www.gommadiretto.it
ho trovato alcune offerte. Vorrei avere un vostro parere su questa gomma: Goodyear WRANGLER HP ALL WEATHER 215/75 R16 103H simbolo M+S RWL a 106 euro. Oppure Continental 4x4 Contact 215/75 R16 107H XL BSW a 108 euro. Il sito dice che i negozi convenzionati le montano con 10-15 euro a gomma. Ci sono diverse altre offerte. La prima comunque è una gomma da "tutte le stagioni", l'altra è "estiva". Qualcuno le ha ? Su pioggia o neve sono equivalenti? Mi date qualche opinione? Grazie a tutti in anticipo. P.S.: io sono solo un utilizzatore del sito.... :o)quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/07/2010 15:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. Il fatto è che se sul sito faccio la ricerca per la lettera R mi escono fuori sempre queste due qui, come se andassero bene comunque. Io poi di gomme sono totalmente ignorante...
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 05/07/2010 15:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'indice di carico è la voce... "116/114R". E' lo stesso per le attuali gomme? Hai chiesto il prezzo da un solo gommista? Io ho rotto le scatole a tutti quelli del cesenate e zone limitrofe.[:D] Da quel che leggo, nelle grandi città i prezzi sono migliori, io ho pagato le michelin camping 215/75R16 113/111Q, 140 € cad, con montaggio. Leggi sulle tue attuali gomme tutti i codici, e prova a farti fare diversi preventivi.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/07/2010 15:35:28 nessuna delle due và bene , l' indice di velocità (cioè la lettera H )non corrisponde a quella che monti. devono essere almeno in Q o R>>l'indice di velocità H è superiore a Q o R; quindi andrebbe benissimo se fosse compatibile con quanto previsto a libretto (ma non sappiamo qual'è); comunque le gomme trovate sono tutte da fioristrada e non le metterei, per motivi di indice di carico (anche qui non sappiamo qual'è a libretto), sotto un camper.
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/07/2010 17:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione mi sono confuso , chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/07/2010 18:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle Hankook ho letto dei commenti un pò negativi su questo forum. Sto valutando se prendere quelle oppure spendere parecchio di più e andare sulle classiche Michelin Camper o Michelin Agilis... vorrei solo dei pneumatici che mi facciano stare tranquillo. [8D]
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/07/2010 17:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il libretto lo devo guardare stasera, purtroppo sono al lavoro. Ma da cosa riconosco una gomma da fuoristrada?
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 06/07/2010 14:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma quindi per le agilis camping paghi 680 €? se ho capito bene. Mi sembra strano, il prezzo medio che ho trovato dai gommisti, nel cesenate, era di 620-640 per la misura 215/75R16 113/111Q. Alla fine, sono andato nel ravennate, e ho speso meno. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 06/07/2010Â 21:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a 620 ho trovato le agilis non camper. Per le camper mi hanno chiesto anche 210 euro a gomma. Per le agilis mi hanno chiesto la stessa cifra che hanno chiesto a te. Anche su gommadiretto ho trovato le agilis a 143+montaggio. Le camper non le ho viste sul sito, invece.