quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/05/2013 14:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante analisi. Non ci avave mai buttato troppo l'occhio... Grazie, E
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 17/05/2013 10:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo al cric, davanti dove ho 1800kg solleva benissimo, dietro dove ho 2200kg non ce la fa, ma è perchè il telaio ALKO è molto basso, a ruota sgonfia, tra telaio e terra ci sono 12,5cm, e quindi il cric deve lavorare praticamente da subito, quando è ancora molto piatto, mentre tira bene quando si è alzato verso la metà. Infatti davanti dove il punto di sollevamento è quello del Ducato originale, va che è una bellezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 17/05/2013 14:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sull'auto monto le Bridgestone 215/70R15 e non ho problemi, ma l'auto pesa 1100kg, sul camper che ne pesa 4000 non mi fiderei, sarò fissato, ma non mi schiodo dalla MICHELIN con la quale sono sempre stato contento, e come si dice, "squadra vincente non si cambia". Poi casomai sono mie fissazioni [:I] , __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/05/2013 15:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, dopo aver fatto...la stessa battuta, Molti anni fà, le ho montate su una Mia vettura ! Sono state le MIGLIORI gomme che abbia mai montato! poi, su mezzi di Carico...NON sò [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 17/05/2013 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai com'è... quando uno vuole a tutti i costi dire che spendendo meno si ha di più e che le lobby internazionali, insieme alle mafie cinesi, coinvolgendo i servizi segreti del Mossad stanno fregando tutto il mondo... e in particolar modo chi monta Michelin si entra nel campo della fantasia dove i dati pubblicati dalle migliori case produttrici di pneumatici al mondo sono falsi... mentre le sottomarche GARANTISCONO dati affidabili...[:)][:)][:)] Ricordo che i cinesi marchiano i loro prodotto con la scritta CE (China Express) da quanto sono affidabili.... C'è da dire che come ho già più volte detto, che nonostante la casa madre di questa sottomarca sia affidabile, NON significa che le gomme prodotte con il sottomarchio siano uguali alle prime, altrimenti si farebbero concorrenza tra di loro[8)] D'altronde viviamo in un mondo dove acquistiamo macchine tedesche (Audì VW) perché siamo convinti della affidabilità dei loro motori, non sapendo che vengono assemblati TUTTI nei paese dell'est... lascdiamolo convinti così[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2013 19:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla vettura, sono il primo a dire che non ne vale la pena di montare gomme carissime. vuoi perchè la maggior parte degli automobilisti non arrivano neanche minimamente ad usare le gomme al limite delle loro possibilità, vuoi che di km ne fanno talmente pochi da non mandarle in temperatura, ecc. ma su mezzi quale i ns amati camper , che sono sempre oltre il limite di peso( salvo qualche eccezione)quasi sempre fermi sullo stesso punto, e su mezzi pesanti. credo bisogna affidarsi a gomme più che sicure. c'è anche da dire che una marca su un tipo di mezzo va peggio rispetto ad un'altra. ad esempio, suv della hiunday con le pirelli ,tempo 15000 km e sono da sostituire. mentre con le hancok fa più km. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/05/2013 13:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle Pirelli, da qualche mia esperienza passata, sulle auto, le ho sempre trovate le gomme peggiori, poca tenuta e si consumano in fretta, direi che è l'unica marca che proprio ho cancellato per sempre, a meno che non siano migliorati qui in ultimo....ma nel dubbio non le riproverei neanche regalate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/05/2013 18:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... E' Vero ma...direi..."Assemblato" ...è più Preciso [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/05/2013 17:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, le XC Camping saranno anche robuste ma sono dure e con grip nullo, le h dal 2007 ma questo è l'ultimo anno e non vedo l'ora di cambiarle proprio perchè le Agilis Camping dicono che sono tutt'altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/05/2013 20:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come quele delle biciclette dei bersaglieri![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/05/2013 19:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non sono uno che sponsorizza bridgestone, ho solo detto che quel marchio l'ho trovato sul camper al momento dell'acquista da nuovo e dopo quasi 7 anni le ho cambiate solo per una mia sicurezza sennò il battistrada, specialmente quelle posteriori sembravano nuove e ho rimesso lo stesso marchio anche per il rapporto qualità prezzo. non ho nulla x chi monta michelin ognuno monta quel che vuole