CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici... Help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Andrearun
Andrearun
05/10/2011 23
Inserito il 28/10/2011 alle: 08:54:22
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho ritirato il mio Camper marlin 58 dal meccanico il quale oltre al tagliando e altre cosa, mi ha fatto notare che le gomme sono da cambiare, effettivamente ha ragione sono ancora le sue originali ossia quasi 10 anni e 50.000km. Il camper l'ho comprato usato un mese fa. Lui mi ha proposto delle gomme ad uso "camping" dicendomi michelin o pirelli, il resto immondizia, con un prezzo di circa €700! ho cercato su internet ed ho trovato ovviamnete altri marchi non specifici per camping con prezzi di quasi il 50% in meno. Le misure sono ovviamente corrette 215/70 R15 e sopratutto l'indice di peso è 109. cosa ne dite, a chi devo dare retta? che rischi corro? ciao e grazie Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 28/10/2011 alle: 09:17:59
se ne è parlato un milione di volte, al di là di cmaping o meno devi stare su marchi principale per avere un pò di sicurezza. è vero che tirare fuori 700 euro tutti in un botto è una mazzata, ma se ragioni con il senno di poi e spalmi quei 700 euro nella vita dello pneumatico, ti accorgerai che sono qualche decina di euro annui. e comunque risparmiare qualche euro a discapito della sicurezza per me è da sciocchi. ognuno può fare come crede, ma se hanno costruito una gomma specifica per una particolare fascia di mezzi, non credo che lo abbiano fatto solo per aumentare il prezzo.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:17:35
é vero sui nostri mezzi meglio mettere prodotti buoni però e anche vero che in giro da nord a sud trovi centri e gommisti che te li montano per 600 euro , perciò meglio perdere 1 ora a fare 2 telefonate che mettere prodotti di qualità inferiore o quelli buoni a prezzi un po troppo elevati. Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/10/2011 alle: 15:17:33
Balle, le gomme da camper servono solo per i camper che pesano troppo. Se stai nei limiti di peso indicati sulle gomme vai tranquillo, certo non con gomme ricoperte o di marche troppo economiche, ma SE non sei oltre il peso consentito vai tranquillo anche con gomme non camping e non di primaria marca...e puoi anche permetterti di cambiarle più spesso. Io ho un camper da 30q, che però ha "gommine" 185R14, con indice di carico non molto superiore alla massa che normalmente hanno sul groppone, uso gomme da 66€/l'una (maxxis, buone gomme anche se poco conosciute in europa) e mi trovo benissimo. E a dirla tutta posso tranquillamente spendere 270€ ogni 2-3anni, cosa diversa dal prendere 4-6gomme per 700€ e praticamente trovarmi psicologicamente obbligato a farle durare il più possibile. Quanto stai a peso?
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/10/2011 alle: 15:38:23
Ti quoto. aggiungo anche il fatto che quelle specifiche evitano il fastidioso fenomeno dello schiacciamento dopo un lungo stazionamento
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/10/2011  09:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/10/2011 alle: 22:57:44
ciao dai retta al tuo meccanico dopo tutto il prezzo mi sembra equo. Io avevo le continental sul mio niente da dire ,ma ,dopo esplosione pneumatico posteriore in autostrada sono passato alle michelin .Può darsi che il mio problema sia stato causato dal peso veicolo eccessivo ,ma ,nel dubbio ho cambiato.Ho letto molte recensioni positive sulle agilis camping di michelin e mi hanno convinto.Le pirelli non le conosco non posso esprimere giudizi. Per concludere un consiglio non risparmiare sulla sicurezza gomme e freni devono essere sempre al top .Se vuoi risparmiare fallo sugli alimenti prendendo prodotti da discount oppure sulle sigarette se fumi non sulle gomme. Saluti Alberto [:)][:)][^][^]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 30/10/2011 alle: 00:43:10
Risparmiare sugli alimenti ??? Ma che c...ta stai dicendo!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 30/10/2011 alle: 20:42:28
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/10/2011  00:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao intendevo dire di trovare altre cose su cui risparmiare, per esempio, prodotti alimentari o generi voluttuari ,non certamente dove è in ballo la tua o l'altrui sicurezza.Per eccesso di cinismo potrei aggiungere che se il tuo risparmio sulla sicurezza nuocesse solo a te, te lo saresti cercato ,ma ,spesso la nostra incuria riguardo alcune problematiche causa danni a persone o cose che nulla c'entrano. Tranquillo comunque non sono cinico saluti Alberto [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link