motorizzazione e' al corrente pero'....!..e meglio trascriverlo sul livretto ! Alla revisine non ne sanno nulla ....!!e forse chiudono un'occhio ! il mio gommista dice: e' meglio trascriverlo sul libretto ! La mia assicurazione non ne sa nulla..!... o fa finta di non saperlo !?!? Bene; ho deciso di chiedere il nulla osta per poterlo trascrivere sul libretto! il mio concessionario dice ; e' un problema di meccanica quindi rivolgersi alla mercedes ! La mercedes di modena ed anche quella di bologna mi danno il n° di telefono di milano ...ho fatto richiesta...sono in attesa di risposta !? Dopo l'esperienza fin qui fatta ho deciso una cosa sola:le gomme che montero' corrisponderanno esattamente a quelle riportate sul libretto ! Meditate gente, Meditate ....!..siamo in italia !
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 30/03/2012 19:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ...Meditate gente, Meditate ...!..siamo in italia !... in quale provincia del Italia ? qui da noi se ci fosse un dubbio del genere lo risolvi inserendo una foto-copia della circolare del caso
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/03/2012 20:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provincia di modena ! qui da noi dove ?
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 30/03/2012 19:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 31/03/2012 17:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene ! io monto quelle riportate sul libretto ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/03/2012 21:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Scusa che meccanica? Ciao ALessandro.